Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da meloporto Visualizza il messaggio
    credo che in questo modo avrei delle buone prestazioni,giusto?
    ciao.... io ho montato questo motore circa venti giorni fa e credevo di avere piu prestazioni....per ora solo problemi.... comunque come minimo devi mettere la 5 lunga anche se credo che n basti...col 1900 conviene mettere anche la coppia conica perche qusto motore lavora molto ai bassi e se nn metti la coppia conica avrai un motore con le marce molto piu corte di come le ai adesso.....io a stento sono arrivato a 170 poi pero la macchina si e spenta.....boooooooooooooooooo!!!!!poi ho montato una pompa modificata e una k 16 grandetta
    Ultima modifica di super punto tdd; 24-08-2009, 14:10.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      per il discorso 1.9:

      premessa:trova un meccanico serio....a meno che sei tu che ti fai il lavoro avendone i mezzi e le conoscenze adatte per farlo.

      fatto questo prima cosa: trovare un 1.9 in ordine......da qualsiasi auto fiat che lo monti come tipo,tempra,dedra,alfa 145,146,anche delta e 155.
      trovato il 1.9 devi prenderlo intero ossia tutto il motore inclusa la pompa di iniezione ed il cambio.

      a parte qualche lavoretto di adattamento il motore si mette su tranquillamente.
      un problema è il cambio: quello del 1.9 nn và bene.......devi utilizzare quello del 1.7 modificato però col differenziale di quello del 1.9(per allungare le marce) e con la Va sempre del 1.9......altra cosa il volano và utilizzato quello del 1.7 e quindi anche la frizione.

      come prestazioni pensa che se modifichi il tuo 1.7 di serie con intercooler,scarico completo,pompa aperta e k16 viaggi già come si deve......volendo puoi sempre modificare il cambio col differenziale e la Va del 1.9 per avere le marce più lunghe....nn è difficile arrivare sui 110-120cv.

      il 1.9 invece già con la sola pompa aperta e la pressione del turbo originale aumentata può arrivare a quel livello.....mettendoci la k16 6707 della thema 2.5TD o qualche altro turbocompressore più grande si possono fare anche 140-150cv

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
        Non sono proprio sicuro ma la croma 2.5 TD dovrebbe montare una k16...ragazzi correggetemi se sbaglio
        si monta il k16 6707 che è tra i più grandi.....nn c'entra nulla con quello del 1.9TD che è più piccolo

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Ragazzi per montare il clima su un'auto sprovvista cosa dovrei recuperare???
          In più vi chiedo non essendo la mia una TD ma bensì l'aspirata D potrei aver problemi??? sarei disposto a turbizzare se fosse necessario...
          Chi segue gli altri non arriverà mai primo

          DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
            Presumo che non ci sia un relè che blocchi un pulsante dell'alzavetro quando si preme l'altro, quindi mi vien da pensare che la corrente arrivi da entrambe le parti e il motorino abbia + forza per girare. Aumentare la sezione dei cavi sarebbe la giusta soluzione allora, ma credo che cimentarsi in questa operazione sia folle. Non so nemmeno se si possa aprire lo spinottone delle porte per cambiarlo.

            Come al solito potrei aver scritto una cazzata epica
            lo spinottone si smonta tranquillamente....io l'avevo fatto x amplificare le casse in portiera.....unico problema è riattaccare gli spinottoni...lato guida ho dovuto tirar giù la portiera...lato passeggero ci avrò messo minimo 2 ore


            Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
              lo spinottone si smonta tranquillamente....io l'avevo fatto x amplificare le casse in portiera.....unico problema è riattaccare gli spinottoni...lato guida ho dovuto tirar giù la portiera...lato passeggero ci avrò messo minimo 2 ore
              Per amplificare io ho forato al centro così evito una niutile connessione che possa dar problemi al segnale audio.
              Ma sostituire le spinettine maschio e femmina che ci sono all'interno degli spinottoni per maggiorare il cavo la vedo dura
              www.cleaned.it

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
                Per amplificare io ho forato al centro così evito una niutile connessione che possa dar problemi al segnale audio.
                Ma sostituire le spinettine maschio e femmina che ci sono all'interno degli spinottoni per maggiorare il cavo la vedo dura
                decisamente un lavoro del caxx@

                anche io a suo tempo per far passare i cavi per le casse smontai gli spinotti,punta da 10 e foro passante

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  decisamente un lavoro del caxx@


                  anche io a suo tempo per far passare i cavi per le casse smontai gli spinotti,punta da 10 e foro passante
                  Amo la finezza di quest'uomo
                  www.cleaned.it

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    decisamente un lavoro del caxx@

                    anche io a suo tempo per far passare i cavi per le casse smontai gli spinotti,punta da 10 e foro passante
                    ma su uno non ha la predisposizione x le casse, è questo il modo + furbo per metterlo ?
                    ................
                    >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                    manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                    ...............
                    La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                    I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      io ho fatto tutto con gli spinottini calcolando l'apposito spazio nello spinottone...uno sbattone assurdo


                      Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X