Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ragazzi mi dite quale asse a camme potrei montare sul mio 1700 td 70 migliorando un po le prestazioni vorrei una cosa plungh e play. Quello della regata tipo prisma 1900d aspirata potrebbe andare bene ?

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      ho trovato questo spinotto staccato dove va?



      Uploaded with ImageShack.us



      Uploaded with ImageShack.us

      il tubetto del vuoto o dell'Egr è stato tappato?quello nella staffa del filtro?




      Uploaded with ImageShack.us
      Ultima modifica di SanTD; 10-11-2010, 17:19.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        sei sicuro che ha l'EGR??perchè non mi pare di vederla.

        lo spinotto sinceramente non saprei....sembra quello per la diagnosi che stà anche sulla mia GT

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          lo spinotto sganciato è quello rosso.
          quello della diagnosi m sembrava fosse molto + grosso almeno su una punto 75 che avevo alla quale fu fatta.
          l'egr nn so qual'è, ancora nn ho osservato bene;
          ma quel tubo attaccato alla staffa del cassetto portafiltro è lo stesso che ho ritrovato su quella del 99 tappato cn un prigioniero da M6 m sembra con nastro isolante sopra come qui.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            l'EGR sembra che non ci sia....nella 2a foto c'è il collettorino di aspirazione e dovrebbe essere collegata là con un tubo metallico...l'EGR è un "fungo" che si trova proprio in quella zona attaccata sui collettori di scarico.

            il tubetto in gomma sinceramente non saprei...purtroppo non ce l'ho presente.........cmq seguilo e vedi dove è collegato

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Salve a tutti, turbina di Thema TD smontata!
              Oggi posto foto, è sporca di grasso, come la stavo togliendo si è sporcata, però le giranti non hanno NESSUN gioco...
              Se la volete ve la lascio a 100 euro, poi ovviamente PRIMA domandate
              Ora la pulisco e posto 2 foto...al massimo può essere revisionata, per scrupolo, perchè è comunque nuova...
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                ragazzi nessuno mi aiuta che asse a camme posso montare sulla mia td 70 naturalmente che sia derivante di altre auto tipo 1.9 eccc mi interessa avere un po di spunto in piu

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  monta quello del 1.9D aspirato (tipo quello montato sulla Bravo/Brava)...rispetto quello del TD ha un pò di alzata in più.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da UNO TURBO88 Visualizza il messaggio
                    ragazzi nessuno mi aiuta che asse a camme posso montare sulla mia td 70 naturalmente che sia derivante di altre auto tipo 1.9 eccc mi interessa avere un po di spunto in piu
                    Ducato/Talento 1.9D aspirato, 1.2mm in più di alzata a pari fasatura.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      ormai è finita un'epoca
                      No, non è finita una ceppa!
                      Oh, gente!
                      Come sta il gruppo di sfumazzatori?
                      Il turbonafta è sui 260mila km circa, me ne sono accorto solo perchè mi è venuto in mente che devo cambiargli l'olio...
                      Non vedo l'ora che inizi a nevicare per far 4 traversi, e mi sta venendo l'idea di procurarmi un motore di scorta...magari finisco questo con la VL11 che è ancora in garage e che sembrava dovesse andar bene, anche se la T2 che ho messo 90'000km fa (di recupero, poco prima di fare swap cambio e compagnia bella) va e non consuma olio...
                      Mi sono ripreso dopo un periodo di svogliatezza perchè ho sistemato lo sterzo (era un giunto, non la scatola), ho eliminato i vuoti in accelerazione (era una guarnizione crepata sullo scambiatore di calore per l'olio!) e il mezzo è tornato, seppur stanchino e semi-depotenziato, a farmi sentire un pò di spinta nella schiena quando devo fare un sorpassino...la ripresa dai 60 ai 110 in 3a è sempre fenomenale!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X