Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Turbina TD 60 =70

    Originariamente inviato da SanTD Visualizza il messaggio
    scusa ma se l'unica differenza tra il motore della 60 dalla 70 e nella lda sulla pompa nafta, giusto? cambiando la turbina soltanto ,rimane una 60,no?
    ma una td60 cn la turbina fusa parte?
    cm potrei fare a sgamare qualche eventuale difetto grave relativo alla turbina a parte vedere se mancano alette???e rassicurarmi almeno superficialmente sulla durata della mia turbina della 70 cn 200.000km montata nel motore sconosciuto della 60?
    grazie infinite x le istruzioni, speriamo bene
    basta che apri un pò la mandata sulla pompa e recuperi i cv di differenza

    il turbocompressore devi controllare che non abbia gioco eccessivo....afferri l'alberino e lo muovi in senso assiale e radiale....se senti che si muove troppo lascia perdere.

    la td parte sempre e cmq anche col turbocompressore rotto.


    ps io a suo tempo lo cambiai dopo aver rotto il mio(troppa pressione)......lo presi nuovo originale garrett a circa 500euro.........nel tuo caso visto che ci sei perchè non ti prendi quello del 1.9TD (ad es della tipo)........ha il gomito di scarico compatibile con la TD così come i raccordi olio.......metti quello, apri la mandata della pompa....volendo monti un intercooler e recuperi anche 20-25cv se non di più

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Turbina TD 60 =70

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      basta che apri un pò la mandata sulla pompa e recuperi i cv di differenza

      il turbocompressore devi controllare che non abbia gioco eccessivo....afferri l'alberino e lo muovi in senso assiale e radiale....se senti che si muove troppo lascia perdere.

      la td parte sempre e cmq anche col turbocompressore rotto.


      ps io a suo tempo lo cambiai dopo aver rotto il mio(troppa pressione)......lo presi nuovo originale garrett a circa 500euro.........nel tuo caso visto che ci sei perchè non ti prendi quello del 1.9TD (ad es della tipo)........ha il gomito di scarico compatibile con la TD così come i raccordi olio.......metti quello, apri la mandata della pompa....volendo monti un intercooler e recuperi anche 20-25cv se non di più
      che bella la fiat lego .. altro che il mio aspitrato ...

      ma com'è che va una td senza turbina o rotta ?
      ................
      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
      ...............
      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
        perfetto.....ho provato a smuovere un po il connettore ed effettivamente la ventola parte, anche se non in tutte le 4 posizioni.
        Ora devo trovare il ricambio.....dove posso rivolgermi?
        Grazie
        se ne fa qualcuna di posizione forse è solo il collegamneto ..

        demolizione/autoFIATofficine ..

        Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
        Cazzo che legna!
        Menomale che sei qua a scriverlo
        davvero .. ma come è successo ?
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

        Commenta


        • Re: Turbina TD 60 =70

          Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
          che bella la fiat lego .. altro che il mio aspitrato ...

          ma com'è che va una td senza turbina o rotta ?
          eh già...per queste cose la TD è davvero divertentissima.....

          senza turbocompressore nn và per niente.....in discesa pure pure ma in salita arranca e non passa i 40-50km/h........mi capitò anni fà all'univ.....avevo i tubi per l'intercooler provvisori in plastica.....col calore quello in uscita dal compressore si squagliò chiudendosi...........per tornare a casa staccai tutto e misi il filtro direttamente sull'aspirazione escludendo quindi la turbina.......nn ti dico la fatica fatta(era quasi tutto in salita a tornare a casa) e soprattutto il fumo che faceva

          un'altra volta sull'autostrada di notte in inverno mi si sfilò un manicotto.............per non fermarmi visto che era cmq buio e non avevo luci ecc mi feci i restanti 40km in quel modo.......più di 80km/h nn faceva


          se invece si rompe ti fuma di brutto dallo scarico....la macchina và uguale ma in poco tempo ti consuma tutto l'olio(provata anche questa come esperienza)

