Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ma il motore palio 1.9d e lo stesso della td70 solo che il primo e aspirato? o e un jtd?

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da paliuccia Visualizza il messaggio
      ma il motore palio 1.9d e lo stesso della td70 solo che il primo e aspirato? o e un jtd?
      No il 1.9D aspirato semplice di vecchia concezione messo anche sulla punto mk2 ma non sulla mk1 dove c'era il 1.7D semplice. Il td70 è un 1.7 turbodiesel a precamera di vecchio stampo non ancora cammon rail, disponibile in versione td60 e td70 in base alla potenza.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Ciao Ragazzi...

        comunque un problema sull'EGR puo' darti un problema di avviamento.
        Se per caso ci troviamo in condizione di EGR bloccata aperta il motore non si avvia. Vi è mai capitato?

        Io ho una Grande Punto Multijet con
        Eliminazione EGR (meccanica ed elettronica)
        Eliimnazione DPF
        Centralina Mappata
        Scarico Diretto

        Una freccia! XD
        ...Io voglio vivere una volta sola...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
          Cioe compreso IC 85-90cv? io non c'è l'ho l'intercooler... e a giudicare dalle prestazioni penso che senza ic dovrei essere sugli 85cv... cmq aldila di ciò va sicuramente meglio di prima e ti fa togliere qualche sfizio. Ora vorrei solo risolvere il problema del consumo d'acqua e del freno che diventa duro...
          si compreso l'intercooler perchè a freddo pure pure ma a caldo il motore senza perde un pò causa aria molto calda in aspirazione (in uscita compressore passa i 100°C)

          cmq fregatene dei numeri.........conta come và la macchina

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da paliuccia Visualizza il messaggio
          ma il motore palio 1.9d e lo stesso della td70 solo che il primo e aspirato? o e un jtd?
          è simile ma non è lo stesso........il JTD invece è tutto un'altro tipo di motore.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi...

          comunque un problema sull'EGR puo' darti un problema di avviamento.
          Se per caso ci troviamo in condizione di EGR bloccata aperta il motore non si avvia. Vi è mai capitato?

          Io ho una Grande Punto Multijet con
          Eliminazione EGR (meccanica ed elettronica)
          Eliimnazione DPF
          Centralina Mappata
          Scarico Diretto

          Una freccia! XD
          si infatti la EGR se rimane aperta può dare questi problemi (soprattutto su diesel con debimetro)...............cmq basta "tenerla a bada" oppure toglierla del tutto e sparisce il problema

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            ragazzi mi serve un consiglio. Se tutto va bene a breve riesco a tornare a guidare. Il mio td necessita di manutenzione normale ma dato che io sono impossibilitato a qualsiasi lavoro manuale ( oggi ho preso 1kg di vongole da fare a pranzo...le ho trasportate a mano per 500 metri e ho ancora i dolori alla spina dorsale ), sarà portata in officina ( di fiducia ).
            Ora il punto è questo, quando passa i 0.6 bar si sente sfiatare. Già controllai tutti i tubi e l'unico vagamente lento era quello della wastegate, ma non ci sono segni di olio, nè sui tubi, nè su giunture o intercooler. L'unico punto dove c'è olio è tra collettore di aspirazione e testata. Possibile che sia proprio da lì che sfiata?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
              ragazzi mi serve un consiglio. Se tutto va bene a breve riesco a tornare a guidare. Il mio td necessita di manutenzione normale ma dato che io sono impossibilitato a qualsiasi lavoro manuale ( oggi ho preso 1kg di vongole da fare a pranzo...le ho trasportate a mano per 500 metri e ho ancora i dolori alla spina dorsale ), sarà portata in officina ( di fiducia ).
              Ora il punto è questo, quando passa i 0.6 bar si sente sfiatare. Già controllai tutti i tubi e l'unico vagamente lento era quello della wastegate, ma non ci sono segni di olio, nè sui tubi, nè su giunture o intercooler. L'unico punto dove c'è olio è tra collettore di aspirazione e testata. Possibile che sia proprio da lì che sfiata?
              parto da un presupposto... stock a che pressione deve arrivare? e senti cali di potenza quando tiri?
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                stock viaggia su 0.8, ma appena revisionai la turbina misurai la pressione e lavorava a 1bar. Ora 1 bar non lo vedo. Cali di prestazione non ne sento, o meglio rispetto alla turbina vecchia con wastegate che si bloccava e pressione che schizzava alle stelle certo certo che ne vedo, ma è perchè viaggio a metà della pressione. Il motore prende i giri con tutte le marce e tira. La pressione la prendo dal tubo che va all LDA, o con una presa che ho creato proprio sul tubo che fa IC-collettore di aspirazione....e pensandoci vai a vedere che si è spanata la vite che uso per tenerlo tappato e sfiata proprio da li ( di tanto in tanto si fa dell'olio lì sotto )....

