Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
    Ecco, le cose erano molto più semplici una volta... e tiravi fuori anche di più...
    Erano più semplici per gli smanettoni...
    Per il discorso incrementi, non è proprio così.
    Diciamoci pure che di serie il Td70 ha una potenza specifica bassissima, quindi c'è tanto da rosicchiare ancora nel margine di sicurezza...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Erano più semplici per gli smanettoni...
      Per il discorso incrementi, non è proprio così.
      Diciamoci pure che di serie il Td70 ha una potenza specifica bassissima, quindi c'è tanto da rosicchiare ancora nel margine di sicurezza...
      Ah ok, quindi motore con potenziale "nascosto" da poter tirare fuori... interessante!

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        tutto bene a parte i soliti problemi quotidiani.....fà piacere rileggerti ogni tanto quà...mi ricorda davvero i begli anni d'oro di stò forum quando eravamo davvero parecchi a scrivere quà...sempre a fare lavori,ecc
        non sò se lo sapevi, la TD l'ho data via nel 2007 e sono passato alla GT non senza alcuni rimpianti!!!
        Alla fine, questo è l'unico punto di ritrovo degli smanettoni della TD

        Si si ricordo del tuo passaggio al lato oscuro del petrolio, poi ti sei innamorato dei 4x4 se non sbaglio...

        Ehehehe io continuo a giocarci, ma il tempo da dedicarle è sempre pochissimo
        www.cleaned.it

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Due giri all'asta della WG? Almeno 5
          Per la "rimappa"...si, con una 13 combinata ed un giravite a taglio
          La TD70 l'unica cosa controllata elettronicamente che ha è l'EGR. Che viene prima di immediatamente buttata al cesso
          Ah, ed il CODE...che muore più o meno allo stesso modo
          Sai come estirpare l'EGR rendendo il resto della poca elettronica funzionante?
          Mi spiego meglio: la valvola e il suo comando elettropneumatico stanno marcendo da anni sullo scaffale del mio box, ma giusto questi giorni, mentre smontavo batteria, vassoio e cazzilli elettrici vari per arrivare al termostato mi chiedevo se fosse semplice eliminare centralina EGR e connessi...
          www.cleaned.it

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
            Sai come estirpare l'EGR rendendo il resto della poca elettronica funzionante?
            Mi spiego meglio: la valvola e il suo comando elettropneumatico stanno marcendo da anni sullo scaffale del mio box, ma giusto questi giorni, mentre smontavo batteria, vassoio e cazzilli elettrici vari per arrivare al termostato mi chiedevo se fosse semplice eliminare centralina EGR e connessi...
            Intendi togliere fisicamente da dentro al vano motore la parte elettrica? Se intendi quello, non devi fare niente più che svitare, scollegare...e lasciare il cablaggio raggomitolato ordinatamente da qualche parte.
            Togliere il cablaggio è un poco una rottura di palle.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Esattamente!
              Solo che non voglio raggomitolare i cavi in avanzo ma mandarli a far compagnia agli altri pezzi inutili.
              Quello che non c'è non pesa e non si rompe!

              Se Fiat non avesse avvolto i cavi in km di nastro isolante, oltre che nei corrugati, avrei già trovato gli 11 pin che arrivano alla centralina EGR...
              Appena ho tempo ci carico qualche fotina per fare il punto della situazione...
              www.cleaned.it

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
                Esattamente!
                Solo che non voglio raggomitolare i cavi in avanzo ma mandarli a far compagnia agli altri pezzi inutili.
                Quello che non c'è non pesa e non si rompe!

                Se Fiat non avesse avvolto i cavi in km di nastro isolante, oltre che nei corrugati, avrei già trovato gli 11 pin che arrivano alla centralina EGR...
                Appena ho tempo ci carico qualche fotina per fare il punto della situazione...
                Metterti lì sul posto a tirare via parti di cablaggio, è altamente sconsigliato. E' scomodo, di dubbia utilità e poi il difficile è riordinare quello che rimane, da montato.
                Potrei capire col motore fuori o per altri lavori, uno ci può perdere tempo,ma mettersi a spulciare sul posto...stigrancazzi
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  ciao ragazzi, da due giorni a motore freddo (spento da circa 5 6 ore) il motore tarda a partire...quando riesco grande fumata e motore irregolare al minimo...un po di sgasata e tutti torna ok... ho per questo cambiato le candelette (che erano ancora perfette) faccio una prova e niente come se nn avessi fatto nulla... mi viene un dubbio e vedo che il circuito del gasolio è vuoto... cambio tutte le fascette e mi accorgo che la valvola di non ritorno del filtro non blocca il rientro del carburante al serbatoio... compro una valvola di non ritorno, taglio il tubo di mandata e monto la valvola...riempio il circuito e (con ponte da altra macchina perchè nel frattempo ho scaricato batteria) riesco ad avviarla, fumata bianca e dopo 5 secondi che è accesa si spegne, come se fosse soffocata!!!! 100k km fa ho cambiato turbina e fatto un tagliando completo...ora ho notato che la turbina esternamente è sporca d'olio, e due iniettori sporchi di gasolio... a voi è successo qualcosa di simile?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
                    Alla fine, questo è l'unico punto di ritrovo degli smanettoni della TD

                    Si si ricordo del tuo passaggio al lato oscuro del petrolio, poi ti sei innamorato dei 4x4 se non sbaglio...

                    Ehehehe io continuo a giocarci, ma il tempo da dedicarle è sempre pochissimo
                    bhe il turbo a benzina è sempre stato il mio sogno.....la GT ce l'ho ancora.

                    nel frattempo poi mi sono anche motorizzato 4x4 prima col patrolone 3.3TD ed ora con un Terrano 2.7TD (anzi per la precisione Ford Maverick ma è lo stesso identico)

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da FedericoTD70ELX Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, da due giorni a motore freddo (spento da circa 5 6 ore) il motore tarda a partire...quando riesco grande fumata e motore irregolare al minimo...un po di sgasata e tutti torna ok... ho per questo cambiato le candelette (che erano ancora perfette) faccio una prova e niente come se nn avessi fatto nulla... mi viene un dubbio e vedo che il circuito del gasolio è vuoto... cambio tutte le fascette e mi accorgo che la valvola di non ritorno del filtro non blocca il rientro del carburante al serbatoio... compro una valvola di non ritorno, taglio il tubo di mandata e monto la valvola...riempio il circuito e (con ponte da altra macchina perchè nel frattempo ho scaricato batteria) riesco ad avviarla, fumata bianca e dopo 5 secondi che è accesa si spegne, come se fosse soffocata!!!! 100k km fa ho cambiato turbina e fatto un tagliando completo...ora ho notato che la turbina esternamente è sporca d'olio, e due iniettori sporchi di gasolio... a voi è successo qualcosa di simile?
                      il filtro del gasolio l'hai cambiato?
                      la valvolina è montata nel verso giusto?

                      cmq il gasolio sugli iniettori dovrebbe essere una perdita sugli stessi, o è la cannetta oppure gli anelli...a stò punto io li smonterei cogliendo l'occasione per revisionarli e cambiare le tenute.

                      se non si risolve nemmeno così è da considerare l'ipotesi che ci sia qualche problema alla pompa.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X