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Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

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  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    No no! Camminato con la spia fissa no.
    Si illuminava un attimo solo in curva, ma quando riportavo il volante quasi dritto si era già spenta.
    Speriamo nulla di grave dai.
    Più che altro spero che abbiano il pezzo di ricambio (ne dubito fortemente) e che facciano un lavoro fatto bene.
    Anche perchè anche a portarla a casa non saprei da chi portarla. Dal mio "ex" meccanico non ci metto piede
    Se fosse un tubo dell'olio, non serve l'originale.
    Basta andare da un officina specializzata in componenti simili (pompe idrauliche, presse, gru o quel che sia...) e si può rifare, tra l'altro con tubo migliore venduto al metraggio, quindi puoi farlo della misura e lunghezza che ti serve, anche per spostare il radiatore...
    Però, non sò perchè non mi fido del filtro dell'olio
    E' una cosa mia, bhò il tubo mi pare strano, a meno che non sia andato a strusciare con qualcosa....
    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Si infatti, un po' di sfiga ce l'ha addosso sta macchina
    Il tubo del radiatore forse l'ho maltrattato un po quando ho dovuto spostare il radiatore per montare l'IC.
    Li avevo cercato di metterlo bello dritto, senza piegarlo, ma forse non è stato abbastanza.
    Se si scopre che è davvero quello, direi che al 40% è colpa della vecchiaia e al 60% è colpa mia che l'ho spostato dalla sua posizione originale.
    Se è colpa tua, da una parte almeno sai con chi prendertela.
    Dall'altra, ti morderai i gomiti
    Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
    Lei la sua dose di sfiga e giorni Off li ha visti...
    Abbondantemente direi
    Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
    Nociva ciao, è da parecchio che non ci siente, ero rimasto a quando avevi deciso di vendere la gt, suppongo che era una bufala giusto?io la mia l'ho riportata dal prep. sto facendo il banco 1,6.
    No, è sempre nel mercatino.
    Ma ormai sbatte, manco la uppo...prima dovevo vendere per necessità di un auto spaziosa, poi non ho concluso, e ho abbandonato il progetto lavorativo che avevo...
    Poi mi è capitata a tiro una mega mega mega iper occasione con una Escort Wolf, ma non ho venduto in tempo per monetizzare abbastanza e l'Escort, come era prevedibile, è sparita in un attimo...
    Quindi, mi tengo la GT...che tra l'altro è ferma in garage su 4 cavalletti da una settimana....W.I.P
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      No, è sempre nel mercatino.
      Ma ormai sbatte, manco la uppo...prima dovevo vendere per necessità di un auto spaziosa, poi non ho concluso, e ho abbandonato il progetto lavorativo che avevo...
      Poi mi è capitata a tiro una mega mega mega iper occasione con una Escort Wolf, ma non ho venduto in tempo per monetizzare abbastanza e l'Escort, come era prevedibile, è sparita in un attimo...
      Quindi, mi tengo la GT...che tra l'altro è ferma in garage su 4 cavalletti da una settimana....W.I.P
      per sbattere cosa intendi? te ne sei stancato?
      TURBATO DA LEGARE!!! NAFTA??? NO GRAZIE
      Chi sparagna non guadagna!!!
      Amante dei mezzi "agricoli" anni 90

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      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Onori a tutti!

