Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Quando lo montai sulla mia funzionò così....ovvio che il bulbo per l'olio va' cambiato....c'è da dire che dipende anche dal tipo di cablaggio presente sulla macchina perché su alcune ha funzionato senza alcuna modifica...evidentemente erano già predisposte

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      Quando lo montai sulla mia funzionò così....ovvio che il bulbo per l'olio va' cambiato....c'è da dire che dipende anche dal tipo di cablaggio presente sulla macchina perché su alcune ha funzionato senza alcuna modifica...evidentemente erano già predisposte
      Ciao......nello specifico la mia strumentazione non ha i manometri,e' quella della versione sx con temperatura dell'acqua e contagiri.
      Il meccanico mi ha detto che va cambiato il bulbo dell'acqua da nero a rosso e deve cercare il segnale per il contagiri,il mio problema e' che non si accendono le spie olio e batteria.......appena ho libero l'auto faccio montare secondo le indicazioni che mi hai dato.

      grazie di nuovo.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Per il segnale contagiri lo recuperi dallo spinotto EGR, se la tua ha l'EGR ovvero se è Euro2, ma NON ricordo precisamente il colore del filo, FORSE è il viola, ma si tratta di una modifica che feci 9 anni fa...
        Trovi info sulle vecchie discussioni (credo punto Turbodiesel 2, forse in zona marzo 2006, me l'aveva detto Roby84).
        X il bulbo rosso ha ragione il meccanico, se vuoi una lettura meno allarmante mettilo sul termostato se c'è la predisposizione, che davanti alla testata ha la tendenza a mostrare temperature un filino alte, specie su motori tirati (io viaggiavo fisso a 100° in montagna, o più, acqua a 85 ).
        Io avevo una S e mi pare ci fosse qualcosa di più da cambiare per far andare le spie.
        [EDIT]
        Tu hai già il contagiri...quindi devi solo spostare il filo al posto giusto...avevo gli schemi, ma col trasloco chissà dove son finiti...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Per il segnale contagiri lo recuperi dallo spinotto EGR, se la tua ha l'EGR ovvero se è Euro2, ma NON ricordo precisamente il colore del filo, FORSE è il viola, ma si tratta di una modifica che feci 9 anni fa...
          Trovi info sulle vecchie discussioni (credo punto Turbodiesel 2, forse in zona marzo 2006, me l'aveva detto Roby84).
          X il bulbo rosso ha ragione il meccanico, se vuoi una lettura meno allarmante mettilo sul termostato se c'è la predisposizione, che davanti alla testata ha la tendenza a mostrare temperature un filino alte, specie su motori tirati (io viaggiavo fisso a 100° in montagna, o più, acqua a 85 ).
          Io avevo una S e mi pare ci fosse qualcosa di più da cambiare per far andare le spie.
          [EDIT]
          Tu hai già il contagiri...quindi devi solo spostare il filo al posto giusto...avevo gli schemi, ma col trasloco chissà dove son finiti...
          Ciao,grazie dei consigli....la mia e' una TD70 van del 04-2000,una delle ultime prodotte euro 2 con EGR,appena riesco a fermarla un paio di giorni faccio montare il nuovo cruscotto........speriamo che funzioni

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Per il segnale contagiri lo recuperi dallo spinotto EGR, se la tua ha l'EGR ovvero se è Euro2, ma NON ricordo precisamente il colore del filo, FORSE è il viola, ma si tratta di una modifica che feci 9 anni fa...
            Trovi info sulle vecchie discussioni (credo punto Turbodiesel 2, forse in zona marzo 2006, me l'aveva detto Roby84).
            X il bulbo rosso ha ragione il meccanico, se vuoi una lettura meno allarmante mettilo sul termostato se c'è la predisposizione, che davanti alla testata ha la tendenza a mostrare temperature un filino alte, specie su motori tirati (io viaggiavo fisso a 100° in montagna, o più, acqua a 85 ).
            Io avevo una S e mi pare ci fosse qualcosa di più da cambiare per far andare le spie.
            [EDIT]
            Tu hai già il contagiri...quindi devi solo spostare il filo al posto giusto...avevo gli schemi, ma col trasloco chissà dove son finiti...
            bei tempi quelli....


            cmq le spie solo con quella modifica funzionano tutte......i cablaggi dei quadri sono tutti uguali come posizione dei pin.....pensa che io per un pò ho girato anche col quadro della punto GT (modificando il contagiri)

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
              così mettiamo la lancetta della pressione che sale e scende
              tu da quando hai una punto TD??

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Ho portato dal meccanico la turbina che ho preso allo sfascio (della Dedra TDS) e con immenso dispiacere mi ha informato che e' da buttare ......visto che sono intenzionato a proseguire con le modifiche,volevo montare una k16:c'e' qualcuno che l'ha montata e sa dirmi come spinge?

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  la k16 è uguale alla IHI della dedra e alla garrett, tutte e 3 montate sul 1.9td
                  La k16 però, a memoria, era quella che reggeva di più le pressioni oltre il bar.

                  Ragazzi ma qualcuno di voi si è mai sostituito gli iniettori da solo?
                  I miei vanno ancora una favola, niente fumo, parte subito non strattona ecc..., ma sinceramente ero curioso di sapere se i polverizzatori, nel momento in cui si installano nel portainiettore, vanno poi tarati con lo strumento o no.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    di K16 ce ne sono tante anche più grandi e montate sui 2.4/2.5TD


                    gli iniettori si assemblano sul banco, poi si tarano con l'attrezzo specifico (basta anche una pompa manuale con manometro) e quindi si rimontano sulla testata semplicemente avvitando tutto il blocco.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      come coppia conica mi consigliate quella del 1.9TD 19/58 3,05
                      oppure quella della punto GT 17/57 3,35?
                      qualcuno di voi le ha provate entrambe?
                      voglio allungare un pò ma senza perdere la giusta spinta ai bassi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X