Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]
a già.... si estetica non mi piace, ma lì sotto invece....
eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....
Dunque, vediamo di rispondere a tutti e senza scrivere boiate ( in caso contrario perdonatemi ma non sto proprio in forma).
Una macchina vecchia come il willy direi di no perché fa la stessa fine della gt a livello di guasti ecc.
Poi ovviamente i miei mi picchiano se ne porto a casa una
GPA no. Si trovano a buoni prezzi ma ce ne sono in giro troppe. Poi essendo turbo mi ritroverei nel giro di un mese o meno con la mani nel cofano e finirei nel tunnel dei pazzi come con la gt.
Mi piacerebbe provare un "gran aspirato" che non ho mai avuto il piacere di guidare.
Mio cugino (da bravo hondista) spinge per la civic type r del 2003/2005, che e' una gran macchina ma non mi piace un gran che come estetica ed interni. Inoltre non sono uno che sbava per le jappo
anche il clio non e' male ma la prenderei solo 182 (la conce Saab dove ho preso il 9.5 ne ha fuori una bella grigia con 33mila km, poi magari sono scalati, ma a vederla sembra bella. 9500€ ) oppure la r3 197 che pero mi sta un po' sulle balle perché dicono tutti che non ha quei cavalli. Anche di quelle si trovano a buoni prezzi e sotto ai 50 mila km( sono troppi??)
mini... Mi piace per l'otti o telaio e i freni. Ho avuto modo di provare spesso un Cooper s turbo del 2008 ed e' una bomba. Andava come la mia gt ma faceva anche le curve
sono molto attratto dal volumetrico che fa un suono stupendo, ma dicono che dava problemi e anche quelle si trovano con oltre 50mila km.
Panda 100hp spettacolo ma non va una mazza neanche a spingerlo.
Cmq tutto dipende da quanti cash riesco a raccimolare.
Per quanto riguarda l'uso del veicolo la userei un po' di più della gt ( diciamo che farei max 10k km anno) ma continuerei a sfruttare la vespa perché l'ho presa apposta per non ammazzare la macchina.
L'uso sarebbe 'andare a spasso' su e giu per il lago facendo strade da "guidare" e qualche turno in pista.
L'unica cosa che voglio e' la tranquillità quando la uso. Ora sto sempre su con un occhio che guarda la prex olio, l'orecchio teso, vado in paranoia quando sento rumori o vibrazioni, magari non sento niente ma mi sembra di aver sentito qualcosa...insomma non me la godo più.
Non dico che la prossima sara' stock, ma niente di pesante. Al massimo scarico, filtro e camme.
Poi ovviamente assetto serio ( se serve) gomme, freni e cerchi. Niente di pesante. Scritto con un dispositivo mobile
consiglio spassionato....fai immediatamnete a vedere quel 182 grigio...anche oggi con la febbre
di Rs3 ne trovi di belle anche a prezzo ora...io ad esempio con la mia ho fatto un affarone
la type r è un bel mezzo...certo l'estetica può non piacere...però come meccanica è ok
se devi prendere la mini...cercati una r56 con turbina...quella da 175 insomma...lascia perdere quella volumetrica che danno un sacco di problemi....
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae
ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...
Salve. Sto in coma: 38,2 di febbre.
Ma porca bestia!! Proprio oggi che dovevo ricominciare a lavorare.
Adesso il mio capo penserà che non vado perché voglio prolungare la vacanza Scritto con un dispositivo mobile
Dunque, vediamo di rispondere a tutti e senza scrivere boiate ( in caso contrario perdonatemi ma non sto proprio in forma).
Una macchina vecchia come il willy direi di no perché fa la stessa fine della gt a livello di guasti ecc.
Poi ovviamente i miei mi picchiano se ne porto a casa una
GPA no. Si trovano a buoni prezzi ma ce ne sono in giro troppe. Poi essendo turbo mi ritroverei nel giro di un mese o meno con la mani nel cofano e finirei nel tunnel dei pazzi come con la gt.
Mi piacerebbe provare un "gran aspirato" che non ho mai avuto il piacere di guidare.
