Allora, ieri pomeriggio ho comprato lo stereo, si tratta di questo LG. Il problema principale però è che mentre andavo in negozio, la macchina mi ha abbandonato! Credo sia la cinghia della distribuzione. Per quanto ne so, solitamente i motori FIRE non riportano danni in questi casi, però quello che mi impensierisce è il fatto che quando è successo, viaggiavo intorno ai 100-110... Secondo voi è un problema? Poco prima di pranzo dovrei andare a recuperarla col meccanico... Vi terrò aggiornati...
...orco cane... cosi' all'improvviso ti ha abbandonato? non ti ha neanche avvertito con dei cigolii tipo uccellini vari derivanti dai cuscinetti tendicinghia FINITI... come e' successo a me?
Grazie a quello io ho fatto in tempo a portarla al meccanico (la punto 1.2, mica la panda) prima di perdere la cinghia.
Ti confermo che quando ti salta la cinghia, sui fire, si blocca tutto, il motore si blocca e non si causa alcun danno tipo valvole storte, sbeccature in camera di scoppio, in teoria non hai nessun danno.
Pero' cavolo la cinghia e' l'unica cosa da tenere davvero d'occhio...attenzione eh.
ho una turbinetta di una smart, dite che con qualche modifichina si puo fare qualcosa??? anche di poco
con quella nn ci fai niente è troppo piccola e se nn ricordo male è tutto un pezzo con il collettore.
la + indicata penso sia quella di un maserati biturbo.
cmq ragà la settimana scorsa ho preso la mia seconda panda, una 1000 fire
ho da cambiare 4 cerchi in lega lancia 14 x 6J con dei 13 5J x mettere sotto la panda, se qualcuno è interessato mi contatti in pm...
No raga seriamente, il turbo della smart secondo me nn dovrebbe andare male, ripeto nulla di esagerato, solo un po di potenza in piu, qualcosa di proprio leggero utilizzabile tutti i giorni
Per ora sto facendo le seguenti modifiche alla mia (ho gia smontato la testa)
Cambio olio, filtro olio
Candele, cosa consiglite di mettere?
Lavorazione testa, la faccio abbassare di un pelo
Lucidatura dei vari condotti, collettori ecc
Lavorazione albero
Carburatore doppio corpo
Filtro a cono
Vedo in che stato sono i freni perche nn ho ancora visto
Sono anche alla ricerca di 4 cerchietti in lega
Come interni poi vedrete, sto lavorando sul cruscotto...
Devo ancora decidere che fare con gli interni
Facendo i lavori faccio qualche foto cosi poi le posto
No raga seriamente, il turbo della smart secondo me nn dovrebbe andare male, ripeto nulla di esagerato, solo un po di potenza in piu, qualcosa di proprio leggero utilizzabile tutti i giorni
Per ora sto facendo le seguenti modifiche alla mia (ho gia smontato la testa)
Cambio olio, filtro olio
Candele, cosa consiglite di mettere?
Lavorazione testa, la faccio abbassare di un pelo
Lucidatura dei vari condotti, collettori ecc
Lavorazione albero
Carburatore doppio corpo
Filtro a cono
Vedo in che stato sono i freni perche nn ho ancora visto
Sono anche alla ricerca di 4 cerchietti in lega
Come interni poi vedrete, sto lavorando sul cruscotto...
Devo ancora decidere che fare con gli interni
Facendo i lavori faccio qualche foto cosi poi le posto
Ciao a tutti
Porca paletta, fai sul serio te!
Per la turbina della Smart, dovresti chiedere a un meccanico se e' abbastanza grande da soffiare qualcosa...che non succeda che la monti con i collettori artigianali e poi non soffia niente anzi ti strozza l'aspirazione !
Se invece soffia giusto 0,4-0,5 bar non serve neanche che cambi pistoni e abbassi la compressione!
questa e' la mia
[qimg]http://img34.imageshack.us/img34/5927/dsc01450jau.jpg[/qimg]
mado...poi ora l ho notato..scusa se tardi..guarda ke stile col tergi a meta vetro
heheh grazie! ti piace eh? e' una modifica semplice da fare... basta che apri il cofano e sviti un attimo il bullone sul motorino del tergicristallo, sposti la spazzola in centro e poi riavviti!
Fine!
Commenta