Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
    ottimi tempi. Cmq se la testa era quella dell'altro motore allora diciamo che comincia a tornare tutto
    Ad ogni modo, io proverei a sturare il radiatore...o magari a prenderne uno nuovo, 100 euro e magari, se ti va di culo, quella lancetta non si muove più dai 90 gradi...
    Mah non so dirti... ha comportamenti troppo strani. Ieri ho rabboccato mezzo litro d'acqua ma cmq non ho notato ribollimenti e la "classica" spruzzata. LA ventola almeno andando piano funziona. Al massimo più in la vedo di prendere una testata revisionata sperando non ci siano altri problemi perché ormai...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Non è un consumo d'acqua molto rassicurante, la mia non ne beve, o meglio, trovo qualche traccia attorno al tappo e rabbocco di un bicchiere di tanto in tanto, ma si parla di migliaia di km.
      Il punto è sempre quello, i costi. Personalmente il TD è di una economia indicibile. Parliamoci chiaro, niente punterie idrauliche, niente catena di distribuzione, pompa rotativa, turbina che gira anche completamente sfatta, puoi buttarci dentro l'olio che ti pare e l'olio vecchio che scoli te lo diluisci nel gasolio e ci cammini. Proprio stamane ho fatto cambio olio e filtro ( 30 euro )...manco con un benzina c'hai sti costi...e mi fa 17 al litro.
      Certo sono stato fortunato, nonostante gli scaldoni dell'estate scorsa non ho avuto problemi alla testa, ma se avessi dovuto spenderci soldi, sinceramente l'avrei fatto.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
        Non è un consumo d'acqua molto rassicurante, la mia non ne beve, o meglio, trovo qualche traccia attorno al tappo e rabbocco di un bicchiere di tanto in tanto, ma si parla di migliaia di km.
        Il punto è sempre quello, i costi. Personalmente il TD è di una economia indicibile. Parliamoci chiaro, niente punterie idrauliche, niente catena di distribuzione, pompa rotativa, turbina che gira anche completamente sfatta, puoi buttarci dentro l'olio che ti pare e l'olio vecchio che scoli te lo diluisci nel gasolio e ci cammini. Proprio stamane ho fatto cambio olio e filtro ( 30 euro )...manco con un benzina c'hai sti costi...e mi fa 17 al litro.
        Certo sono stato fortunato, nonostante gli scaldoni dell'estate scorsa non ho avuto problemi alla testa, ma se avessi dovuto spenderci soldi, sinceramente l'avrei fatto.
        Il punto è che per colpa della testardaggine di mio padre abbiamo speso molto più... Passi il primo che s'è rotto per cause ignote dopo anni che avevamo l'auto e 170mila km circa (non so se mai scaricati dal precedente proprietario o come spesso succede dal concessionario... al motore preso dallo sfascio il mecca idiota gli dice che la cinta era buona... tempo un mese se spezzata, al cambio della testata invece di chiedermi qualcosa piazza quella "vecchia" che già aveva problemi di temperatura a suo dire mai notati (da me si quando facevo lunghi viaggi) ed ecco che ci ritroviamo con una testa semi-crepata. Tutto questo sempre colpa mia che ho il piede pesante sempre a suo dire. Tutto nel giro di meno di un anno.
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Grazie!
          Ora è stato modificato ancora, comunque, tipo la curva che entra nel collettore è prolungata e va direttamente alla bocca dell'IC.

          - - - Aggiornato - - -

          Vorrei far notare che per un bel tot di tempo ho lasciato il vecchio motore in vendita a zero euro, appunto perchè aveva la testata AMC (quella di concorrenza, fusa in terra) con 80'000km.
          Bastava la spedizione.

          Non m'ha cagato nessuno, ora la testata è al macero.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Grazie!
            Ora è stato modificato ancora, comunque, tipo la curva che entra nel collettore è prolungata e va direttamente alla bocca dell'IC.

            - - - Aggiornato - - -

            Vorrei far notare che per un bel tot di tempo ho lasciato il vecchio motore in vendita a zero euro, appunto perchè aveva la testata AMC (quella di concorrenza, fusa in terra) con 80'000km.
            Bastava la spedizione.

            Non m'ha cagato nessuno, ora la testata è al macero.
            Cioè era buona la testata? .... a saperlo prima.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              infatti era un vero affare la testa che vendeva VRC con il motore..........la AMC produce testate di ricambio ma fatte in modo decisamente migliore (visto anche le tecnologie attuali di produzione a livello di fusione e leghe decisamente migliori di quelle usate 10-15 anni fà)

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
              Cioè era buona la testata? .... a saperlo prima.
              ti avrebbe fatto davvero comodo.........dai sintomi che ha la tua punto è quasi sicuramente rotta la testata

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                jella maledetta... cmq oggi ho sostituito il kit xeno a quello vecchio che ormai aveva una "centralina" bruciata, ora devo regolarli come si deve... suggerimenti? ovvio che gli originali facevano pena nonostante i fari fossero nuovi
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  per regolarli per bene ti serve un garage, in piano al buio. Piazzi l'auto a fari accesi attaccata al muro. Ti segni con una matita l'altezza del faro e il ''centro'' ( sarebbe il punto in cui fa il cambio di inclinazione _/ _/ ). Sposti l'auto indietro di un metro e fai in modo che il fascio si sia abbassato di 1cm e i centri siano rimasti pressocchè nella stessa posizione. Considerato che hai lo xeno senza lenticolare farei in modo di tenerli una ntecchia più bassi.

                  Gente ieri il mio ferro si è tirato un Napoli-Bologna e ritorno senza fiatare per un colloquio di lavoro. I consumi ( 18.6 al litro all'andata...qualcosa in meno al ritorno ) e la solidità sono state le uniche cose positive della giornata...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                    per regolarli per bene ti serve un garage, in piano al buio. Piazzi l'auto a fari accesi attaccata al muro. Ti segni con una matita l'altezza del faro e il ''centro'' ( sarebbe il punto in cui fa il cambio di inclinazione _/ _/ ). Sposti l'auto indietro di un metro e fai in modo che il fascio si sia abbassato di 1cm e i centri siano rimasti pressocchè nella stessa posizione. Considerato che hai lo xeno senza lenticolare farei in modo di tenerli una ntecchia più bassi.

                    Gente ieri il mio ferro si è tirato un Napoli-Bologna e ritorno senza fiatare per un colloquio di lavoro. I consumi ( 18.6 al litro all'andata...qualcosa in meno al ritorno ) e la solidità sono state le uniche cose positive della giornata...
                    su quello col TD puoi stare più che sicuro........io ci facevo parecchi viaggi "prendi e parti" senza alcun problema

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Si sto provando a regolarli usando un metodo simile. Sicuramente si vede meglio che con le lampadine originali.
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X