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Turbina TD 60 =70

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            eh già...per queste cose la TD è davvero divertentissima.....

            senza turbocompressore nn và per niente.....in discesa pure pure ma in salita arranca e non passa i 40-50km/h........mi capitò anni fà all'univ.....avevo i tubi per l'intercooler provvisori in plastica.....col calore quello in uscita dal compressore si squagliò chiudendosi...........per tornare a casa staccai tutto e misi il filtro direttamente sull'aspirazione escludendo quindi la turbina.......nn ti dico la fatica fatta(era quasi tutto in salita a tornare a casa) e soprattutto il fumo che faceva

            un'altra volta sull'autostrada di notte in inverno mi si sfilò un manicotto.............per non fermarmi visto che era cmq buio e non avevo luci ecc mi feci i restanti 40km in quel modo.......più di 80km/h nn faceva


            se invece si rompe ti fuma di brutto dallo scarico....la macchina và uguale ma in poco tempo ti consuma tutto l'olio(provata anche questa come esperienza)
            YouTube - FIAT PUNTO 1.3 multijet NO TURBO diesel aspirato

            se si rompe cosa ?
            ................
            >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
            manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
            ...............
            La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
            I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

            Commenta


            • Re: Turbina TD 60 =70

              Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
              bronzine e tenute....comincia a fischiare di brutto(però soffia lo stesso aria)......e trafila olio dentro la turbina e quindi nello scarico creando una notevole fumosità bianca specie quando ti fermi col motore al minimo..........la macchina và lo stesso ma le bronzine continuano ad usurarsi finchè l'alberino non grippa oppure toccano le giranti sulla chiocciola rompendosi(a quel punto la macchina nn và più)....quelle del compressore possono finire nel motore creando danni a valvole e pistoni.

              sul 1.3 del video ne capitò uno in officina che aveva l'alberino spezzato di netto............in quel caso la macchina nn và più perchè viene a mancare la sovralimentazione di colpo.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Turbina TD 60 =70

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                bronzine e tenute....comincia a fischiare di brutto(però soffia lo stesso aria)......e trafila olio dentro la turbina e quindi nello scarico creando una notevole fumosità bianca specie quando ti fermi col motore al minimo..........la macchina và lo stesso ma le bronzine continuano ad usurarsi finchè l'alberino non grippa oppure toccano le giranti sulla chiocciola rompendosi(a quel punto la macchina nn và più)....quelle del compressore possono finire nel motore creando danni a valvole e pistoni.

                sul 1.3 del video ne capitò uno in officina che aveva l'alberino spezzato di netto............in quel caso la macchina nn và più perchè viene a mancare la sovralimentazione di colpo.

                nel video cosa è successo secondo te ?
                ma se manca di colpo, si spegne e poi non parte + ?
                ................
                >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                ...............
                La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                Commenta


                • Re: Turbina TD 60 =70

                  Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
                  nel video cosa è successo secondo te ?
                  ma se manca di colpo, si spegne e poi non parte + ?
                  probabilmente si è rotto il turbocompressore.....nel senso di alberino spezzato(come detto mi è capitato già una volta con un'altra 1.3 m-jet)....in questo caso come hai visto la macchina nn cammina più.
                  sulla TD invece siccome la T2 è cmq più grande e robusta nel 90% dei casi è normale usura....il turbo inizia a fischiare e consumare olio...ma la macchina và uguale
                  se vedi il turbocompressore del 1.3mjet è piccolissimo a livello di alberino e giranti.

                  ps ora stò col pc fisso a casa dei miei ed ho la scheda audio rotta quindi nn posso sentire il rumore nel video

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    ma co l'alberino spezzato, la macchina va come nel video, o non va propio più ?
                    ................
                    >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                    manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                    ...............
                    La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                    I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      ragazzi ma la seconda canzone qual'è?
                      Francesco

                      Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                      Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                      Ecco il mio gioiellino:
                      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X