annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Mito 135cv M-air batte Mito 155cv t-jet

Non so, sono molto attratto da questa Mito QV, sia per gli aggiornamenti tecnici (motore, sospensioni, cambio e set up elettronica), sia per l'allestimento. Me la immagino così: fari color titanio (esclusivi della QV), cornici fari, calotte e cerchi da 18" titanio scuro, auto nera e sopprautto finalmente bella bassa. Gli interni hanno il cielo e i montanti scuri come la GPA e poi un volante nuovo per la QV.

Insomma, messa così la mito mi piace. Quello che mi aveva deluso dei modelli precedenti era il set up scandalosamente turistico che gli avevano dato, sopratutto alla mito 155cv, che veniva DISTRUTTA in tutto e per tutto dalla cugina GPA. Sembra che ora in alfa siano corsi ai ripari ed abbiano aggiornato set up sospensioni ed elettronica (un pò meno invasiva) su tutti i modelli, infatti come noti dalla multiair 135cv, pur avendo meno cv e un cambio schifoso ha fatto meglio in tutto (tranne che in Vmax) della 155cv (una delle prime testate), questo perchè appunto hanno migliorato sterzo, sospensioni, elettronica e poi merito anche dell'elasticità del motore. Poi c'è poco da attaccarsi alla temperatura, la 155cv aveva di base 20cv in + e un cambio migliore, perdere su tutti i fronti con la nuova sorella minore vuol dire che gli aggiornamenti fatti sono stati efficaci.

Dopo queste premesse la Mito QV è la prima mito fatta con un vero e proprio set up sportivo (elettronica + permissiva, nuovo cambio con leveraggio accorciato ed a basso attrito, sospensioni elettroniche, maggiore cavalleria derivante dal multiair e dalla nuova garrett) e nel contempo beneficia dell'esperienza maturata coi vecchi modelli.
    Infondo la QV sarà la gemella ricca della GPA EVO che uscirà a metà 2010, quindi se andrà forte questa ci sarà anche da ben sperare per la futura scorpioncina.

Inoltre sto valutando anche il fatto che la QV sarà un modello nuovo, mentre la GPA attuale presto sarà sostituita dalla GPA EVO. Comunque prima di prendere una decisione definitiva voglio provarla, ho già fatto un super test della GPA SS ora mi manca di farlo a dicembre\gennaio su questa nuova alfa per vedere come se la cava, ma da quello che ho letto va nettamente + forte della sorellina da 135cv. Un ragazzo che l'ha provata a balocco, in un punto della pista dove era arrivato a 180km\h con la 135cv (che stando ad Auto viaggia + forte della vecchia 155cv), con la QV ha toccato i 205km\h... 25km\h nello stesso punto del circuito sono tantissimi, e quindi mi fanno ben sperare, comunque presto usciranno le prime prove e vedremo
    Ultima modifica di diablos3; 26-11-2009, 01:56.
    Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
    YouTube - Dramatic Look

Commenta

La mia domanda sul comportamento della QV ad un ragazzo che l'ha provata ed è possessore di una mito 155cv:

Originariamente inviato da diablos3 Visualizza il messaggio
      Quello che volevo sapere io era la differenza di potenza ed handling che noti con la tua t-jet 155cv.
      La differenza in accelerazione sui 0-200 (circa) è minima o corposa?
      L'elettronica e l'handling come sono settati? Riesci ad uscire di curva molto + velocemente che con la tua e l'elettronica taglia meno? (volevo sapere se è settata + sportivamente)

Originariamente inviato da The Dark MiTo Visualizza il messaggio
      guarda le differenza è totale come fossere due macchine completamente diverse.... in meglio però... la differenza è tanta partendo dalla coppia caratteristica del multiair che ti incolla al sedile in tutti i sensi...e l handling in dynamic con la regolazione delle sospensione è incredibile... va diciamo a correggere tutti i dieftti... che cmq la mito ha un pò in curva come il fatto di essere parecchio alta dietro...
      YouTube - Dramatic Look

Commenta

Ho recuperato le scan della prova della 135cv:

[qimg]http://i34.tinypic.com/6gd9gl.jpg[/qimg]

[qimg]http://i35.tinypic.com/2nqbqqe.jpg[/qimg]
        non ho colto la parte "ma è lento sotto i 1500giri" nella sezione "motore"

l'hanno scambiato per un diesel???!!!

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
          non ho colto la parte "ma è lento sotto i 1500giri" nella sezione "motore"

l'hanno scambiato per un diesel???!!!
          Mha... Forse dovevano lamentarsi per forza di qualcosa...
          YouTube - Dramatic Look

Commenta

Mha... Forse dovevano lamentarsi per forza di qualcosa...
            sta tranquillo che ne troveranno di motivi per lamentarsi, e parecchi

Hai mai notato che appena arriva un nuovo modello per le riviste il modello precedente diventa una merda?
            Che le case produttrici paghino le riviste è cosa nota e chiara, proprio lampante
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              sta tranquillo che ne troveranno di motivi per lamentarsi, e parecchi

Hai mai notato che appena arriva un nuovo modello per le riviste il modello precedente diventa una merda?
              Che le case produttrici paghino le riviste è cosa nota e chiara, proprio lampante
              Ma tu intendi la prova della 135cv? Non è che abbiano fatto un paragone loro tra 155cv e 135cv, quello l'ho fatto io. E ho sempre manifestato la mia delusione per le prestioni della 155cv.
              Poi credo sia normale esaltare i miglioramenti ottenuti nel modello nuovo, ma quando c'è da criticare criticano. Ma tu dici che 4r è corrotta? Solo quella o anche altre?
              Io non so se le paghino o meno, ma spero di no...
              YouTube - Dramatic Look

Commenta

Non dico che è corrotta ma che semplicemente le riviste ricevono soldi dalle case per farsi pubblicità, tutto qui

e parlo di tutte le riviste
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Un pò di foto dal vivo della Mito QV

YouTube - Dramatic Look

Commenta

Secondo voi il modello di turbina garret che monta è lo stesso della GPA SS?
                    YouTube - Dramatic Look

Commenta

Che colore è??
                      Bianco opaco??
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ
                      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Sto operando...
                      X