Mio cugino (da bravo hondista) spinge per la civic type r del 2003/2005, che e' una gran macchina ma non mi piace un gran che come estetica ed interni. Inoltre non sono uno che sbava per le jappo
anche il clio non e' male ma la prenderei solo 182 (la conce Saab dove ho preso il 9.5 ne ha fuori una bella grigia con 33mila km, poi magari sono scalati, ma a vederla sembra bella. 9500€ ) oppure la r3 197 che pero mi sta un po' sulle balle perché dicono tutti che non ha quei cavalli. Anche di quelle si trovano a buoni prezzi e sotto ai 50 mila km( sono troppi??)
mini... Mi piace per l'otti o telaio e i freni. Ho avuto modo di provare spesso un Cooper s turbo del 2008 ed e' una bomba. Andava come la mia gt ma faceva anche le curve
sono molto attratto dal volumetrico che fa un suono stupendo, ma dicono che dava problemi e anche quelle si trovano con oltre 50mila km.
Panda 100hp spettacolo ma non va una mazza neanche a spingerlo.
Cmq tutto dipende da quanti cash riesco a raccimolare.
Per quanto riguarda l'uso del veicolo la userei un po' di più della gt ( diciamo che farei max 10k km anno) ma continuerei a sfruttare la vespa perché l'ho presa apposta per non ammazzare la macchina.
L'uso sarebbe 'andare a spasso' su e giu per il lago facendo strade da "guidare" e qualche turno in pista.
L'unica cosa che voglio e' la tranquillità quando la uso. Ora sto sempre su con un occhio che guarda la prex olio, l'orecchio teso, vado in paranoia quando sento rumori o vibrazioni, magari non sento niente ma mi sembra di aver sentito qualcosa...insomma non me la godo più.
Non dico che la prossima sara' stock, ma niente di pesante. Al massimo scarico, filtro e camme.
Poi ovviamente assetto serio ( se serve) gomme, freni e cerchi. Niente di pesante. Scritto con un dispositivo mobile
La panda 100 Hp è divertentissima, "lenta" perchè è comunque un 1.4 aspirato ecologico, se vieni dalla GT ti metti a piangere, ma è spassosa...rumoretto figo, marcette corte, motore che gira (e consuma olio di brutto )
La volevo comprare per mia sorella
Per la GT, lo sbaglio è tutto li nella paranoia.
Ci ho messo 3 anni, ma ho imparato. Accendere, scaldare, scannare, raffreddare, spegnere.
Perchè il 95% dei problemi, ce li abbiamo noi nella testa, sempre li in paranoia a badare a rumoretti e cazzatelle.
Io ci ho speso 10.000 Euro sopra momenti, con tutte ste cazzate....
E' una macchina metereopatica e lunatica, non ci sarà mai un giorno in cui andrà esattamente come il giorno prima (colpa dell'elettronica particolare e dell'essere un turbo old.)
Puoi fare 10 volte di fila la stessa strada, e 10 volte andrà in modo diverso.
Inoltre, per la tua, sei ad un punto "equivalente" al mio.
Hai cambiato il 98% della macchina.
Oramai è "nuova" tutta, è adesso che è affidabile....ed è adesso che è sbagliato vendere, se dovevi, era da fare prima....
Tienila, goditela, e quando si rompe la butti o vendi a pezzi...tanto, non sono 3000 Euro che ti cambiano la vita....
Ultima modifica di Nociva Racing; 01-09-2010, 09:08.
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]
Noci, eppure parlando con vari possessori di mini...tutto dicono che è meglio la r56 a turbina
meno problemi e molto più performante....poi come piacevolezza di guida non so...però in molti sconsigliano la volumetrica
cmq ACME se posso darti un consiglio...sulle Rs(tutte) e civic....vai tranquillo ad occhi chiusi....se ti va vieni a farti un giro di la da noi così ti rendi un pò conto
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae
ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...
I km sono 42 mila.
Per l'Rs3 invece mi pare che avevi detto che la tua ha più di 50k km. Secondo te sono tanti o si può fare?