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  se hai il minimo a 800-850rpm regolato solo con la vite di mandata (e quindi con vite minimo completamente svitata) e pressione a 1bar più o meno sono 85-90cv se monti anche l'intercooler
                  Io a pari regolazioni ho sempre avuto meno potenza con IC che senza...per quella che è la mandata massima col turbo da 0.9-1bar in su hai sempre aria in abbondanza.

                  Quello che cambia è l'affidabilità...

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                  ragazzi mi serve un consiglio. Se tutto va bene a breve riesco a tornare a guidare. Il mio td necessita di manutenzione normale ma dato che io sono impossibilitato a qualsiasi lavoro manuale ( oggi ho preso 1kg di vongole da fare a pranzo...le ho trasportate a mano per 500 metri e ho ancora i dolori alla spina dorsale ), sarà portata in officina ( di fiducia ).
                  Ora il punto è questo, quando passa i 0.6 bar si sente sfiatare. Già controllai tutti i tubi e l'unico vagamente lento era quello della wastegate, ma non ci sono segni di olio, nè sui tubi, nè su giunture o intercooler. L'unico punto dove c'è olio è tra collettore di aspirazione e testata. Possibile che sia proprio da lì che sfiata?
                  Eh, direi che c'è una certa evidenza...

                  Per il resto, spero tu possa riprenderti il prima possibile....

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  si compreso l'intercooler perchè a freddo pure pure ma a caldo il motore senza perde un pò causa aria molto calda in aspirazione (in uscita compressore passa i 100°C)

                  cmq fregatene dei numeri.........conta come và la macchina

                  - - - Aggiornato - - -



                  è simile ma non è lo stesso........il JTD invece è tutto un'altro tipo di motore.

                  - - - Aggiornato - - -



                  si infatti la EGR se rimane aperta può dare questi problemi (soprattutto su diesel con debimetro)...............cmq basta "tenerla a bada" oppure toglierla del tutto e sparisce il problema
                  La palio 1.9D, come la Punto mk2 1.9D, montano un aspirato su base 1910cc (cioè il basamento del futuro jtd).

                  Non è il 1.929.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Io a pari regolazioni ho sempre avuto meno potenza con IC che senza...per quella che è la mandata massima col turbo da 0.9-1bar in su hai sempre aria in abbondanza.

                    Quello che cambia è l'affidabilità...

                    - - - Aggiornato - - -



                    Eh, direi che c'è una certa evidenza...

                    Per il resto, spero tu possa riprenderti il prima possibile....

                    - - - Aggiornato - - -



                    La palio 1.9D, come la Punto mk2 1.9D, montano un aspirato su base 1910cc (cioè il basamento del futuro jtd).

                    Non è il 1.929.
                    si infatti gli ho scritto che è simile ma non lo stesso.............cmq io mi sono trovato sempre meglio con l'itc.....senza specie in estate e sulle salite la macchina la sentivo più lenta e fumava abbastanza di più (tranne quando ero al 100% di olietto)

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      comunque l'ic serve sempre... anche se penso che con le attuale mie modifiche almeno 15cv ho preso altrimenti non giustificherei le prestazioni. Ora vorrei risolvere il consumo d'acqua sopratutto se tiro, e il pedale del freno che s'indurisce dopo poco...
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X