Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    come si fa ad indurire la molla del limitatore?

    la pompa va anticipata di 4/5 gradi? la differenza come rendimento si sente?
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
      Il 1.4 td aveva coppia a 3000 giri e particolarmente vuoto sotto quel regime. La domanda giusta è perchè il 1.7td non l'hanno sviluppato un pò meglio, con intercooler ad esempio, e una turbina più decente, sarebbe bastato davvero poco e per l'appunto basta vedere come dando una toccata alla pompa cominci ad andare na favola....se poi gli si da il giusto anticipo smette pure di fumare.
      Il 1.9 rispetto al 1.7 ha un bel vantaggio, la corsa lunga. SU un diesel fa miracoli.

      Il1.9 jtd è tutto un altro motore, è un blocco completamente diverso.

      C'è da dire che la uno era molto più leggere della punto... ma a mio avviso con quattro aggiornamenti il 1.4 td sarebbe stato più azzeccato del 1.7Td anche per i costi di rca, consumi e marketing. Il mio fuma parecchio solo se schiacci a fondo se no è più che accettabile.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato a mettere la turbina della croma 1.9 a geometria variabile sotto la punto?

      la pompa si può anticipare? di quanto? grazie.
      per la turbina non so... ma non credo... per la pompa si puo anticipare (oppure intendi aumentare?) non so dirti numericamente di quanto

      - - - Aggiornato - - -

      Attualmente sono in lavorazione per la pompa dei freni nuova e le regolazioni di spurgo sulla punto... ancora non risolto il problema del consumo acqua e giro senza il radiatorino del riscaldamento. Per la messa in moto... ora raramente mi parte a freddo a 3... in genere se capita lo fa solo per qualche secondo.
      Ultima modifica di VeiRoN; 13-03-2014, 00:39.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
        come si fa ad indurire la molla del limitatore?

        la pompa va anticipata di 4/5 gradi? la differenza come rendimento si sente?
        GIUUULIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
        Ultima modifica di VeiRoN; 13-03-2014, 00:40.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Per indurire la molla devi aprire la pompa. Collegata all'albero dell'acceleratore ci sta un'asta. Su quest asta ci sono 3 molle. Devi andare a spessorare con delle rondelle la molla grande.
          Per avere degli esempi cerca ''governor mod'', dovresti trovare diversi forum sia vw ( le vecchie golf ) che peugeot dove è spiegato molto bene.
          Ultima modifica di VeiRoN; 13-03-2014, 00:40.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            GIUUULIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            ciaooooooooooo


            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
            Per indurire la molla devi aprire la pompa. Collegata all'albero dell'acceleratore ci sta un'asta. Su quest asta ci sono 3 molle. Devi andare a spessorare con delle rondelle la molla grande.
            Per avere degli esempi cerca ''governor mod'', dovresti trovare diversi forum sia vw ( le vecchie golf ) che peugeot dove è spiegato molto bene.


            perfetto grazie!!

            - - - Aggiornato - - -

            un'altra cosa vi volevo chiedere...


            sulla pompa si vede il cavo dell'acceleratore che arriva e tira una leva. l'escursione massima di questa leva è determinata da una vite con controdado che le da proprio un fermo meccanico.

            ora io ho notato che se schiaccio tutto il gas arrivo a toccare il fermo meccanico sulla pompa prima che il pedale del gas nell'abitacolo arrivi a toccare la moquette del pavimento.

            quindi mi stavo chiedendo, se svito quella vite e faccio fare l'ultimo tratto di escursione ho un guadagno sulla mandata del gasolio? nel senso, in pratica quando schiaccio il gas accelererebbe di più?

            grazie.
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

            P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato a mettere la turbina della croma 1.9 a geometria variabile sotto la punto?

              la pompa si può anticipare? di quanto? grazie.
              stì giorni stò trafficando con una GT2052V dell'AUDI A6......secondo me non ci stà male sulla punto TD!!!!tra l'altro ha anche la flangia con attacco T25.

              il pedale del gas si può limare qualcosina regolando il fermo di fine corsa.

              per il resto se vuoi un lavoro fatto come si deve porta la pompa da un pompista esperto che te la modifica a dovere.
              Ultima modifica di fabryh; 13-03-2014, 12:14.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                eh ma alla fine ho guardato bene la pompa come è fatta, il grosso delle modifiche le fai con LDA, la molla che ci sta sotto, la vite di regolazione di massima mandata e poi bisogna intervenire sul limitatore per incrementare la nafta ad alti regimi, un pompista nn so cosa altro potrebbe fare...

                la garrett gt è gia la seconda serie di geometrie variabili, la croma monta la TD2502 che è stata la primissima serie di turbine a geometria variabile, una chicca OLD style

                chissà se si riesce ad avere pressione prima dei 2'000 giri e tenerla fino a 5'000
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                  Per indurire la molla devi aprire la pompa. Collegata all'albero dell'acceleratore ci sta un'asta. Su quest asta ci sono 3 molle. Devi andare a spessorare con delle rondelle la molla grande.
                  Per avere degli esempi cerca ''governor mod'', dovresti trovare diversi forum sia vw ( le vecchie golf ) che peugeot dove è spiegato molto bene.

                  non tutte le bosch VE mi è sembrato di capire hanno il sistema con le 3 molle ci sono due tipi di soluzioni di molle

                  uno è questo








                  e uno è questo



                  quindi una è così



                  e una invece è così




                  ora la differenza è che in un caso le molle lavorano in compressione, quindi le smonti dalla loro gabbietta, le spessori e stai a posto, nell'altro caso la molla lavora in trazione quindi per irrigidirla occorre sostituirla con una che abbia una costante elastica maggiore.

                  il fatto è che io nn so la pompa della punto quale sistema abbia, quancuno di voi ha aperto la pompa e ha visto come è fatta dentro?

                  l'altra soluzione che mi viene in mente è di alleggerire le massette del limitatore...
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    stai tranquillo sul td è montato il primo modello ( quello con le 3 molle ).

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      il pompista fà le regolazioni che vuoi fare tu ma per bene (con la pompa sul banco si regola decisamente meglio) ed in più può anche cambiarti la testina di iniezione con una maggiorata.

                      provato di persona....avevamo la pompa regolata con LDA,mandata,ecc su un mezzo.....poi l'abbiamo portata da uno in gamba per revisionarla (perdeva gasolio) ed in più ce l'ha anche "sistemata" a livello portate ecc...........una volta rimontata la macchina è cambiata radicalmente e fuma anche di meno.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X