Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
    beh ragazzi... io so solo , e leggo anche su altri forum, che è normale che a con il sole a picco se dai gas in autostrada la temperatura sale e si avvicina pericolosamente al rosso.... ce scritto anche nel manuale. In questo senso qui penso che il td della punto sia un aborto. Con la Ritmo 1.9 Td non ho mai avuto problemi di temeratura. Comunque io ho la testata rifatta, nessuna perdita, ventola parte bene. E solo che se vado più forte in autostrada sono costretto dopo pochi km ad alzare il piede (nemmeno tanto 130/140). Ho persino il liquido mischiato con un po d'acqua. Comunque ho messo sempre la seconda velocità per avere un po più di sicurezza visto i precedenti. Poi per il resto tipo di mattina o di sera problemi non ne ho riscotrati.
    Vicino al rosso?
    E dove sta scritto?

    Mi sono fatto l'appennino ai 160-170 in 4+bagagli in luglio,mai visto il rosso,sopra i 90 si,costantemente,ma entro i 100...

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      che vi posso dire... io se vado forte a mezzogiorno con 40 gradi devo stare attento a che non arrivi al rosso.... eppure è tutto apposto e non è possibile che ci siano sempre difetti su difetti in un auto in cui ci spendo un pozzo di soldi. Sul manuale dell'auto c'è scritto che se la temperatura sale in determinate condizioni basta alzare in sostanza il piede dall'acceleratore. Attualmente testata e guarnizione rifatta, liquido nel radiatore, ventola che funziona "regolarmente" eppure ho paura.... questa è una cosa che ho letto anche su altri forum inerenti questa macchina. Io che c'è l'ho dal 2004 bene o male ho sempre avuto tale problema e da allora sono passati piu di 3 motori.... cmq se si va normale i problemi non sussistono. Attualmente per sicurezza ho abbassato la prex del turbo a 1 bar ....
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        che vi posso dire... io se vado forte a mezzogiorno con 40 gradi devo stare attento a che non arrivi al rosso.... eppure è tutto apposto e non è possibile che ci siano sempre difetti su difetti in un auto in cui ci spendo un pozzo di soldi. Sul manuale dell'auto c'è scritto che se la temperatura sale in determinate condizioni basta alzare in sostanza il piede dall'acceleratore. Attualmente testata e guarnizione rifatta, liquido nel radiatore, ventola che funziona "regolarmente" eppure ho paura.... questa è una cosa che ho letto anche su altri forum inerenti questa macchina. Io che c'è l'ho dal 2004 bene o male ho sempre avuto tale problema e da allora sono passati piu di 3 motori.... cmq se si va normale i problemi non sussistono. Attualmente per sicurezza ho abbassato la prex del turbo a 1 bar ....
        lo monti l'intercooler?

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          no... scalderebbe cosi tanto una pressione alta? comque sia ricordo che anni fa quando l'auto era totalmente stock avevo lo stesso problema.
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            a sto punto mi viene da pensare o al radiatore otturato, o magari troppo piccolo ( spesso per risparmiare quando si sostituisce quello originale se ne prende uno apparentemente uguale ma in realtà con passaggi più stretti, rete più piccola e meno spessa ecc... ) o alla termostatica....nel dubbio, fai un foro sull'otturatore della termostatica, ovviamente da smontata.
            Pompa dell'acqua non credo, è in ghisa e dura una vita, al massimo comincia a perdere

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
              no... scalderebbe cosi tanto una pressione alta? comque sia ricordo che anni fa quando l'auto era totalmente stock avevo lo stesso problema.
              calcola che il turbo di serie ad 1bar è già al limite....oltre và fuori rendimento ed inizia a scaldare parecchio senza contare che è a rischio rottura.
              l'intercooler sarebbe d'obbligo anche per la pressione di serie.
              Ultima modifica di fabryh; 06-08-2015, 09:46.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Col rendimento del t2 mi sa che l'aria a 1 bar esce intorno ai 150 gradi

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  immagina cosa succede ad 1.2-1.3bar.....e senza intercooler...

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    immagina cosa succede ad 1.2-1.3bar.....senza intercooler.....e con quel sistema di aspirazione di serie che fà pescare aria al compressore da un cassonetto in metallo bollente.......
                    esce ben oltre i 100°C già a 0,75bar di serie

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Allora escludo i problemi indicati da happy, significa avere proprio un'auto indemoniata H24 visto tutto il passato... detto ciò capisco che la pressione alta generi calore (sopratutto d'estate con 40 gradi) quindi l'ho ridotta a 0.9-1 bar di picco. Poi io ho anche eliminato le strozzature dell'airbox mettendo quasi un diretto (cassonnetto stock). Tuttavia ragazzi anche se salivo piano di velocità quindi senza pressioni elevate del turbo se non ricordo male avevo l'intoppo... ora devo provare cosi con la pressione quasi stock (0,75 bar)
                      Ultima modifica di zeroes; 06-08-2015, 14:55.
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X