Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
    Non mi bastano le foto quelle le ho già viste, a me servono i dettagli dell'altezza precisa in cm e se cambia pure la durezza.
    come altezza più o meno varia di 2cm a memoria(abbassamento della macchina)......ovviamente sono anche più dure visto che il diametro del filo è maggiore

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      sto per comprare una punto..
      ragazzi voi che gia avete questa maccina cosami consiglate ? il modello è 1.9 jtd 85cv anno 2000
      c'è qualcosa che dovrei sapereprima di comprare la macchina ? difetti di fabrica ecc ccc

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        quì siamo più esperti riguardo la prima serie ossia la 1.7TD

        cmq anche per la JTD più o meno valgono le stesse regole ossia controllo generale visivo, prova su strada, occhio se fuma in modo strano se consuma olio o acqua(fatti un bel giro poi controlla i livelli)

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Ciao a tutti, sono anch'io un puntista con 280.000km. Volevo chiedere info su come cambiare un giunto (lato sx). Ho letto che ci sono elaborazioni per cambiare rapporti del cambio e montare un motore. Qualcuno può dare degli aiuti su cosa cercare dallo sfascia carrozze per trapiantralo sulla . td?

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da Genier Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sono anch'io un puntista con 280.000km. Volevo chiedere info su come cambiare un giunto (lato sx). Ho letto che ci sono elaborazioni per cambiare rapporti del cambio e montare un motore. Qualcuno può dare degli aiuti su cosa cercare dallo sfascia carrozze per trapiantralo sulla . td?
            per il giunto ti serve innanzitutto una pistola pneumatica per svitare il bullone centrale sul mozzo(e poi per riavvitarlo).
            devi poi sfilare il perno della testina che regge il mozzo(quello sul braccetto inferiore) e poi sfilare il semiasse dal mozzo....a quel punto si tira via il giunto(sulla TD70 se non ricordo male bastano alcuni colpi con un mazzuolo per sfilarlo) si cambia si rimette la cuffia nuova con il grasso e si rimonta il tutto.


            per l'elaborazione della TD visti i km purtroppo più di tanto non oserei.......però potresti ottimizzare un pò il funzionamento del motore con uno scarico un pò più libero (hai ancora il catalizzatore e l'EGR?) ed un intercooler

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Più o meno è quello che mi aspettavo, ma visti altri problemi su land rover volevo accertarmi che non ci fossero assurdità. Io non ho il catalizzatore, a meno che non sia quell'elementino in tessuto di ferro flessibile a metà tubo di scarico. Ma catalizza veramente o serve solo per essere euro 1? La mia è el 1996. Non penso abbia l'egr, mi sa che ilmotore è un revival della regata, ma con libretto aggiornato... Speravo di fare un plug and play con cambio bravo/a, idem per motore. Grazie e a presto. Torno a lavorare. Ognialtro suggerimento è sempre valido.



              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              per il giunto ti serve innanzitutto una pistola pneumatica per svitare il bullone centrale sul mozzo(e poi per riavvitarlo).
              devi poi sfilare il perno della testina che regge il mozzo(quello sul braccetto inferiore) e poi sfilare il semiasse dal mozzo....a quel punto si tira via il giunto(sulla TD70 se non ricordo male bastano alcuni colpi con un mazzuolo per sfilarlo) si cambia si rimette la cuffia nuova con il grasso e si rimonta il tutto.


              per l'elaborazione della TD visti i km purtroppo più di tanto non oserei.......però potresti ottimizzare un pò il funzionamento del motore con uno scarico un pò più libero (hai ancora il catalizzatore e l'EGR?) ed un intercooler

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                allora hai la prima versione della punto TD quindi senza cat ed EGR.....per il cambio puoi cominciare cambiando la 5a marcia con quella della bravo TD100 (si agisce dal coperchio laterale del cambio).
                se no se vuoi allungare tutte le marce devi aprire il cambio e sostituire il differenziale con quello del 1.9TD (Tipo,Tempra,Dedra,alfa 145, 146 ecc)

                il motore invece puoi mettere sempre quel 1.9TD ma devi usare il cambio del 1.7TD (modificato nei rapporti interni quindi) perchè quello del 1.9 ha un supporto diverso
                Originariamente inviato da Genier Visualizza il messaggio
                Più o meno è quello che mi aspettavo, ma visti altri problemi su land rover volevo accertarmi che non ci fossero assurdità. Io non ho il catalizzatore, a meno che non sia quell'elementino in tessuto di ferro flessibile a metà tubo di scarico. Ma catalizza veramente o serve solo per essere euro 1? La mia è el 1996. Non penso abbia l'egr, mi sa che ilmotore è un revival della regata, ma con libretto aggiornato... Speravo di fare un plug and play con cambio bravo/a, idem per motore. Grazie e a presto. Torno a lavorare. Ognialtro suggerimento è sempre valido.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel

                  Ciao ragazzi, salve a tutti. Mi presento, Nheo, possessore di una TD70... Vengo a descrivervi il problema.
                  TD70 che a soli 122.000 km ha il turbo che mi ha abbandonato. Praticamente spinge come una 500 e il mecca mi ha detto che ai massimi regimi raggiunge la pressione di 0,6...sono pochi? Giusti? Quanti dovrebbero essere? Il mecca si è messo in cerca di una turbina nei vari autodemolitori, ne ha trovata una su una punto incidentata con 25000 km, ma il tizio vuole 400 euro...un po troppi per le mie tasche. A questo punto vi chiedo, che genere di turbina è compatibile, senza fare modifiche, con la mia TD70? Leggo di K16, T2, di quella del Ducato e altre diavolerie, ma non ci capisco una mazza... Avevo chiesto all'amico meccanico di turno di intervenire sulla macchina per migliorare il fatto che, prima che il turbo inizizasse a spingere (intorno ai 2000 rpm) sembrava una 500, dopo andava bene...il mio mecca si è sempre rifiutato. Ora dovendola sostituire, che mi consigliate di mettere per ovviare alla mancanza di spinta prima che il turbo intervenga?? Grazie infinite e scusate il disturbo...ciao Nheo.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    ciao e benvenuto.

                    allora con ordine:
                    la pressione di serie su tutte le TD è di 0,75bar

                    la T2 di serie è la più piccola che puoi mettere ed è quella che quindi garantisce la spinta fin dai bassi giri..........per ovviare alla mancanza di brillantezza puoi agire sulla pompa di iniezione aumentando la mandata del gasolio(si agisce tramite una vite sul corpo pompa e nel caso della TD70 modificando la LDA che è quella specie di fungo sopra la pompa)....fidati la macchina cambia radicalmente.

                    di turbocompressori compatibili ci sono tutti quelli montati sui 1.9TD fiat (a parte quello della bravo TD100 ed ovviamente i nuovi JTD)

                    quindi puoi cercare su tipo, tempra, dedra, alfa 145,146,155......se no puoi puntare sul k16 del 2.5TD come quello della thema o alfa 164

                    io cmq ti consiglio, se vuoi avere spinta dai bassi giri, la T2 di serie.

                    ps perchè la devi sostituire??fuma e mangia olio??
                    Ultima modifica di fabryh; 07-07-2009, 17:14.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Ragazzi ho un problema con la mia Punto TD.... ogni tanto capita che le frecce e il pulsante delle frecce di posizionamento non funziona! poi dopo da sole se le lascio accese vanno da sole! oppure quando gli fa comodo a loro! cosa può essere?
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X