Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    è il kat svuotato che nn va bene, toglilo e metti un tubo dritto. io per colpa di quella merda ho sfondato una turbina e stavo sfondando la seconda.

    quelli che ti dicono che kat svuotato e tubo dritto sono la stessa cosa non capiscono niente. provato di persona sulla mia pelle.
    la prossima settimana lo faccio togliere!!grazie del consiglio,non vorrei rimetterci la turbina,per quello che esce quel fischio dallo scarico....

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Ho un intercooler Domorace da montare.....e' valido o vista la sua posizione nella quale va montato e' meglio optare con quello frontale?

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Io ci ho fatto 160.000km col cat svuotato senza alcun problema...ho fatto fuori la T2 originale perché giravo ad 1.3bar....
        L'intercooler Domorace va bene...anche se il frontale è migliore ma richiede più modifiche per essere montato

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da Mirko Tuning Visualizza il messaggio
          Ho un intercooler Domorace da montare.....e' valido o vista la sua posizione nella quale va montato e' meglio optare con quello frontale?
          un frontale sarebbe migliore come rendimento, tuttavia anche il domorace fa il suo buon effetto e la differenza rispetto a non averlo, si sente.
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

          P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            Io ci ho fatto 160.000km col cat svuotato senza alcun problema...ho fatto fuori la T2 originale perché giravo ad 1.3bar....
            L'intercooler Domorace va bene...anche se il frontale è migliore ma richiede più modifiche per essere montato


            guarda, io ho constatato che il kat svuotato genere parecchia contropressione, ai bassi ti dà più il calcio in culo la turbina, ma quando inizi a tirare 5'000/5'500 giri con un po' di pressione dentro ti rendi conto che fa da tappo.

            col kat svuotato ad alti regimi io sentivo il classico suono del turbo che sforza e nn sfoga, l'ho sostituito con un tubo dritto senza modificare altro e la differenza è notevole.
            il turbo inizia a spingere 100/200 giri prima, ha un ingresso più dolce (da meno il calcio in culo) ma la spinta rimane più costante al salire di giri e agli alti regimi non hai la sensazione dell'auto "trattenuta". anche il rumore di scarico è cambiato in meglio e i gas li senti che escono con più forza dalla marmitta.

            prima di effettuare questa modifica ho parlato con qualche meccanico/marmittaio e tutti mi dicevano che nn c'era nessuna differenza tra un kat svuotato e un tubo dritto.

            ora che ho fatto la modifica ho appurato che le cose nn stavano come sostenevano loro.
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

            P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              devo anche dire che io queste modifiche le ho notate e ho come turbo un K16.

              mi aspetto che con un turbo più piccolo che spinge meno aria si sentano meno queste differenze..
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                guarda, io ho constatato che il kat svuotato genere parecchia contropressione, ai bassi ti dà più il calcio in culo la turbina, ma quando inizi a tirare 5'000/5'500 giri con un po' di pressione dentro ti rendi conto che fa da tappo.

                col kat svuotato ad alti regimi io sentivo il classico suono del turbo che sforza e nn sfoga, l'ho sostituito con un tubo dritto senza modificare altro e la differenza è notevole.
                il turbo inizia a spingere 100/200 giri prima, ha un ingresso più dolce (da meno il calcio in culo) ma la spinta rimane più costante al salire di giri e agli alti regimi non hai la sensazione dell'auto "trattenuta". anche il rumore di scarico è cambiato in meglio e i gas li senti che escono con più forza dalla marmitta.

                prima di effettuare questa modifica ho parlato con qualche meccanico/marmittaio e tutti mi dicevano che nn c'era nessuna differenza tra un kat svuotato e un tubo dritto.

                ora che ho fatto la modifica ho appurato che le cose nn stavano come sostenevano loro.
                io mi sto accingendo a svuotarlo.... ho pressione turbo a 1.1 bar sulla turbina originale, pompa aumentata ed lda al massimo... ne traggo beneficio?
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                  io mi sto accingendo a svuotarlo.... ho pressione turbo a 1.1 bar sulla turbina originale, pompa aumentata ed lda al massimo... ne traggo beneficio?
                  si, se lo svuoti va sempre meglio che avercelo "funzionante"
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Grazie a tutti per le risposte!il quadro con contagiri sono riusciti a montarmelo,la mia essendo una delle ultime prodotte ha gia' tutte le predisposizioni....il meccanico la prima volta non se ne era accorto......
                    La prossima settimana faccio mettere un tubo dritto al posto del kat,fischia troppo
                    Qualcuno di voi ha montato il filtro ad aspirazione diretta?Io vorrei montarlo vicino al faro di sinistra,eliminando la scatola originale.....rende qualcosa?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      rende di sicuro di più che la scatola filtro originale, io ho provato ad aprire la mia scatola e la differenza c'è..
                      PUNTO GT 1.4 turbo
                      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X