        Ho fatto la fine di Bacco...la Gt mi ha abbandonato a Verbania.
        Ero partito sta mattina per la gita guidata organizzata qui su EE (3d nella pagina raduni motoristici del piemonte) ma appena partiti da verbania la pressione olio è scesa pazzescamente a 1 e faticava a starci.
        Ho fatto in tempo a dare un paio di marce su per la montagna che si è accesa la spia olio (non fissa).
        Macchina abbandonata li con ovvio incazzamento e gita proseguita prima sulla Clio Rs3 di Gatto, poi sulla Rs3 R27 (Stupenda!) di Simoxmino.
        Auto da panico davvero. Non ci sono storie
        Cmq tornando alla Gt, l'ho riportata giù a Canobbio e ho controllato l'olio (praticamente a livello zero), ho comprato litri di 10W 40 dal benzinaio e ho rabboccato con 1 litro.
        Ho acceso e si sentiva "fssss" tipo perdita da piccolo forellino.
        Poi ho spento, ho riacceso dopo poco e per terra era un bagno di sangue. Spruzzava olio a manetta ovunque.
        Sospetto si sia bucato il tubo che porta al radiatore olio (vecchio di 16 anni).
        Ora sono in albergo a Verbania e domani viene su mio papà. Poi spero di trovare un meccanico onesto che mi sistemi la macchina.
        Ragazzi incrociate le dita perchè la vedo dura.
        Mi tocca cercare il primo che passa e sperare che sappia lavorare decentemente
        NOOOOOOOOOOO!!
        ma porca troix che sfiga...
        che poi a me ci può anche stare, dato che ero lontano da casa 2 volte su 3, ma caxxo una volta che ti vai a fare un bel giro...
        ma hai scannato parecchio o è successo così?
        cavoli mi dispiace anche perchè so cosa vuol dire quando ti capita lontano da casa

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        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

          Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
          per sbattere cosa intendi? te ne sei stancato?
          Sbatte di venderla

          Scusa, mi sono espresso frettolosamente

          No no, sono sempre affezionato al mio giocattolo

          L'unica differenza rispetto a prima, è che ho "capito" cosa rappresenta in realtà per me la GT...un giocattolo, appunto...mi deve SOLO divertire....quindi non me la prendo più come prima per certi "difetti", semplicemente ho smesso di usarla come facevo prima (20.000 Km il primo anno, considerando 6 mesi di restauro ) , la prendo meno, anzi, se posso non la prendo per niente (vedi adesso.....) così quando la uso, in primis mi pare sempre abbastanza veloce , inoltre, non mi stresso troppo con rumori, buche e co.
          Che poi, dato che sono uno paranoico per la precisione, non hai idea di quanto giro tranquillo con le altre auto di casa....non devo controllare temperature, pressioni, non ho strumenti da monitorare, non devo temere le pattuglie, non devo stare attento alle buche, non devo fare proprio niente oltre che accendere, partire, e buttarci dentro carburante....uno spasso
          Salvo imprevisti, ALMENO fino a fine Settembre la GT stà a nanna

          EDIT: Aggiungo che, usando la Ficus® che è Diesel, con 50 Euro di carburante faccio QUASI IL TRIPLO esatto dei Km della GT....il triplo, non sò se rendo l'idea...la Focus, a mano mia fà tra i 16 ed i 20 al litro...più spesso i 20 dei 16...
          La GT, tra i 6 ed i 10, con una propensione ai 6 non indifferente ( )
          La cosa buffa, è che se vado a fare carburante, e metto il V-diesel, sono pure contento perchè costa poco...poco relativamente, ma sempre meno della V-power...
          Se poi faccio gasolio standard, non mi pare vero
          Ultima modifica di Nociva Racing; 24-08-2010, 22:22.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            No no! Camminato con la spia fissa no.
            Si illuminava un attimo solo in curva, ma quando riportavo il volante quasi dritto si era già spenta.
            Speriamo nulla di grave dai.
            Più che altro spero che abbiano il pezzo di ricambio (ne dubito fortemente) e che facciano un lavoro fatto bene.
            Anche perchè anche a portarla a casa non saprei da chi portarla. Dal mio "ex" meccanico non ci metto piede
            se vuoi ti do l'indirizzo del mio...
            dai che settimana prossima tocca a me

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            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

