Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
    Altra domanda.... da quando ho questa vettura il pedale del freno si indurisce dopo poco e l'auto ogni tanto non frena proprio "dritta" ho cambiato pompa freni, servofreno, i due cilindretti posteriori e anche i tubi anteriori... ma niente
    hai cambiato tutto ma il problema è il depressore....è quello che stà sulla testata di lato all'albero a camme..........è spesso difettoso sulle TD (prende il moto dall'albero a camme con un accoppiamento di forma quadrata che spesso tende a consumarsi e quindi il sistema non gira più).
    prova a smontarlo e verifica se funziona bene.........nel caso peggiore si consuma la sede sull'albero a camme

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      hai cambiato tutto ma il problema è il depressore....è quello che stà sulla testata di lato all'albero a camme..........è spesso difettoso sulle TD (prende il moto dall'albero a camme con un accoppiamento di forma quadrata che spesso tende a consumarsi e quindi il sistema non gira più).
      prova a smontarlo e verifica se funziona bene.........nel caso peggiore si consuma la sede sull'albero a camme
      ovviamente a me si è consumato albero a camme e depressore

      ora cmq frena x bene...


      Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
        ovviamente a me si è consumato albero a camme e depressore

        ora cmq frena x bene...
        purtroppo il materiale con cui è fatto l'albero a camme in quel punto là è meno resistente di quello del depressore......e visto il particolare sistema come prende gioco col tempo ecco che a lungo andare si usura fino a rompersi del tutto.........succede spesso cmq non solo sui 1.7TD ma anche sui 1.9TD

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          avevo gia visto effettivamente era un po consumato... cosa faccio? si rettifica? si cambia? costo?
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            avevo gia visto effettivamente era un po consumato... cosa faccio? si rettifica? si cambia? costo?
            si cambia....costo non te lo so dire....e me è andata bene che il mecca ne aveva uno li x l'officina come nuovo e me l'ha messo a 30 euro...nuovo fiat non so cosa possa costare....se devi cambiare anke l'albero a camme sono 380 euro quello originale....io lo trovato a 180 non originale...


            Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              welaaa ragazzuoli! beccatevi questa


              i primi 100mila!!!!!!!!!!!!

              oggi ho preso l'olio per il tagliando, stavolta ho tradito la Shell e ho preso un Tamoil con le stesse caratteristiche...tanto ci resta per max 9000km...

              mi è anche arrivato il radiatore olio della gt completo di tubi e basetta portafiltro...non ne ho idea di come montarlo...mi inventerò qualcosa
              Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
              Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
              Let'S Take A Late Night Flight...

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
                si cambia....costo non te lo so dire....e me è andata bene che il mecca ne aveva uno li x l'officina come nuovo e me l'ha messo a 30 euro...nuovo fiat non so cosa possa costare....se devi cambiare anke l'albero a camme sono 380 euro quello originale....io lo trovato a 180 non originale...
                mio padre dice di averlo trovato a 130.... nuovo originale...tempo fa. boh
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
                  welaaa ragazzuoli! beccatevi questa
                  i primi 100mila!!!!!!!!!!!!

                  oggi ho preso l'olio per il tagliando, stavolta ho tradito la Shell e ho preso un Tamoil con le stesse caratteristiche...tanto ci resta per max 9000km...

                  mi è anche arrivato il radiatore olio della gt completo di tubi e basetta portafiltro...non ne ho idea di come montarlo...mi inventerò qualcosa
                  azz... come nuova... la mia va per il doppio di km ormai...
                  che Tamoil hai preso? Io il 10W40, e ce l'ho da circa 3000 km, in sostituzione dell' Elf Start-Synt, stessa gradazione, che ho usato per anni. Al prossimo cambio vedrò come esce...
                  Ultima modifica di HighwayStar; 16-07-2009, 14:38.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    Un'altra domanda... la mia TD70 sopratutto d'estate se mi trovo in autostrada e tengo medie intorno ai 140 km/h.... la lancetta della temperatura mi va dopo pochi km subito a rosso... ma non penso sia normale! eppure la valvola termostatica funziona, il liquido c'è... boh...
                    fa così anche a me ... con il condizionatore in funzione ancora peggio. eppure ho controllato eventuali bolle d'aria nel circuito di raffreddamento, pulizia esterna del radiatore, il termostato funziona, non ci sono pedite di liquido, pompa acqua cambiata... bohh

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da SCORPIONEXXXX Visualizza il messaggio
                      fa così anche a me ... con il condizionatore in funzione ancora peggio. eppure ho controllato eventuali bolle d'aria nel circuito di raffreddamento, pulizia esterna del radiatore, il termostato funziona, non ci sono pedite di liquido, pompa acqua cambiata... bohh
                      e se cambiassimo la valvola termostatica per farla funzionare a regimi piu bassi? oppure usare un liquido di ottima fattura?
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X