Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ciao a tutti!!!!!
    sparite tutte dalla circolazione le punto TD???

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Ciao,
      ho un piccolo problema col mio Punto 188 JTD da 80cv.

      Quanto il turbo va in overboost, fa un chiufchiuf che sovraporre col 30% apertura della elettrovalvola del turbo. Ho cambiato la valvola ed i tubi, e c'e ancora.

      Col overboost in corto circuito, la pressione di referenza sul turbo direttamenta attacata al wastegate, il turbo non supera i 1.3bar ma non c'e piu il chiufchiuf e i consumi vanno da 19.3 a 20.5+ chilometri per litro a constante 120km/h. Con la referenza chiusa il turbo va in overboost a 2.1+ bar, pero sempre no chiuf e 20.5+km/l.

      20.5+ km/l e normale, i consumi cadono in quel momento il overboost apre (ca. 90km/h in 5a marca) e il chiufchiuf comincia.


      Che cosa succede qui? Il circuito controllo turbo non perde aria, pero si sente qualcosa spurgare. E possibile che il wastegate non sta aperto in una posizione constante ma sbatte, cosi perde energia dal scarico e i consumi vanno giu?

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da nico-nico Visualizza il messaggio
        ciao a tutti!!!!!
        sparite tutte dalla circolazione le punto TD???
        Ciao ragazzi, ma nooo la mia è ancora viva e vegeta ha appena 230 mila km dovrà macinarne parecchi ancora!!! questi giorni le ho fatto il super tagliandone.. kit distribuzione, cinghie servizi e tagliando completo.. e 4 scarpe nuove!!!
        Si fa il possibile per rispettarla ancora nonostante gli anni...

        Buona domenica a tutti

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Sono arrivato alla 67esima pagina e mi sono fermato.. Mamma mia quanti messaggi! Sono contento si parli ancora della TD😁

          Sperando siate ancora qui.. E non le abbiate rottamate!!

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Purtroppo nn se ne parla più tanto....gli "anni d'oro" sono ormai solo un bel ricordo

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Il "boom" delle TD è passato indubbiamente... Ci si è evoluti parecchio però per chi ama il fai da te rimane ancora molto divertente... E senza dubbio danno molto meno rogne...

              PS... C'è qualche veterano di TD che si vuole disfare di una quinta lunga?

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                A me chiede addirittura la sesta [emoji23]

                Comunque come si cambia il filtro dell'aria? Con quelli tipo a Cono? E porta qualche differenza? Perché io sul filtro dell'aria mi ritrovo sempre un sacco di olio

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  basta cambiarlo con un altro posizionato diversamente eliminando quindi la scatola originale che appunto ha quel problema dello sfiato vapori che imbratta il filtro (oltre a diventare bollente visto che è in metallo e messa sopra i collettori di scarico)
                  differenze sensibili no...ma almeno non c'è più il filtro imbrattato di olio nero ed il motore aspira aria un pò più fresca

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da TD70 Visualizza il messaggio
                    Il "boom" delle TD è passato indubbiamente... Ci si è evoluti parecchio però per chi ama il fai da te rimane ancora molto divertente... E senza dubbio danno molto meno rogne...

                    PS... C'è qualche veterano di TD che si vuole disfare di una quinta lunga?
                    Il TD passò, però la maggior parte della gente TD ora ci sta passando ai JTD. Magari ci apriamo on nuovo thread per questa passata?

                    O passeremo ai MultiAir Turbo?
                    Ultima modifica di ChiufChiuf; 21-12-2015, 09:27.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Ciao ragazzi! Buon Natale a tutti e a tutte le vostre punto [emoji23][emoji23] Ho bisogno di un grande aiuto! Di recente la mia punto fa molta fatica ad accendersi, cioè io giro la chiave una volta lascio che le candelette si scaldino e poi dò il colpo lungo per avviare il motore, il problema è che quando do il colpo lungo la macchina fa "tic" e non si avvia, non fa niente di niente, mi tocca ripetere tutto fino a che non parte (con un colpo di fortuna) cosa posso fare per risolvere il problema? E sopratutto cosa può essere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X