              Nociva, ecco, per mettere la macchina sui cavalletti dove li fai poggiare sotto? Cavolo, sulla mia, alzandola col cric da quei specie di hamburger che ci stanno sotto, dietro mi è rientrato il pavimento verso dentro... Mo' non so se ho sbagliato qualcosa, ma da là che credevo fosse fatto apposta, non ci alzo più il posteriore. E poi, quale sarebbe la procedura giusta per metterla sui cavalletti bene? 1 lato per volta , gradualmente in altezze o altro? Con che cric? Quando si fanno 'ste cose mi pare sempre che la macchina sta per cadere, una paura! E poi pure se tocca infilarsi sotto, brrr....
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

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              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Sbatte di venderla

                Scusa, mi sono espresso frettolosamente

                No no, sono sempre affezionato al mio giocattolo

                L'unica differenza rispetto a prima, è che ho "capito" cosa rappresenta in realtà per me la GT...un giocattolo, appunto...mi deve SOLO divertire....quindi non me la prendo più come prima per certi "difetti", semplicemente ho smesso di usarla come facevo prima (20.000 Km il primo anno, considerando 6 mesi di restauro ) , la prendo meno, anzi, se posso non la prendo per niente (vedi adesso.....) così quando la uso, in primis mi pare sempre abbastanza veloce , inoltre, non mi stresso troppo con rumori, buche e co.
                Che poi, dato che sono uno paranoico per la precisione, non hai idea di quanto giro tranquillo con le altre auto di casa....non devo controllare temperature, pressioni, non ho strumenti da monitorare, non devo temere le pattuglie, non devo stare attento alle buche, non devo fare proprio niente oltre che accendere, partire, e buttarci dentro carburante....uno spasso
                Salvo imprevisti, ALMENO fino a fine Settembre la GT stà a nanna

                EDIT: Aggiungo che, usando la Ficus® che è Diesel, con 50 Euro di carburante faccio QUASI IL TRIPLO esatto dei Km della GT....il triplo, non sò se rendo l'idea...la Focus, a mano mia fà tra i 16 ed i 20 al litro...più spesso i 20 dei 16...
                La GT, tra i 6 ed i 10, con una propensione ai 6 non indifferente ( )
                La cosa buffa, è che se vado a fare carburante, e metto il V-diesel, sono pure contento perchè costa poco...poco relativamente, ma sempre meno della V-power...
                Se poi faccio gasolio standard, non mi pare vero
                su questo non posso darti torto, perchè io la gt me la comprai a posto della moto, io la vedo come un giocattolo non come un mezzo di trasporto,perchè l'ho sempre avuta come seconda macchina,come prima macchina ho una punto classic 1,2 a metano,record dei consumi, la presi appositamente dopo aver fuso e dico la mia matiz a 134000 km,ho preferito la motorizzazione a metano anche se lenta per la forte intolleranza che ho verso i diesel,ma se la gt era la 1°macchina erano dolori.
                TURBATO DA LEGARE!!! NAFTA??? NO GRAZIE
                Chi sparagna non guadagna!!!
                Amante dei mezzi "agricoli" anni 90

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                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Se fosse un tubo dell'olio, non serve l'originale.
                  Basta andare da un officina specializzata in componenti simili (pompe idrauliche, presse, gru o quel che sia...) e si può rifare, tra l'altro con tubo migliore venduto al metraggio, quindi puoi farlo della misura e lunghezza che ti serve, anche per spostare il radiatore...
                  Però, non sò perchè non mi fido del filtro dell'olio
                  E' una cosa mia, bhò il tubo mi pare strano, a meno che non sia andato a strusciare con qualcosa....


                  Se è colpa tua, da una parte almeno sai con chi prendertela.
                  Dall'altra, ti morderai i gomiti

                  Abbondantemente direi

                  No, è sempre nel mercatino.
                  Ma ormai sbatte, manco la uppo...prima dovevo vendere per necessità di un auto spaziosa, poi non ho concluso, e ho abbandonato il progetto lavorativo che avevo...
                  Poi mi è capitata a tiro una mega mega mega iper occasione con una Escort Wolf, ma non ho venduto in tempo per monetizzare abbastanza e l'Escort, come era prevedibile, è sparita in un attimo...
                  Quindi, mi tengo la GT...che tra l'altro è ferma in garage su 4 cavalletti da una settimana....W.I.P
                  4 cavalletti hahahaha.
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

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                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

                    Non per dire eh, non voglio passare da quello che capisce tutto, lungi da me dal farlo.

