Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    il catalizzatore è da una parte flangiato e dall'altra fascettato ( almeno cosi mi ricordo ). Date le temperature sicuramente le viti si saranno saldate. Ma te devi schiaffarci un bel tubo dritto? Se è cosi vai di flex, levi il barilotto e saldi un tubo. A me venne a costare 15 euro sulla vecchia marea 16v.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
      il catalizzatore è da una parte flangiato e dall'altra fascettato ( almeno cosi mi ricordo ). Date le temperature sicuramente le viti si saranno saldate. Ma te devi schiaffarci un bel tubo dritto? Se è cosi vai di flex, levi il barilotto e saldi un tubo. A me venne a costare 15 euro sulla vecchia marea 16v.
      questo lo sapevo già, però io volevo fare come fece fabryh tempo fa, che lo smontò e con cacciavite e martello distrusse la ceramica interna
      Chi segue gli altri non arriverà mai primo

      DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        non è difficile, da smontato, indossi una mascherina e dal foro di entrata ( o uscita ) cominci a scalpellare. Se invece vuoi aprirlo del tutto, ti serve un flex ( metodo veloce ) oppure un pò di forza, pazienza e un buon giravite a taglio grosso per sgraffare i due semigusci ( almeno sulla mia marea era fatto cosi ).

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
          questo lo sapevo già, però io volevo fare come fece fabryh tempo fa, che lo smontò e con cacciavite e martello distrusse la ceramica interna
          non so se riesci a toglierla del tutto poi la ceramica,comunque in non farei nulla di simile,gia con pompa e prex turbo fuma parecchio,metti un tubo dritto al posto del silenziatore e ottieni un bel sound comunque,oppure se propio vuoi esagerare togli anche il centrale
          ╔══╗
          ╚╗╔╝
          ╔╝(¯`v´¯)
          ╚══`.¸German Style
          __________________________________________

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            il cat si può benissimo svuotare rompendo la ceramica interna....viene fuori tutto quanto compresa una maglia metallica che stà intorno...una volta svuotato per bene si rimonta e via.
            una volta smontato si fà in 10min...basta solo mettersi di fuori perchè esce di tutto.

            il cat sul TD è un vero e proprio tappo...a me si era proprio attappato e spesso ha dato dei problemi alla macchina che non camminava più (ogni tanto tirava certe fumate nere come se si stappasse).

            è una pratica che non và bene....però fidatevi togliendolo o svuotandolo la macchina và molto ma molto meglio......anche perchè passati 70-80.000km non funziona più

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              il cat si può benissimo svuotare rompendo la ceramica interna....viene fuori tutto quanto compresa una maglia metallica che stà intorno...una volta svuotato per bene si rimonta e via.
              una volta smontato si fà in 10min...basta solo mettersi di fuori perchè esce di tutto.

              il cat sul TD è un vero e proprio tappo...a me si era proprio attappato e spesso ha dato dei problemi alla macchina che non camminava più (ogni tanto tirava certe fumate nere come se si stappasse).

              è una pratica che non và bene....però fidatevi togliendolo o svuotandolo la macchina và molto ma molto meglio......anche perchè passati 70-80.000km non funziona più
              avevo letto un vecchio tuo post Fabryh ecco pkkè ti ho interpellato..comunque posso smontarlo senza alzare la macchina sul ponte? onestamente non ho capito dove si trova,hai foto cosi vado sicuro?
              Chi segue gli altri non arriverà mai primo

              DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                si lo puoi smontare anche senza ponte ma devi cmq alzare un pò la macchina.
                si trova sotto proprio subito dopo il motore.

                da un lato ha una flangia imbullonata con due viti+dadi mentre dall'altra c'è il centrale di scarico innestato con la fascetta.

                per tirarlo via ti consiglio di staccare prima la marmitta partendo dal silenziatore posteriore poi togli il supporto centrale dello scarico ed infine il supporto che stà proprio sulla flangia del catalizzatore.

                fatto quello(ti aiuti con dei cavalletti) poggi lo scarico a terra e sviti i due bulloni che fissano il cat al gomito di scarico del turbocompressore.

                fatto a terra in quel modo è un pò un lavoraccio ma se ci prendi la mano si fà abbastanza velocemente( io sulla GT ci metto meno di 15min a cambiare tutto lo scarico in quel modo)

                cmq è un barilotto fatto così

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  quello del 1.9D aspirato
                  In merito all'albero a camme mi hanno consigliato da poco quello della uno 1.3 td...cosa cambia rispetto a quello che mi avete consigliato voi del 1.9D?quancuno di voi l'ha mai provato quello dalla uno 1.3?potrebbe essere una buona soluzione? help!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
                    In merito all'albero a camme mi hanno consigliato da poco quello della uno 1.3 td...cosa cambia rispetto a quello che mi avete consigliato voi del 1.9D?quancuno di voi l'ha mai provato quello dalla uno 1.3?potrebbe essere una buona soluzione? help!
                    dubito fortemente che vada bene e sia migliore,in ogni caso sarebbe + spinto quello del 1.3 aspirato(fiat 127)
                    ╔══╗
                    ╚╗╔╝
                    ╔╝(¯`v´¯)
                    ╚══`.¸German Style
                    __________________________________________

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
                      dubito fortemente che vada bene e sia migliore,in ogni caso sarebbe + spinto quello del 1.3 aspirato(fiat 127)
                      Attendo qualcuno che mi sa dire la differenza con quello del 1.9D

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X