Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    E' normale, te l'ho detto, il bulbo č in testa e si becca il calore del metallo.
    Se prima non scaldava, probabilmente avevi un termostato mal tarato, la mia mi ha sempre tenuto temperature poco sotto i 90 ad andatura di crociera, ma tirando un pň andava ben oltre i 90°...Mi s'č crepata una testata, ma avevo fatto 30km a tavoletta, senza indicatore temperatura e intercooler, e ho mollato solo dopo che s'č accesa la spia, 115°...

    - - - Aggiornato - - -

    Buttato il glorioso motore del TurboNaftaŽ alla raccolta del ferro.
    Mi č dispiaciuto vedere una testata AMC tritata dal ragno, ma nessuno la voleva...

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      mi pare che la spia si accenda a 120 gradi ( cosi sta scritto sul bulbo ) ...cmq gran bell'andare sto motore. Stamattina ho ricambiato la valvola termostatica, la nuova fiammante Vernet che avevo montato si era bloccata dopo 3000km....ora ho di nuovo la sua originalissima Behr di 13 anni e 320000km...vorrei farceli 400000 con sto ferro...

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        E' normale, te l'ho detto, il bulbo č in testa e si becca il calore del metallo.
        Se prima non scaldava, probabilmente avevi un termostato mal tarato, la mia mi ha sempre tenuto temperature poco sotto i 90 ad andatura di crociera, ma tirando un pň andava ben oltre i 90°...Mi s'č crepata una testata, ma avevo fatto 30km a tavoletta, senza indicatore temperatura e intercooler, e ho mollato solo dopo che s'č accesa la spia, 115°...

        - - - Aggiornato - - -

        Buttato il glorioso motore del TurboNaftaŽ alla raccolta del ferro.
        Mi č dispiaciuto vedere una testata AMC tritata dal ragno, ma nessuno la voleva...
        davvero brutta fine per un motore che faceva tranquillamente altri 400.000km................se avessi avuto possibilitŕ fidati me lo sarei ripreso il il tuo TD!!!

        ps la testata AMC dove l'avevi presa??

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZIŽ

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          davvero brutta fine per un motore che faceva tranquillamente altri 400.000km................se avessi avuto possibilitŕ fidati me lo sarei ripreso il il tuo TD!!!

          ps la testata AMC dove l'avevi presa??
          Eh si, pensa te che prima di toglierlo per via della pompa olio andata avevo fatto la prova di compressione, era perfetta, come nuovo...

          La testata AMC l'avevo presa QUI, 600€ 6anni e 80'000km fa...

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Buonasera ragazzi... beh dopo otre 380mila km, per motivi famigliari, ho dovuto rottamare la mitica punto td70. complimenti alla fiat per questo motore perche nn ho mai avuto problemi e complimenti anche a questo forum per i suggerimenti relativi alle varie modifiche.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Sapete su quali versioni di TD č montato il radiatore olio?
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute č buona...

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                sul 1.929 di alfa e lancia lo trovi sicuro.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Sapete su quali versioni di TD č montato il radiatore olio?
                  di preciso no.....c'č su alcune TD60 e su alcune TD70.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZIŽ

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    di preciso no.....c'č su alcune TD60 e su alcune TD70.
                    Sicuro?
                    Sulle TD60 non mi risulta, ho sempre saputo che era montato sui TD pre Euro2...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Sicuro?
                      Sulle TD60 non mi risulta, ho sempre saputo che era montato sui TD pre Euro2...
                      sulla mia c'era

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZIŽ

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X