                    Però. leggendo in giro per il Web, o sentendo anche altri ragazzi....pare che la GT sia incomprensibile dai meccanici.
                    Ci può stare il guasto stronzo, che non ti fà arrivare subito alla soluzione, magari ti frega un sintomo, magari un componente fà i capricci...capirai, io sulla mia, momenti mi scervello per i gommini guidavalvola, non c'era verso di farli tenere al posto loro.....

                    Ora però, voglio dire, porca puttana, è una macchina stupida di vent'anni fà.

                    Ma stupida e pure tanto, c'ha una iniezione semplice semplice, 8 valvole, punterie meccaniche, un turbo appeso da un lato....un alternatore standard, 4 relè buttati quà e là....per il resto, è una normalissima punto prima serie....con mezzo motore uguale a tante altre Fiat....che girano da 30 anni ormai....

                    Come può, un meccanico fare a cazzotti con un mezzo del genere?

                    Una bravo Td100 è più complessa della Gt.

                    Non parliamo di un JTD, o, apriti cielo, di un MultiAir di adesso...

                    Non mi capacito proprio, di come ogni volta che qualcuno và da un meccanico, esce con più problemi di prima

                    A parte che, sò per certo che TANTI possessori, se non tutti, poi mettono le mani un pò a casaccio sulla macchina, e tanti danni li fanno a casa, però porca boia, a vedere tra quà ed il GTpower, ogni volta che uno và dal meccanico, una volta fonde, l'altra spacca, quella dopo si incendia....per risolvere una cazzatella, millemila ore di lavoro dal preparatore, 450 pezzi nuovi, conti da 500 euro al colpo....eccheccazzo però...
                    Dove stò io, due episodi del genere, ed ho chiuso bottega in eterno, sono fuori a calci in , non vedo una lira e va pure bene se non pago i danni...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Nociva, ecco, per mettere la macchina sui cavalletti dove li fai poggiare sotto? Cavolo, sulla mia, alzandola col cric da quei specie di hamburger che ci stanno sotto, dietro mi è rientrato il pavimento verso dentro... Mo' non so se ho sbagliato qualcosa, ma da là che credevo fosse fatto apposta, non ci alzo più il posteriore. E poi, quale sarebbe la procedura giusta per metterla sui cavalletti bene? 1 lato per volta , gradualmente in altezze o altro? Con che cric? Quando si fanno 'ste cose mi pare sempre che la macchina sta per cadere, una paura! E poi pure se tocca infilarsi sotto, brrr....
                      I cavalletti, a parte che servono buoni, perchè se vai sotto alla macchina rischi di lasciarci le penne, se poi ti cade sopra......comunque si mettono sotto ai punti di ancoraggio del cric...
                      Per alzarla su, con un cric BUONO, tipo quelli da officina, anche piccolo ma che alzi almeno 500 Kg, puoi alzare il muso poggiandoti sotto al cambio, sulla campana sotto c'è una parte piatta bella spessa, fatta appositamente.
                      Quindi alzi il muso tutto paro paro, metti i cavalletti ai lai sulla parte anteriore, poi vai dietro, con un listello in legno, alzi il post della macchina, appoggiando il listello sotto ai due punti specifici, che sarebbero quelle due parti piane dove si avvita dal basso il paraurti, vicino al vano ruota di scorta, non so se hai presente....

                      Oppure, puoi più semplicemente cominciare da una parte qualsiasi, davanti a destra, dietro a sinistra, è indifferente, e alzi un pò alla volta mettendo un cavalletto alla volta...più macchinoso, ma egualmente efficace...

                      Che poi, se uno guarda, stà scritto pure sul manuale di uso e manutenzione dove và alzata e come
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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