annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

    Prova MiTo 1.4 Turbo MultiAir 135cv
    Per chi fosse interessato elenco i dati della MiTo, ripresi dalla rivista Auto Dicembre 2009

    Velocità Massima : 202,1 Km/h (in V) - Al tachimetro 210
    Giro di pista (5865,800 m): 3'13"98


    Accellerazione :

    0-60 km/h 3",75
    0-100 km/h 8"48 (in Dynamic) 8"85 (in Normal)
    0-160 km/h 22"53

    0-100m 6"74
    0-400m 16"02

    Ripresa in V :
    80-100 km/h 4"56
    80-120 km/h 9"97
    80-160 km/h 23"62
    80-180 km/h 34"24

    Velocità massima in ogni marcia :

    I 54 km/h 3600
    II 88,8 3900
    III 141,7 4500
    IV 197,8 5150
    V 202,1 5250

    Limitatore a 6300 rpm
    (i valori di regime sono riferiti al motore dopo il cambio di marcia)


    Scarti tachimetro (km/h) :

    50 - 47,4
    80 - 76,1
    100 - 95,4
    130 - 124,4

    scarto medio : 4,7%


    Consumo carburante (km/l) :

    130 km/h in autostrada 12,5
    90 km/h in V 18,4
    Extraurbano 13,8
    In città 10,2


    Spazi di frenata (velocità effettiva):

    60 12,8m
    100 36,3m
    140 70,9m
    160 92,6m
    60 (asfalto/ghiaccio) 25,9m


    Peso effettivo : 1239kg
    Asse ant. 789kg
    Asse post. 450kg



    Sotto vi metto i dati della 155cv

    Accelerazione 0-100km/h: 8″71
    Accelerazione 0-160km/h: 23"38
    Accelerazione 0-400m: 16″28
    Accelerazione 0-1000m: 29″90
    Consumo in autostrada: 11,101 km/l
    Consumo urbano: 9,906 km/l
    Frenata a 100km/h: 37,000 m
    Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 19”41
    Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 10”97
    Rumore a 130 km/h: 72,000 db
    Rumore pave a 50 km/h: 72,800 db
    Velocità max: 210,500 km/h
    Giro di pista (5865,800 m): 3’16”80
    Giro di pista, intertempo: 2’20”68
    Giro di pista, velocità max: 152,800 km/h
    Giro di pista, velocità med: 107,300 km/h
    Giro di pista, velocità min: 53,200 km/h
    Giro di pista, dec. max frontale: 1,062 g
    Giro di pista, acc. max laterale: 1,138 g

    Link: http://www.auto.it/prove/alfa_romeo/...bo+Distinctive


    Credo sia stata fatta una messa a punto decisamente migliore stavolta, perchè la 155cv era penosa a livello prestazionale (sopratutto confrontata con la cugina GPA).
    A questo punto mi fa ben sperare la Mito QV, vediamo un pò sto multi air portato a 170cv unito alle sospensioni elettroniche come si comporterà!
    Ultima modifica di diablos3; 18-11-2009, 17:33.
    Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
    YouTube - Dramatic Look

  • #2
    Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

    Le solite prove insulse...

    Auto identiche tranne che nel motore e quella col motore più prestazionale perde

    Capito! la 155 cv la guidava Topo Gigio mentre la 135 cv la guidata Alonso!


    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #3
      Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

      No, sono state fatte delle modifiche alle sospensioni e allo sterzo sulle ultime mito, e hanno corretto l'elettronica.
      Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
      YouTube - Dramatic Look

      Commenta


      • #4
        Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

        E chi lo dice?
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

          Ho letto queste cose sul forum del club della mito. Inoltre leggendo le prove effettuate le impressioni di chi ha guidato queste auto ne ho avuto la conferma. Infondo il set up delle prime mito e della 155cv era davvero pietoso, sopratutto per un marchio come alfa!
          Vedremo a dicembre\gennaio la prova della Quadrifoglio verde se confermerà l'affinamento del prodotto, cosa comunque naturale nel processo evolutivo dello stesso.
          Basta guardare la storia dell'ultima clio RS, come sia stata notevomente migliorata nell'arco della sua vita, inizialmente deludente per potenza rilevata, prestazioni ed handling, migliorata via via col tempo per via di modifiche all'assetto, cambio e mappatura, oltre che nell'ultimo restyling anche un alleggerimento.
          Anche sulla mito è stato affinato il set up nel tempo (all'inizio era davvero penoso).
          Probabilmente se testassimo una T-jet 155cv attuale andrebbe meglio della 1° serie testata l'anno scorso.

          Più che altro ora sono curioso della Mito QV, che oltre ad avere +35cv di questa ha una elettronica + sportiva e l'assetto decisamente migliore anche grazie alle sospensioni elettroniche.
          Ultima modifica di diablos3; 18-11-2009, 18:58.
          Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
          YouTube - Dramatic Look

          Commenta


          • #6
            Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

            La mito tb 155cv in Dynamic su 4r ha fatto 8.40s. Dal mio punto di vista i dati delle riviste sono un conto e l'effettive performance di una vetture non certo le deduciamo da prove scritte su un pezzo di carta ma dalla prova in pista. Voglio vedere la 135 multiair con 20cv in meno come va in un tracciato rispetto alla 155. Possono aver cambiato tutti i particolari di questo mondo ma la macchina è quella.
            poi non è vero che la mito 155 andava male. Con 20cv in meno mediamente in tracciati come Vairano gira 1s in meno solamente rispetto alla MiniCooperS
            Ultima modifica di Passat; 18-11-2009, 20:45.

            Commenta


            • #7
              Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

              io nn ci credo neanche se mi pagano, voglio provare una 135 prima di dire se è cosi o no
              La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

              Commenta


              • #8
                Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

                io l' ho provata ......
                e son sicuro che vada meglio della 155cv almeno dinamicamente parlando .
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

                  Una mia domanda a chi ha provato la QV da 170cv (un possessore di mito t-jet 155cv):

                  Originariamente inviato da diablos3
                  Quello che volevo sapere io era la differenza di potenza ed handling che noti con la tua t-jet 155cv.
                  La differenza in accelerazione sui 0-200 (circa) è minima o corposa?
                  L'elettronica e l'handling come sono settati? Riesci ad uscire di curva molto + velocemente che con la tua e l'elettronica taglia meno? (volevo sapere se è settata + sportivamente)
                  La sua risposta:

                  Originariamente inviato da The Dark MiTo
                  guarda le differenza è totale come fossere due macchine completamente diverse.... in meglio però... la differenza è tanta partendo dalla coppia caratteristica del multiair che ti incolla al sedile in tutti i sensi...e l handling in dynamic con la regolazione delle sospensione è incredibile... va diciamo a correggere tutti i difetti... che cmq la mito ha un pò in curva come il fatto di essere parecchio alta dietro...
                  Ultima modifica di diablos3; 19-11-2009, 01:24.
                  Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
                  YouTube - Dramatic Look

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

                    Com'è questo multiair da guidare??
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X