Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Grazie, si ho già da parte una 17/57 della gt

    Più in là mi piacerebbe anche cambiare turbo e sperimentare il geometria variabile. Ho una turbina del Croma TD id anni 90, ho già provato a piazzarla ma non ci sta per poco, devo modificarla.

    Qualcuno di voi ha provato a mettere geometrie variabili sul TD70?

    Ho anche una camma della uno TD da provare, in quanto ho scoperto che il mio motore euro2 ha un profilo più tranquillo dei TD prima serie. Questa camma invece ha un altro diagramma con più incrocio, in teoria dovrebbe favorire il tiro in alto
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      il camme se lo trovi è ottimo quello del 1.9D aspirato (ad es della Bravo).....ha circa 1mm di alzata in più.....se non ricordo male andava montato anticipato di alcuni gradi (meglio con una puleggia regolabile).

      geometria variabile sulla punto purtroppo non ho fatto in tempo........ho preparato una GT2056V per un patrol GR con attuatore in pressione.....devo dire che alla fine l'unico lavoro importante da fare è appunto la modifica della gestione da depressione a pressione....o magari trovi quella della 156 JTD sia 1.9 che 2.4 che funziona appunto in pressione.
      le flange sono tutte T25 quindi si montano senza troppi problemi.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        allora ragazzi piccolo aggiornamento

        ho regolato la waste gate del K16 a 1,5 bar misurata in quinta marcia, e pompa gasolio regolata di conseguenza.

        ieri sono andato su un banco a rulli a vedere cosa tirava fuori.

        alla fine ha fatto 20kg di coppia e 112cv

        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          direi che è un ottimo risultato....sono 40cv in più rispetto il motore di serie.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Io ho messo al massimo la LDA avvitando tutta la ghiera in basso e girando la membrana in modo da averla più distante dallo spillo. Poi ho regolato la pompa generale fino a che il fumo era non eccessivo (potrei spingermi ancora un pochetto più...) e poi turbina a stock a 1.3/.14 bar di picco (devo abbassarlo un pochino), tolto la valvola egr. Cosi facendo l'auto è cambiata... il turbo parte già a 2000 giri e tiro fino a 5000-5100 giri (ANCHE se in alcuni punti qualche volta capito un leggero "buco"). Scatto 0-100 sui 11 sec e allungo fino a 175-180 km/h circa. Mi mancherebbe di svuotare il kat, mettere un 5° lunga.... e magari un po di spazio dove poter fare regolazioni serie e non sotto casa.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
            allora ragazzi piccolo aggiornamento

            ho regolato la waste gate del K16 a 1,5 bar misurata in quinta marcia, e pompa gasolio regolata di conseguenza.

            ieri sono andato su un banco a rulli a vedere cosa tirava fuori.

            alla fine ha fatto 20kg di coppia e 112cv

            cavolo un bel risultato :-D

            ah ho due turbine garret t2 da vendere di cui una completa di collettori di scarico (senza l'aggancio EGR)
            Ultima modifica di zeroes; 15-08-2014, 12:12.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              gente la turbina della punto td monta sotto la uno turbo ie? gli agganci sono gli stessi? devo venderla a un tizio....
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                si,ha sempre attacco T25
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  cosa ne pensate di un ibrido K16/K24?
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Se volete dare un po' di gasolio in più ho da vendere una pompa della Thema 2.5! Mi occupa spazio in magazzino...
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Midian, hai mica un collettore di scarico di un ducato 2.5TD?
                      Perchè ho cambiaqto il camper, e mi sa che stavltai l sofim D diventerà TD.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X