Prova MiTo 1.4 Turbo MultiAir 135cv
Per chi fosse interessato elenco i dati della MiTo, ripresi dalla rivista Auto Dicembre 2009
Velocità Massima : 202,1 Km/h (in V) - Al tachimetro 210
Giro di pista (5865,800 m): 3'13"98
Accellerazione :
0-60 km/h 3",75
0-100 km/h 8"48 (in Dynamic) 8"85 (in Normal)
0-160 km/h 22"53
0-100m 6"74
0-400m 16"02
Ripresa in V :
80-100 km/h 4"56
80-120 km/h 9"97
80-160 km/h 23"62
80-180 km/h 34"24
Velocità massima in ogni marcia :
I 54 km/h 3600
II 88,8 3900
III 141,7 4500
IV 197,8 5150
V 202,1 5250
Limitatore a 6300 rpm
(i valori di regime sono riferiti al motore dopo il cambio di marcia)
Scarti tachimetro (km/h) :
50 - 47,4
80 - 76,1
100 - 95,4
130 - 124,4
scarto medio : 4,7%
Consumo carburante (km/l) :
130 km/h in autostrada 12,5
90 km/h in V 18,4
Extraurbano 13,8
In città 10,2
Spazi di frenata (velocità effettiva):
60 12,8m
100 36,3m
140 70,9m
160 92,6m
60 (asfalto/ghiaccio) 25,9m
Peso effettivo : 1239kg
Asse ant. 789kg
Asse post. 450kg
Sotto vi metto i dati della 155cv
Accelerazione 0-100km/h: 8″71
Accelerazione 0-160km/h: 23"38
Accelerazione 0-400m: 16″28
Accelerazione 0-1000m: 29″90
Consumo in autostrada: 11,101 km/l
Consumo urbano: 9,906 km/l
Frenata a 100km/h: 37,000 m
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 19”41
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 10”97
Rumore a 130 km/h: 72,000 db
Rumore pave a 50 km/h: 72,800 db
Velocità max: 210,500 km/h
Giro di pista (5865,800 m): 3’16”80
Giro di pista, intertempo: 2’20”68
Giro di pista, velocità max: 152,800 km/h
Giro di pista, velocità med: 107,300 km/h
Giro di pista, velocità min: 53,200 km/h
Giro di pista, dec. max frontale: 1,062 g
Giro di pista, acc. max laterale: 1,138 g
Link: http://www.auto.it/prove/alfa_romeo/...bo+Distinctive
Credo sia stata fatta una messa a punto decisamente migliore stavolta, perchè la 155cv era penosa a livello prestazionale (sopratutto confrontata con la cugina GPA).
A questo punto mi fa ben sperare la Mito QV, vediamo un pò sto multi air portato a 170cv unito alle sospensioni elettroniche come si comporterà!
Per chi fosse interessato elenco i dati della MiTo, ripresi dalla rivista Auto Dicembre 2009
Velocità Massima : 202,1 Km/h (in V) - Al tachimetro 210
Giro di pista (5865,800 m): 3'13"98
Accellerazione :
0-60 km/h 3",75
0-100 km/h 8"48 (in Dynamic) 8"85 (in Normal)
0-160 km/h 22"53
0-100m 6"74
0-400m 16"02
Ripresa in V :
80-100 km/h 4"56
80-120 km/h 9"97
80-160 km/h 23"62
80-180 km/h 34"24
Velocità massima in ogni marcia :
I 54 km/h 3600
II 88,8 3900
III 141,7 4500
IV 197,8 5150
V 202,1 5250
Limitatore a 6300 rpm
(i valori di regime sono riferiti al motore dopo il cambio di marcia)
Scarti tachimetro (km/h) :
50 - 47,4
80 - 76,1
100 - 95,4
130 - 124,4
scarto medio : 4,7%
Consumo carburante (km/l) :
130 km/h in autostrada 12,5
90 km/h in V 18,4
Extraurbano 13,8
In città 10,2
Spazi di frenata (velocità effettiva):
60 12,8m
100 36,3m
140 70,9m
160 92,6m
60 (asfalto/ghiaccio) 25,9m
Peso effettivo : 1239kg
Asse ant. 789kg
Asse post. 450kg
Sotto vi metto i dati della 155cv
Accelerazione 0-100km/h: 8″71
Accelerazione 0-160km/h: 23"38
Accelerazione 0-400m: 16″28
Accelerazione 0-1000m: 29″90
Consumo in autostrada: 11,101 km/l
Consumo urbano: 9,906 km/l
Frenata a 100km/h: 37,000 m
Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 19”41
Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 10”97
Rumore a 130 km/h: 72,000 db
Rumore pave a 50 km/h: 72,800 db
Velocità max: 210,500 km/h
Giro di pista (5865,800 m): 3’16”80
Giro di pista, intertempo: 2’20”68
Giro di pista, velocità max: 152,800 km/h
Giro di pista, velocità med: 107,300 km/h
Giro di pista, velocità min: 53,200 km/h
Giro di pista, dec. max frontale: 1,062 g
Giro di pista, acc. max laterale: 1,138 g
Link: http://www.auto.it/prove/alfa_romeo/...bo+Distinctive
Credo sia stata fatta una messa a punto decisamente migliore stavolta, perchè la 155cv era penosa a livello prestazionale (sopratutto confrontata con la cugina GPA).
A questo punto mi fa ben sperare la Mito QV, vediamo un pò sto multi air portato a 170cv unito alle sospensioni elettroniche come si comporterà!
Commenta