Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
    seguo con itnteresse le tue mod

    ma cambia molto a toglierci il filtro aria originale e metterci il manicotto con filtro a cono? a livello di carburazione non si deve muovere nulla?

    poi la modifica per itc [cos'e? nonl 'ho capita]

    grazie
    onestamente penso che un minimo di miglioramento ci sia con un filtro sportivo anche su un diesel. il TD70 ha tutta una serie di curve e strozzature sul condotto che porta alla scatola filtro... mi chiedevo ma togliendo il tutto mettendo un semplice tubo diretto dietro al faro rimanendo inalterata la scatola airbox non è meglio?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      onestamente penso che un minimo di miglioramento ci sia con un filtro sportivo anche su un diesel. il TD70 ha tutta una serie di curve e strozzature sul condotto che porta alla scatola filtro... mi chiedevo ma togliendo il tutto mettendo un semplice tubo diretto dietro al faro rimanendo inalterata la scatola airbox non è meglio?
      migliori il pescaggio di aria fresca....metti poi un filtro a pannello e sei apposto


      si può cmq anche mettere il cono, sempre dietro il faro, con la tubazione diretta fino al turbocompressore

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        migliori il pescaggio di aria fresca....metti poi un filtro a pannello e sei apposto


        si può cmq anche mettere il cono, sempre dietro il faro, con la tubazione diretta fino al turbocompressore
        io intendevo la strozzatura dal faro all'airbox... un tubo dritto e via senza toccare la scatola originale.
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
          io intendevo la strozzatura dal faro all'airbox... un tubo dritto e via senza toccare la scatola originale.
          avevo capito...infatti avevo scritto che è ok....magari abbinando poi anche un filtro a pannello nella scatola originale
          ci sono andato in giro speso con quella configurazione

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            wee ragazzuoli!!

            domattina se riesco passo alla motorizzazione per informarmi per l'aggiornamento del libretto con le 195/45/15...mi sono appena arrivate con un treno di 15

            mi posso avvantaggiare in qualche maniera o aspetto di farmi dare tutti i moduli da loro?

            azz la Puntazza diventerà un chiodo mostruoso...ma mi preoccupano di più i consumi
            Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
            Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
            Let'S Take A Late Night Flight...

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
              wee ragazzuoli!!

              domattina se riesco passo alla motorizzazione per informarmi per l'aggiornamento del libretto con le 195/45/15...mi sono appena arrivate con un treno di 15

              mi posso avvantaggiare in qualche maniera o aspetto di farmi dare tutti i moduli da loro?

              azz la Puntazza diventerà un chiodo mostruoso...ma mi preoccupano di più i consumi
              passaci e fatti dare il modulo....lo devi riempire e riconsegnare con le ricevute dei bollettini che pagherai alla posta..........quando consegni il tutto ti prenotano la visita.

              non preoccuparti che la differenza è minima....almeno io sulla GT non noto differenze tra i 14" ed i 15" a parte la tenuta e la direzionalità...la macchina è più reattiva e precisa...sicuramente merito della spalla bassa.

              ps io ai consumi nn guardo più

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                ps io ai consumi nn guardo più
                maledetto
                Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                Let'S Take A Late Night Flight...

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  ehilà ogni tanto ci si risente!!!
                  la TD sempre in continua evoluzione a quanto vedo.............sono davvero curioso di vedere questo volumetrico
                  ciaoooo bello!!! come stai????????
                  come vedi mi diverto ancora col td... ihihihi... in tanti l'avete tradito ed io mi adopero x tenere alta la cavalleria anke in memoria delle vostre TD.
                  La GTtozza ke dice invece??? x lo scarico devo prendertela ancora quella misura o hai già risolto???
                  Per il volumetrico invece, che dire? La parte + dura è stata trovargli il posto... alla fine ho dovuto eliminare la pompa idroguida e l'ho piazzato al posto dell'airbox.
                  Per l'idroguida poi ho adattato la pompa della saxò ke è elettrica.
                  x ora sto girando senza intercooler... uso solo l'aquamist x raffreddare... è tarato ad 1 bar al momento.
                  la differenza + eclatante la si sente ai bassi... il 1.7 già di suo nn ha molta coppia in basso... immagina con la k16... sotto i 3000 era morto... ora invece ha una grinta esagerata da subito.
                  già a 1000 rpm ho 0.2bar... accelerando a folle sale subito a 1/1.2bar... in marcia invece sono arrivato ad 1.8bar, ma lì, devo ritarare la wg della k16.
                  appena riesco metto le foto anke se il vano motore è disordinatissimo.
                  A presto fabrì!!!
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                    ciaoooo bello!!! come stai????????
                    come vedi mi diverto ancora col td... ihihihi... in tanti l'avete tradito ed io mi adopero x tenere alta la cavalleria anke in memoria delle vostre TD.
                    La GTtozza ke dice invece??? x lo scarico devo prendertela ancora quella misura o hai già risolto???
                    Per il volumetrico invece, che dire? La parte + dura è stata trovargli il posto... alla fine ho dovuto eliminare la pompa idroguida e l'ho piazzato al posto dell'airbox.
                    Per l'idroguida poi ho adattato la pompa della saxò ke è elettrica.
                    x ora sto girando senza intercooler... uso solo l'aquamist x raffreddare... è tarato ad 1 bar al momento.
                    la differenza + eclatante la si sente ai bassi... il 1.7 già di suo nn ha molta coppia in basso... immagina con la k16... sotto i 3000 era morto... ora invece ha una grinta esagerata da subito.
                    già a 1000 rpm ho 0.2bar... accelerando a folle sale subito a 1/1.2bar... in marcia invece sono arrivato ad 1.8bar, ma lì, devo ritarare la wg della k16.
                    appena riesco metto le foto anke se il vano motore è disordinatissimo.
                    A presto fabrì!!!
                    per lo scarico se puoi prendila....per ora diciamo che ho risolto.....ma l'uscita ovale del tuo mi piaceva di più

                    il volumetrico è un bel aggeggio...............in JP feci un giro su una toyota altezza 2.0 con kit centrifugo Blitz...una mazzata costante dai 1500rpm fino quasi agli 8000

                    anche se personalmente preferisco la classica spinta del turbocompresso tradizionale

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      2 domande togliendo la cassa filtrica ce un tubicino di lato verso la batteria diciamo che ne faccio?

                      seconda domanda ma perchè dopo solo 1 mese che ho cambiato il filtro dell'aria già si è riempito di olio e diventato nero? poi togliendolo mi ritrovo nella cassa filtrica tantissimo olio..
                      Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X