Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
    Eh, non potevi stare senza TD!!!

    Hai controllato le candelette? A volte ne basta una di bruciata per dare quei problemi. Altrimenti la regolazione del "sovranticipo" (mi pare che si chiami così) della pompa Bosch (verifica anche le tubazioni del gasolio, e in particolare i tubetti recupero iniettori )
    si infatti anch'io ho pensato alle candelette o agli iniettori...provo a sostituire le candelette..per le tubazioni del gasolio sono tutte ok le ho controllate ieri quando ho sostituito il filtro gasolio
    Chi segue gli altri non arriverà mai primo

    DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      intanto buon anno a tutti...=) poi qualcuno di voi a mai messo un intercooler al td70??.....rapportandolo alla "mole" di lavoro quanto guadagno da???

      grazie delle risposte..=)

      ps:vorrei montarlo su una fiat palio td70

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da nico-mecca Visualizza il messaggio
        intanto buon anno a tutti...=) poi qualcuno di voi a mai messo un intercooler al td70??.....rapportandolo alla "mole" di lavoro quanto guadagno da???

        grazie delle risposte..=)

        ps:vorrei montarlo su una fiat palio td70
        è una delle modifiche più redditizie....non tanto come potenza guadagnata(cmq la differenza la sentirai) ma quanto per costanza di rendimento del motore

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          è una delle modifiche più redditizie....non tanto come potenza guadagnata(cmq la differenza la sentirai) ma quanto per costanza di rendimento del motore
          bene sono contento di saperlo....ihih
          in ongi caso nn voglio farla per aumentare le prestazioni ma per aumentare la longevità del motore.....cee ho intenzione di ottenere il miglior rendimento possibile =D

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da nico-mecca Visualizza il messaggio
            bene sono contento di saperlo....ihih
            in ongi caso nn voglio farla per aumentare le prestazioni ma per aumentare la longevità del motore.....cee ho intenzione di ottenere il miglior rendimento possibile =D
            allora è la modifica che fà per te

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              allora è la modifica che fà per te
              perfect.....cm intercooler consigli?? va preso da una macchina in particolare??
              io la macchina la uso x lavoro, un'idea del tempo ke può volerci???
              ps:lavoro in un'officina....XD

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da nico-mecca Visualizza il messaggio
                perfect.....cm intercooler consigli?? va preso da una macchina in particolare??
                io la macchina la uso x lavoro, un'idea del tempo ke può volerci???
                ps:lavoro in un'officina....XD
                dipende......innanzitutto vedi se hai spazio tra il radiatore ed il telaio per far passare eventualmente tubi per un itc frontale.
                sulla punto TD(le versioni con radiatore olio) non ce n'è e bisogna arrangiarsi diversamente.
                per una cosa semplice semplice ti posso consigliare di prendere quello della uno TD e montarlo davanti alla testata(visto che la palio ha anche la presa d'aria alla fine del cofano).......è la stessa posizione che ha il kit intercooler specifico fatto dalla domorace (www.domorace.it).
                fare la tubazione poi basta che ti trovi i tubi allo sfascio e li adatti..........unica cosa è che devi rifare il collettorino che và sul collettore di aspirazione(se vedi quello di serie c'è poco spazio per metterci dei tubi).
                altra soluzione più invasiva è sostituire il radiatore acqua con quello della punto GT e montare anche l'intercooler originale della GT.
                oppure altra soluzione è quella di mettere tutti i tubi e l'itc del 1.9TD montato sulla Tipo,Tempra ecc

                ti consiglio come prima cosa di provvedere per il collettorino(è quello fissato con i due bulloni) poi parti da lì e vedi come posizionare un itc e raccordarlo con i tubi.

                ps mandami una mail a fabry_gt@alice.it ....appena posso ti mando un pò di foto che ho tanto per darti delle idee

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  buon 2010 ragazzi!!!
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da Cerotto Visualizza il messaggio
                    Auguri a tutti ed in particolare a quelli che si chiamano Stefano.
                    Leggendo il forum so che le nostre Punto possono montare il 1.9TD.
                    Se ho capito bene il 1.9 ha alesaggio uguale ma corsa lunga. Nessuno sa se fosse possibile montare solo l'albero motore del 1,9 con le relative bielle?
                    Ciao.
                    Nessuno che lo sa?
                    Ultima modifica di Cerotto; 02-01-2010, 12:56.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                      tecnicamente tutto è possiìbile
                      Ma forse come dicevi prima tu non serve a niente tenere sotto controllo questo tipo di rapporto in un motore TD?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X