Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ma non hai visto la temperatura mentre saliva oltre la metà???

    per me c'è un problema di fondo nella tua macchina.

    la mia ex TD gira ancora in mano di quello a cui l'ho venduta ormai prossima ai 500.000km e col motore originale........

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      mi sono accorto quando era a 3/4.... non so dirti fabry sono sfortunatissimo su questa punto. Insomma potrebbe essere la valvola termostatica che si è bloccata? io direi fino a 300 euro complessivi di far fare la testata ma ho paura che poi aprendola sorgano altri problemi anche se spero di no, ma poi comunque avrei buttato dei soldi. Pensavo di aver risolto praticamente tutto con sto motore.... che mi consigliate?
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Il problema è che continui a prendere motori negli sfasci.
        Se apri e vuoi fare un lavoro discreto, devi cambiare la testa, non solo la guarnizione, prenderne una nuova di pacca, per me era già bella che crepata, la scaldata ha solo dato la botta finale, e poi ci fai una cambiata di fasce.
        Altrimenti altro motore allo sfascio, sicuramente disastrato come i precedenti 4.

        Il mio TD ha dovuto girare senza olio per 4 volte e due radiatori otturati per migliaia di km prima di lesionare mezza bronzina durante un viaggio A/R in calabria, senza un goccio d'olio ( paraolio rotto...e siamo a 5 ), e dopo c'ho fatto altri 18000km prima di decidere a rifare il motore, ma solo perchè mi dava fastidio il ''ta ta ta'' che faceva....
        Se il TD è un motore fragile, allora vado a piedi...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Happy questo andava davvero bene ma la valvola termostatica era quella "di fortuna" presa dal precedente motore e messa su a mia insaputa. E' andato benissimo per due anni ma al primo "blocco" boom ... cmq testata rotta mi ha detto il meccanico. Purtroppo quando si lavora male e senza testa ecco i risultati. Dico solo che sfiorare il rosso per pochi minuti non può fare tutto sto danno...
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Insomma questi TD li avete attaccati col caldo?
            Il mio si sgroppa l'italia su e giù con 40 gradi all'ombra e aria condizionata a palla e se prova a lamentarsi si becca una sfilza di bestemmie di incoraggiamento...

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Se a qualcuno servono i due supporti motore in gomma,nuovi,mi faccia sapere...

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Ciao a tutti sono nuovo di questo forum perciò se ho sbagliato post ditemelo io ho una Fiat Punto Stile 1.7 TD e non riesco ad accendere l' aria condizionata, perchè appena la accendo la tacchetta della benzina vola giù e la macchina consuma litri e litri di gasolio con niente, posso risolverlo in qualche modo oppure devo rassegnarmi a girare con i finestrini aperti?

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  dipende molto da come guidi. L'aria condizionata assorbe anche perchè fa tenere la ventola accesa soprattutto se fa caldo e sei nel traffico. Se sali di giri, guidi col piede pesante, ovviamente a trascinarsi dietro l'aria condizionata il motore succhierà parecchio. L'unica accortezza è usare il ricircolo.

                  Io col 1.9, guidando bene, anche con l'aria condizionata a palla non accuso coi consumi e ho il ricircolo dell'aria rotto, ma devi avere piede leggero e lasciar prendere i giri al motore, se ti metti a forzare allora non ci sono santi...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Grazie mille! [emoji8]

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      tornato.... la testata era mal ridotta , ne ho fornita una al meccanico che l'ha fatta "revisionare" e montare. tutto ok... solo che però capita , come da sempre) che se sotto il sole cocente ho una guida allegra (in autostrada...) la temperatura sale e la ventola o attacca in ritardo o non so , come se non c'è la facesse. Cosa che si evince anche dal manuale dell'auto... è normale? cosa potrei fare? per il resto tutto apposto in condizioni normali andando tranquilli.
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X