Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
    A me la cosa che lascia un pò interdetto è il tuo '' pochino '' sulla mandata...1/4 di giro...è una enormità e quindi mi viene da pensare che alla fine se 1/4 è ''pochino'' mi sa che ce l'hai talmente spalancata che probabilmente ti si riempie di fuliggine e gasolio le camere di combustione e quindi quando riprendi di quinta ti resta tutto ''ingolfato''.
    Ok che il td per andare deve fumare, ma mi sa che hai decisamente troppa mandata.

    P.S. pensa che stamane, prima di ripartire per tornare a casa, ho dato 1/8 di giro di mandata in più e mi si è ribaltato il mondo...
    beh forse ho esagerato con il 1/4 di giro...calcolando bene è meno. ehehehe allora tieni presente che ho LDA tirata al massimo e minimo azzerato per regolare la mandata. Comunque ora il fumo è accettabile e si vede solo se schiacci al massimo o se fai riprese "violente" e comunque non è mai da denucia. Poichè è un problema che mi si è presentato da poco non penso sia questione della mandata ma più probabilmente un po di sporco negli iniettori. Che ne pensate di una bel pieno di v-power? o un additivo? Piuttosto cosa mi sai dire sulla valvola vac/out?
    Ultima modifica di zeroes; 02-06-2015, 10:40.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      metti un pò di benzina e fai girare poi magari ci metti un litro di olio 2t e lubrifichi. Ma se fosse qualche iniettore la sentiresti picchiare o sbuffare, soprattutto quando la accendi a freddo.

      Quella valvola l'hai montata bene...considera che io l'ho proprio levata, meno roba inutile nel cofano.

      Cmq giri con la pompa davvero molto aperta, a sto punto magari, se hai un pò di orecchio e manualità, potresti provare a darle un paio di gradi di anticipo. Ma dipende anche dal motore quanti km ha, se è vecchiotto e esageri un pò fai soffrire parecchio le precamere.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
        metti un pò di benzina e fai girare poi magari ci metti un litro di olio 2t e lubrifichi. Ma se fosse qualche iniettore la sentiresti picchiare o sbuffare, soprattutto quando la accendi a freddo.

        Quella valvola l'hai montata bene...considera che io l'ho proprio levata, meno roba inutile nel cofano.

        Cmq giri con la pompa davvero molto aperta, a sto punto magari, se hai un pò di orecchio e manualità, potresti provare a darle un paio di gradi di anticipo. Ma dipende anche dal motore quanti km ha, se è vecchiotto e esageri un pò fai soffrire parecchio le precamere.

        Per la pompa ho segnato con un pennarello il punto massimo oltre il quale fuma da dio e il punto minino in cui andando sotto devo ricorrere alla vite del minimo per mantenermi sui 850-900 giri/min e io mi sono messo nel mezzo tra questi due valori. Al massimo scendo ancora fino a rasentare il livello sotto il quale dovrei agire sul minimo....

        Per la pulizia io avrei pensato a un addittivo ... per l'anticipo non so dirti. Certo a volte ho qualche problemino d'avviamento a freddo ma niente di che. Il motore e dello sfascio e di preciso non so quanti km ha. Io ci ho fatto 20mila km per ora e a parte alcune perdite di olio da sistemare dalle guarnizione e una perdita d'acqua da una valvola non mi lamento. sono sciocchezze che con pochi euro e qualche ore di lavoro sistemero.
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          se vuoi dare una bella pulita nn stare a spendere soldi in additivi, comprati acquaragia minerale ( nafta pesante idrodesolforata) e kerosene (petrolio lampante), li trovi al brico a 3-4€ al litro, e negli additivi ti mettono la stessa sostanza ma te li vendono a 7-8€ 200ml.

          facci max mezzo litro in un pieno di nafta.
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

          P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
            se vuoi dare una bella pulita nn stare a spendere soldi in additivi, comprati acquaragia minerale ( nafta pesante idrodesolforata) e kerosene (petrolio lampante), li trovi al brico a 3-4€ al litro, e negli additivi ti mettono la stessa sostanza ma te li vendono a 7-8€ 200ml.

            facci max mezzo litro in un pieno di nafta.
            mmm.... a questo punto non faccio prima a circolare per un pò con la v-power?
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              non so come ma si è stappata da sola.... ehheh cmq volevo chiedervi una cosa. mio padre se messo a giocare con il contachilometri per scaricare i km (non mi chiedete perchè se no faccio un genocidio...) solo che ora a 100 km/h in 5° sono a 2600 giri rispetto ai 2800 di prima... insomma non so che ha mosso ma per farlo tornare come prima che dovrei fare?
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                ma tuo padre stare fermo no!?
                Cmq, non ti resta che prendere un GPS e vedere se ti ha starato il tachimetro. Nel caso devi levare il piolino del fine corsa della lancetta e, con l'aiuto del gps per vedere di quanto è lo scarto, giri indietro la lancetta finchè non ti segna la velocità giusta.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  ma a che prò toccare il tachimetro per scalare i km?
                  bastava agire sul tamburo dei numeri.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                    ma tuo padre stare fermo no!?
                    Cmq, non ti resta che prendere un GPS e vedere se ti ha starato il tachimetro. Nel caso devi levare il piolino del fine corsa della lancetta e, con l'aiuto del gps per vedere di quanto è lo scarto, giri indietro la lancetta finchè non ti segna la velocità giusta.
                    se lo ammazzo quanto mi danno di galera in italia? non ne ho idea di che cosa ha combinato se cl tamburo dei numeri o altro. cmq aevo gia fatto la prova col gps... se non ricordo male ad esempio a 50 km/h già segnava un errore di 10km/h in meno sul gps.... vedo se riesco a risolvere con il metodo tuo....
                    Ultima modifica di zeroes; 16-06-2015, 11:19.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      poiche la sfortuna non mi lascia mai con questa punto... ieri in autostrada temperatura quasi a rosso.... mi fermo. auto in ebollizzione. Morale parte a stento ed esce acqua dalla marmitta. Eppure funzionava tutto fino a ieri... il mecca mi dice che è la guarnizione della testata andata.... con questo è il 3 o 4 motore in 3/4 anni e per lo piu tutti rotti per questioni di temperatura. Mai più fiat punto mk1, motori troppo fragili! probabilmente la valvola termostatica si è bloccata e la ventola non si accendeva! difatti il manicotto superiore era bollente e quello inferiore era freddo (radiotore) e meno male che mi sono fermato prima che arrivasse a rosso! insomma un meccanico mi ha chiesto 200-250 euro per rifare la guarnizione (salvo imprevisti...) non so che fare... non voglio prendere un'altro motore dallo sfascio. Questo va bene e avevo fatto sostituire tutto e mi ha fregato sta valvola (la ventola funziona se messa in manuale). Che si fa?
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X