annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' + potente un turbo o un aspirato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' + potente un turbo o un aspirato?

Secondo voi a parità di cavalli è + potente un turbo o un aspirato??

DUBBIO CHE MI AFFLIGGE!!

per esempio una seat da 156 cv contro la mia 155 cv................COME MAI IO + DI UNA VOLTA GUADAGNO 1 o 2 metri????????

SONO IO CHE SONO "BRAVO" O L'ASPIRATO VA MEGLIO?? hihihihihi
    leggete un po sta targa.................. hihihihih
    e riempitevi i polmoni di sto fumo nerooooooooooooooo

Un motore turbo a basso numero di giri non riesci ad esprimersi bene in quanto il funzionamento fluidodinamico non è stato studiato per dare il meglio a quel numero di giri, quando però si aziona la turbina è uno scaturire di cavalli
    Un motore aspirato per quanto possa essere spinto (escludendo i motori pesantemente elaborati) avrà sempre uno spunto migliore ai bassi andando però a perdere, rispetto ad uno turbo, agli alti.
    JTD power

Commenta

le differenze fra turbo e aspirato sono madornali.
      sicuramente la turbo vince nello 0-100, ma secondo me le auto che hai preso a paragone sono sbagliate: tu mi fai intendere bravo hgt 155cv, e ibiza 1.8t 156cv.
      io penso che la ibiza non sia poi una macchina veramente turbo, è una milleotto con turbo a bassa pressione
      0-100 | 80-120 in V | 0-1000 | max
      8.52 | 14.55 | 29.93 | 208.950
      7.78 | 10.08 | 29.15 | 218.300
      7.95 | 10.17 | 29.04 | 204.100
      i dati che ho messo sopra riguardano la bravo( prima riga )e della ibiza (II riga). sono convinto che se avessi trovato il dato di ripresa 40-120 la bravo sarebbe stata avanti, in quanto non risente del turbo lag, visto che per fare i dati di ripresa non si scala marcia.
      la terza fila di dati riguarda una macchina seriamente turbo, la punto gt, che come vedi, anche essendo solo 1.4, si avvicina alla ibiza più della bravo, ma penso che anche lei in ripresa verrebbe passata dalla bravo.
      chiaramente la punto rimane penalizzata in velocita, ma quando la turbina soffia...........
      Ultima modifica di mpica.hgt; 14-05-2001, 09:58.
      new bodykit - new engine...ma sempre punto!

www.puntoracingclub.it

Commenta

GRAZIE di tutto

uauuuuuu che cacchio mi avete azzittito!!

ORA SO TUTTO !!!

ragazzi ma quanto è bello sto Forum??????????
        leggete un po sta targa.................. hihihihih
        e riempitevi i polmoni di sto fumo nerooooooooooooooo

Commenta

Giusto discorso perfetto...prendi la nuova leon da 180cv...ti brucia solo xke' e' solo un po' piu' sfruttata....grazie alla fata turbina...un saluto smanettoni!!!
          partecipa anche tu alla FantaSBK

Commenta

Re: E' + potente un turbo o un aspirato?

Originariamente inviato da Angelo bravo Visualizza il messaggio

DUBBIO CHE MI AFFLIGGE!!

per esempio una seat da 156 cv contro la mia 155 cv................COME MAI IO + DI UNA VOLTA GUADAGNO 1 o 2 metri????????

a parità di peso e cv un aspirato toglie vernice e capelli al turbo

Commenta

Originariamente inviato da Angelo bravo Visualizza il messaggio

DUBBIO CHE MI AFFLIGGE!!

a parità di cv quale è più potente nessuna ........... se la potenza è la stessa
              quale possa andare meglio è un altro discorso ......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

si infatti la domanda non mi era molto chiara...comunque è corretto come ti è stato spiegato...

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  a parità di cv quale è più potente nessuna ........... se la potenza è la stessa
                  quale possa andare meglio è un altro discorso ......

pesa piu un chilo di piume o un chilo di piombo?

il vero pro dei turbo è che con 2000-3000 euro li indorzi di cavalli

per un aspirato se con quei soldi ne prendi 30-40 ti puoi sentire un gran gallo

Commenta

forse intendeva dire che a partità di peso e cv l'aspirato ha una erogazione migliore che gli permette di avere performances maggiori
                    fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

Commenta

Sto operando...
                    X