Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
    ma che tipo di rumore è ? kilometri ?
    il rumore è tipo un battito metallico e i km sono sui 155000

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Gli iniettori li rifai spendendo tra i 150 e i 200€.
      L'effetto di imbrattamento del filtro è dovuto al recupero vapori olio, quel tubo che vedi nella cassa filtro.
      O lo elimini e fai scaricare il tubo a terra, o prolunghi il tubo all'interno della cassa e lo mandi più verso il tubo di aspirazione.
      è un difetto comune a tutti.
      Quando cambi filtro, mettilo sottosopra, in modo che sporga verso l'alto e non verso il basso.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Aggiornamento.
        Venerdì ho tolto il motore e aperto il cambio e preso i cuscinetti.
        Ieri l'ho pulito e controllato (non usate additivi al teflon...ho tolto uno strato di melma giallo-biancastra da tutti i passaggi olio...), e messo sul motore "nuovo".
        Mi manca da spostare l'impianto elettrico da un motore all'altro e cacciarlo su, e poi fare lo scarico...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Domani si monta il motore...

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            ottimo
            mi sono un attimo perso: ma è sempre il 1.7 o è il 1.9??

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Montato e avviato (ma non potevo uscire dall'officina causa macchine di clienti parcheggiate davanti all'uscita).
              E' partito con mezzo giro di chiave (ottimo!), gira benone e pare non ci siano perdite.
              Lunedì inizio a fare lo scarico.

              Il turbo (il famigerato IHI VL11 che ho in garge da 5anni e oltre) sembra girare solo per quel poco che ho potuto accelerare sembra avere parecchio LAG...c'è da dire che in folle e con mandata originale del TD60 stentava a girare anche il T2 in folle!
              Ad ogni modo a 2500rpm iniziava a segnare oltre lo zero, vedrò...spero di non avere brutte sorprese.
              Il motore è sempre un 176B7000 con 125'000km, avevo pensato ad un 1.9 ma poi mi son ricordato che a 30anni non è più il caso di fare cazzate...

              Una cosa che mi piace, il cambio non rumoreggia più...erano proprio i cuscinetti lato 5a!
              Ultima modifica di VRC; 20-02-2011, 10:48.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Mi son messo a cercare il bulbo dell'elettroventola del radiatore, ho scoperto che quello dela Punto 1.2 8V e ducato (tutti!) e Y eccetera attaccano 5° prima (1a 82/77, 22a 87/82), dovendolo cambiare dato che a volte non va, quasi quasi monto questo...

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Montato e avviato (ma non potevo uscire dall'officina causa macchine di clienti parcheggiate davanti all'uscita).
                  E' partito con mezzo giro di chiave (ottimo!), gira benone e pare non ci siano perdite.
                  Lunedì inizio a fare lo scarico.

                  Il turbo (il famigerato IHI VL11 che ho in garge da 5anni e oltre) sembra girare solo per quel poco che ho potuto accelerare sembra avere parecchio LAG...c'è da dire che in folle e con mandata originale del TD60 stentava a girare anche il T2 in folle!
                  Ad ogni modo a 2500rpm iniziava a segnare oltre lo zero, vedrò...spero di non avere brutte sorprese.
                  Il motore è sempre un 176B7000 con 125'000km, avevo pensato ad un 1.9 ma poi mi son ricordato che a 30anni non è più il caso di fare cazzate...

                  Una cosa che mi piace, il cambio non rumoreggia più...erano proprio i cuscinetti lato 5a!
                  dai ottimo.....125.000km è praticamente nuovo

                  per il 1.9 cmq dai non è niente di che alla fine.............a 30 anni fidati di caxxate se ne fanno ancora di peggiori

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    dai ottimo.....125.000km è praticamente nuovo

                    per il 1.9 cmq dai non è niente di che alla fine.............a 30 anni fidati di caxxate se ne fanno ancora di peggiori
                    Beh, io ne farei anche di peggiori, ma magari non per girarci in strada.
                    Non solo per le FdO, ma qua c'è talmente tanta gente rimbambita che si rischia di fare incidenti di continuo, soprattutto nei 40km giornalieri di casa-lavoro...e se dovessi fare una botta con montato il 1.9....

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Beh, io ne farei anche di peggiori, ma magari non per girarci in strada.
                      Non solo per le FdO, ma qua c'è talmente tanta gente rimbambita che si rischia di fare incidenti di continuo, soprattutto nei 40km giornalieri di casa-lavoro...e se dovessi fare una botta con montato il 1.9....
                      cavolo se la situazione è così c'è da stare in campana anche solo ad uscire da casa

                      per la botta se non succede niente di grave (e per grave intendo molto grave) vedi che al motore non ci badano nemmeno.

                      cmq dai era solo tanto per...............l'importante ora è il TD con il cuore nuovo

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X