Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel

    Originariamente inviato da Nheo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, salve a tutti. Mi presento, Nheo, possessore di una TD70... Vengo a descrivervi il problema.
    TD70 che a soli 122.000 km ha il turbo che mi ha abbandonato. Praticamente spinge come una 500 e il mecca mi ha detto che ai massimi regimi raggiunge la pressione di 0,6...sono pochi? Giusti? Quanti dovrebbero essere? Il mecca si è messo in cerca di una turbina nei vari autodemolitori, ne ha trovata una su una punto incidentata con 25000 km, ma il tizio vuole 400 euro...un po troppi per le mie tasche. A questo punto vi chiedo, che genere di turbina è compatibile, senza fare modifiche, con la mia TD70? Leggo di K16, T2, di quella del Ducato e altre diavolerie, ma non ci capisco una mazza... Avevo chiesto all'amico meccanico di turno di intervenire sulla macchina per migliorare il fatto che, prima che il turbo inizizasse a spingere (intorno ai 2000 rpm) sembrava una 500, dopo andava bene...il mio mecca si è sempre rifiutato. Ora dovendola sostituire, che mi consigliate di mettere per ovviare alla mancanza di spinta prima che il turbo intervenga?? Grazie infinite e scusate il disturbo...ciao Nheo.
    400 euro per una turbina usata è un furto... a sto punto ti conviene far revisionare la tua o metterci un'altra turbina "compatibile"
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel

      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      400 euro per una turbina usata è un furto... a sto punto ti conviene far revisionare la tua o metterci un'altra turbina "compatibile"
      anche perchè la T2 nuova in Garrett viene sulle 500

      per le frecce controlla i fili ed il comando sul piantone(dovrebbe esserci anche una specie di relè)

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        e tutto ok ma provo a cambiare il relè perchè anche secondo me è quello...
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Quoto fabryh, e aggiungo: se non è il relè, prova a spruzzare disossidante sul devio (osservando i contatti delle frecce che sono sul retro, verso il cruscotto)... altrimenti stai prima a sostituirlo con uno "nuovo" (vai di recupero), a meno che tu non riesca ad aprirlo con calma e le dovute cautele (quasi da orologiaio), individuando il mancato contatto.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Ragazzi sapete indicarmi qualche collettore di aspirazione 1.9 che si può montare tranquillamente senza modifiche? Oppure qualunque sia bisogna modificare sempre qualcosa negli attacchi?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              ciao e benvenuto.

              allora con ordine:
              la pressione di serie su tutte le TD è di 0,75bar

              la T2 di serie è la più piccola che puoi mettere ed è quella che quindi garantisce la spinta fin dai bassi giri..........per ovviare alla mancanza di brillantezza puoi agire sulla pompa di iniezione aumentando la mandata del gasolio(si agisce tramite una vite sul corpo pompa e nel caso della TD70 modificando la LDA che è quella specie di fungo sopra la pompa)....fidati la macchina cambia radicalmente.

              di turbocompressori compatibili ci sono tutti quelli montati sui 1.9TD fiat (a parte quello della bravo TD100 ed ovviamente i nuovi JTD)

              quindi puoi cercare su tipo, tempra, dedra, alfa 145,146,155......se no puoi puntare sul k16 del 2.5TD come quello della thema o alfa 164

              io cmq ti consiglio, se vuoi avere spinta dai bassi giri, la T2 di serie.

              ps perchè la devi sostituire??fuma e mangia olio??
              fino a quando andava, il mio unico desiderio era quello di avere più spinta prima dei 2000 rpm, ma se mi dici che con la T2 è il massimo che si può ottenere...sono messo male visto che il mecca "si rifiuta" di intervenire sulla mandata perchè dice che poi la macchina consuma e fuma di più...
              Perchè la voglio sostituire? Attualmente la macchina, che come avrai letto ha solo 122.000 km, non tira più per niente, sembra sfiatata. All'inizizio il mecca mi aveva detto che era quella specie di valvola sul turbo che non funzionava a dovere, che rimaneva aperta o chiusa, non ricordo bene. Prima di sostituirla ha attaccato un manometro al turbo è ha detto, io non c'ero, che arriva al max a 0.6 bar...che quindi ha dei problemi...e che bisogna cambiarla. Io, per non saper ne leggere e ne scrivere, ho notato solo calo evidente di prestazioni, non fuma di più di quanto non facesse prima e non consuma olio...che devo pensare?
              P.S. Un utente del forum, inutile fare nomi, mi ha proposto una k16 revisionata e con circa 10000 Km sulle spalle, con gomito di scarico (sembra sia diverso dall'originale)... la cosa mi tenta parecchio... :-)
              Ultima modifica di Nheo; 13-07-2009, 09:29.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa che tipo di gas per aria condizionata va sulla fiat punto td 70 elx 98 grazie attendo risposta.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da Nheo Visualizza il messaggio
                  fino a quando andava, il mio unico desiderio era quello di avere più spinta prima dei 200 rpm, ma se mi dici che con la T2 è il massimo che si può ottenere...sono messo male visto che il mecca "si rifiuta" di intervenire sulla mandata perchè dice che poi la macchina consuma e fuma di più...
                  Perchè la voglio sostituire? Attualmente la macchina, che come avrai letto ha solo 122.000 km, non tira più per niente, sembra sfiatata. All'inizizio il mecca mi aveva detto che era quella specie di valvola sul turbo che non funzionava a dovere, che rimaneva aperta o chiusa, non ricordo bene. Prima di sostituirla ha attaccato un manometro al turbo è ha detto, io non c'ero, che arriva al max a 0.6 bar...che quindi ha dei problemi...e che bisogna cambiarla. Io, per non saper ne leggere e ne scrivere, ho notato solo calo evidente di prestazioni, non fuma di più di quanto non facesse prima e non consuma olio...che devo pensare?
                  P.S. Un utente del forum, inutile fare nomi, mi ha proposto una k16 revisionata e con circa 10000 Km sulle spalle, con attacco (sembra sia diverso dall'originale) a 330 euro...come vi sembra?
                  avevo lo stesso problema di sifiancatezza....soluzione?!albero a camme spappolato....nel senso ke le camme si erano consumate e non lavoravano + bene...cambiato albero e tutto è tornato aposto....la mandata aprila tranquillamente ke non succede nulla....

                  x controllare l'albero a camme togli il coperchio punterie e verifica ke le camme siano belle e non "arrotondate"occhio a non rompere la guarnizione quando togli il coperchio ke magari ti rimane incollata


                  Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da alegi Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa che tipo di gas per aria condizionata va sulla fiat punto td 70 elx 98 grazie attendo risposta.
                    Fluido refrigerante R134a (che è privo di CFC).
                    Da far caricare nella giusta quantità mediante apparecchiatura idonea... (tempo fa mi è capitato che un genio abbia sovraccaricato l'impianto... l'auto andava a singhiozzo con il clima acceso..., poi sistemato da uno bravo).

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Si può utilizzare solamente questo Fluido refrigerante R134a?
                      in che quantità? come faccio a sapere se il sistema è sovraccaricato anche di poco?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X