Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da RDA Visualizza il messaggio
    salve a tutti. sono da poco diventato possessore di una td70 del 94.
    avrei bisogno di alcune info: c'è un riferimento per riportare la portata gasolio in posizione originale?
    il vecchio proprietario dice di aver chiuso la pompa, ma non ricorda di quanti giri.
    poi credo di avere il termostato acqua bloccato aperto, oppure sbarella l'indicatore, perchè quando il motore è caldo la lancetta si muove di poco circa 5mm. nel traffico arriva alla prima tacca bianche e parte la ventola.in movimento riscende quasi a zero.
    Da solo, puoi tarare "ad occhio", ed a "culometro"
    Magari se hai un amico con un opacimetro, fai un più o meno provando il K e restando in zona limite sulla targhetta.
    Altrimenti serve un pompista.
    Altrimenti, molto meglio, anticipo a bestia, turbo + mezzo bar e pompa spalancata.
    E andare.
    Ultima modifica di VeiRoN; 20-03-2014, 23:33.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Da solo, puoi tarare "ad occhio", ed a "culometro"
      Magari se hai un amico con un opacimetro, fai un più o meno provando il K e restando in zona limite sulla targhetta.
      Altrimenti serve un pompista.
      Altrimenti, molto meglio, anticipo a bestia, turbo + mezzo bar e pompa spalancata.
      E andare.
      ok, andrò di "culometro"
      "La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da RDA Visualizza il messaggio
        ok, andrò di "culometro"
        Per un possessore di R5 dovrebbe essere facile

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da RDA Visualizza il messaggio
        ok, andrò di "culometro"
        Per un possessore di R5 dovrebbe essere facile
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          riguardo la temp acqua probabilmente hai o l'indicatore starato oppure il bulbo che segnala la temperatura rotto.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Per un possessore di R5 dovrebbe essere facile

            [COLOR="silver"]
            in effetti è stato semplice, ora direi che ci siamo, ma forse potrei aprire ancora un quarto di giro, come famacchiata nera è abbastanza leggera. nel metterci le mani ho fatto anche le consuete modifiche.

            piccolo ot: ora di r5 ne ho due, ma la seconda che ho preso e da restaurare. ed ho una thema turbo lx alla quale ho già fatto parecchi lavoretti, ora mi è rimasto di riverniciarla per farla tornare alle origini.

            - - - Updated - - -

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            riguardo la temp acqua probabilmente hai o l'indicatore starato oppure il bulbo che segnala la temperatura rotto.
            provero con il bulbo che ne ho uno, vediamo se cambia qualcosa. anche se la lancetta a quadro spento va molto sotto, quindi potrebbe essere lei il problema.

            di norma quando attacca la ventola dove in che posizione si trova la ventola?

            - - - Updated - - -
            Ultima modifica di RDA; 22-03-2014, 19:42.
            "La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento."

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da RDA Visualizza il messaggio
              in effetti è stato semplice, ora direi che ci siamo, ma forse potrei aprire ancora un quarto di giro, come famacchiata nera è abbastanza leggera. nel metterci le mani ho fatto anche le consuete modifiche.

              piccolo ot: ora di r5 ne ho due, ma la seconda che ho preso e da restaurare. ed ho una thema turbo lx alla quale ho già fatto parecchi lavoretti, ora mi è rimasto di riverniciarla per farla tornare alle origini.

              - - - Updated - - -



              provero con il bulbo che ne ho uno, vediamo se cambia qualcosa. anche se la lancetta a quadro spento va molto sotto, quindi potrebbe essere lei il problema.

              di norma quando attacca la ventola dove in che posizione si trova la ventola?

              - - - Updated - - -
              Bel parco auto...
              Per il riferimento alla lancetta, se il termocontatto (il bulbo) sul radiatore è l'originale come taratura, ed il resistore è collegato e funzionante la prima velocità si attiva un paio di mm sopra la metà, la seconda poco dopo.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da RDA Visualizza il messaggio
              in effetti è stato semplice, ora direi che ci siamo, ma forse potrei aprire ancora un quarto di giro, come famacchiata nera è abbastanza leggera. nel metterci le mani ho fatto anche le consuete modifiche.

              piccolo ot: ora di r5 ne ho due, ma la seconda che ho preso e da restaurare. ed ho una thema turbo lx alla quale ho già fatto parecchi lavoretti, ora mi è rimasto di riverniciarla per farla tornare alle origini.

              - - - Updated - - -



              provero con il bulbo che ne ho uno, vediamo se cambia qualcosa. anche se la lancetta a quadro spento va molto sotto, quindi potrebbe essere lei il problema.

              di norma quando attacca la ventola dove in che posizione si trova la ventola?

              - - - Updated - - -
              Bel parco auto...
              Per il riferimento alla lancetta, se il termocontatto (il bulbo) sul radiatore è l'originale come taratura, ed il resistore è collegato e funzionante la prima velocità si attiva un paio di mm sopra la metà, la seconda poco dopo.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                beh... secondo te con il cambio punto e la 5° del jtd con pompa e turbina all'ingresso tra 4 e 5 ci perdo molto? penso di no perche la 5° è troppo ma davvero troppo corta!

                il distacco non lo senti proprio, anzi appena metti la 5 marcia si vede il contagiri che sale piano e il contachilometri che scende con facilita fino ai 190 km/h.
                lo so che io non mi accontento mai, ma se ci fosse qualcosa di più lungo ( 5 marcia ) la metterei subito.... visto che non posso allungare il cambio......

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Ciao a tutti ragazzi.. Sono molto interessato anche io ad allungare il rapporto della quinta marcia.. Più precisamente a che modelli di JTD vi riferite?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    jtd 80cv, 85cv, 100cv, 105 e 110. In pratica tutti i jtd dalla punto, bravo brava marea. Ovviamente il 1.9.
                    A quanto pare va bene anche la quinta del td100.
                    Per sicurezza finale, quando smonti, controlla che siano 43/33 i due ingranaggi.

                    - - - Updated - - -

                    jtd 80cv, 85cv, 100cv, 105 e 110. In pratica tutti i jtd dalla punto, bravo brava marea. Ovviamente il 1.9.
                    A quanto pare va bene anche la quinta del td100.
                    Per sicurezza finale, quando smonti, controlla che siano 43/33 i due ingranaggi.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Ti ringrazio gentilissimo .. Spero di trovare qualcosa allo sfascio anche se la vedo grigia.. La più lunga tra le varie motorizzazioni quale dovrebbe essere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X