Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    Puoi fare quello che vuoi,ti metti a tavolino e vedi come meglio settare il cambio.....lo avevo fatto a suo tempo per modificare la mia su foglio excel provando varie combinazioni di ingranaggi sia del primario che delle varie marce...cmq con le modifiche che hai nn hai problemi a tirare il primario del 1.9TD...anche quello della GT nn è male,si guadagnano circa 25-30km/h a pari giri ed è la stessa che dava la domorace come kit.......con quella del 1.9 e la 5a più lunga della bravo TD100 su carta uscivano circa 210km/h di v.max intorno ai 5000rpm
    Ps a legge e ricordare mi sta' tornando la voglia della TD....quanto mi ci sono divertito[emoji16]



    cioè dici che la conica della GT è come la conica che faceva domorace? così a spanne è +30% rispetto alla conica originale.

    vorrei solo che nn mi morisse in accelerazione...

    attualmente la mia velocità max è questa

    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      https://www.facebook.com/video.php?v=10204377160822552

      https://www.facebook.com/video.php?v=10204377199223512
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
        cioè dici che la conica della GT è come la conica che faceva domorace? così a spanne è +30% rispetto alla conica originale.

        vorrei solo che nn mi morisse in accelerazione...

        attualmente la mia velocità max è questa

        [qimg]https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10802013_10204377165942680_2951083909410212510_n.jpg?oh=3be557468d2d98ed782d1ed24855eddf&oe=555746AF&__gda__=1431793146_4906f00ff865f5727e274ed042b93024[/qimg]
        domorace non costruisce ingranaggi ma li rivendeva.....quella che dava era quella della GT....si avevano circa 25-30km/h in più di velocità a pari regime con ogni marcia.

        quella del 1.9TD è ancora più lunga.

        anche io avevo la tua situazione.....poi misi la 5a più lunga e guadagnai circa 8-10km/h in 5a arrivando quindi a sfiorare i 200 a 5500rpm.

        vedi tu se magari ti contenti della sola 5a più lunga o se vuoi allungare tutte le marce.....è chiaro che un pò perdi in accellerazione ed in 5a non arrivi più ai 5500rpm.

        anni fà alcuni che la montarono e postavano quà rilevarono col gps se non mi ricordo male in 5a al max circa 215km/h con conica 1.9TD e 5a lunga della bravo TD100.
        dovresti chiedere all'utente VRC che posta ancora nel forum..è stato uno dei primi che la montò.
        io avevo preso il cambio per fare la modifica ma poi dopo alcuni mesi presi la GT e lasciai perdere.
        Ultima modifica di fabryh; 05-02-2015, 09:35.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Io la turbina del 1900 la faccio tarare a 1,1 bar visto che e' la Punto van della ditta che uso quotidianamente......attualmente con la quinta della dedra td,il catalizzatore svuotato e l'eliminazione della valvola egr arriva a circa 165 km/h.....sinceramente mi aspettavo di piu'.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            ma ha qualche modifica?

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              se vuoi andare più veloce devi toccare la pompa e soprattutto il limitatore. Anche uno scarico bello libero aiuta, e poi un bel l'intercooler
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Per il momento ho solo le modifiche indicate (no kat,valvola egr chiusa 5 marcia allungata)....ho gia' in casa filtro diretto,intercooler Domorace e turbina Lancia Dedra TD ed il relativo cambio del quale ho gia' tolto la quinta marcia.....visti gli elevati regimi alla velocita' massima montero' anche la coppia conica di quest'ultimo.
                L'intercooler Domorace e' meglio montarlo sul frontale oppure la posizione originale per la quale e' stato concepito e' sufficientemente raffreddata?

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Se riesci a montarlo frontalmente...
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Il kit domorace è fatto per stare in quel posto....per metterlo frontale o da altre parti ne servono di altri tipi

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Ciao a tutti,ho portato la Punto dal meccanico per la sostituzione del maledetto radiatore del riscaldamento perche' perdeva....gia' che c'ero ho deciso di fare montare anche il quadro strumenti con contagiri,ma con amara sorpresa non funzionano le spie dell'olio e della batteria qualcuno sa dirmi la causa?grazie......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X