Perchè per esempio io vedo la Saab di papà che ha 95mila km e non ha assolutamente niente, la Y di mia sorella del 99 ha 70mila km e non ha niente, la micra del 2005 di mamma ha 50mila km ed è letteralmente da buttare.
Volante consumato, plastiche che vibrano, assemblaggio di merda, rumori strani (forse è il paracalore che c'è sullo scarico che vibra), vetri che vibrano, insomma ha dei difetti che non ha la mia Gt del 94.
La panda 100 Hp è divertentissima, "lenta" perchè è comunque un 1.4 aspirato ecologico, se vieni dalla GT ti metti a piangere, ma è spassosa...rumoretto figo, marcette corte, motore che gira (e consuma olio di brutto )
La volevo comprare per mia sorella
Per la GT, lo sbaglio è tutto li nella paranoia.
Ci ho messo 3 anni, ma ho imparato. Accendere, scaldare, scannare, raffreddare, spegnere.
Perchè il 95% dei problemi, ce li abbiamo noi nella testa, sempre li in paranoia a badare a rumoretti e cazzatelle.
Io ci ho speso 10.000 Euro sopra momenti, con tutte ste cazzate....
E' una macchina metereopatica e lunatica, non ci sarà mai un giorno in cui andrà esattamente come il giorno prima (colpa dell'elettronica particolare e dell'essere un turbo old.)
Puoi fare 10 volte di fila la stessa strada, e 10 volte andrà in modo diverso.
Inoltre, per la tua, sei ad un punto "equivalente" al mio.
Hai cambiato il 98% della macchina.
Oramai è "nuova" tutta, è adesso che è affidabile....ed è adesso che è sbagliato vendere, se dovevi, era da fare prima....
Tienila, goditela, e quando si rompe la butti o vendi a pezzi...tanto, non sono 3000 Euro che ti cambiano la vita....
La civic ho visto che viaggia, ma proprio come esterica...bah. Poi dovrei provare a guardare i dati tecnici, ma mi pare che non ha neanche sto gran che di coppia. Ok il vtec da 8000giri ma se è morta sotto non va bene.
La mini è troppo da fighetto e io proprio non sono fighetto
Però il "miagolio" del volumetrico è una cosa da panico!
Poi il mio ex compagno di casa a Modena che ha la Cooper turbo da 175 non è che sia proprio contento.
Tra la frizione che ha dovuto rifare totalmente a 50mila km e anche i meccanici BMW non gli hanno saputo spiegare il perchè.
Poi ha già rifatto il turbo a circa 40mila km, e anche quello non si sa il perchè.
E lui è proprio un fighetto, non è assolutamente uno scannatore. Si mette in strada con gli occhialoni da sole, vetri abbassati cruise control a 50km/h e si fa la passeggiata.
Quindi non capisco proprio da dove vengano sti problemi a così pochi km su una macchina che lui ha pagato 28000euro
Per la Gt...ehehe. Anche a me piacerebbe tenerla. Bisogna vedere cosa dicono i miei e se continano ad insistere per farmela cambiare.
Per ora sembra che abbiano sbollito un po' la rabbia iniziale, quindi forse mi rimane qualche possibilità
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
I km sono 42 mila.
Per l'Rs3 invece mi pare che avevi detto che la tua ha più di 50k km. Secondo te sono tanti o si può fare?
Perchè per esempio io vedo la Saab di papà che ha 95mila km e non ha assolutamente niente, la Y di mia sorella del 99 ha 70mila km e non ha niente, la micra del 2005 di mamma ha 50mila km ed è letteralmente da buttare.
Volante consumato, plastiche che vibrano, assemblaggio di merda, rumori strani (forse è il paracalore che c'è sullo scarico che vibra), vetri che vibrano, insomma ha dei difetti che non ha la mia Gt del 94.
La civic ho visto che viaggia, ma proprio come esterica...bah. Poi dovrei provare a guardare i dati tecnici, ma mi pare che non ha neanche sto gran che di coppia. Ok il vtec da 8000giri ma se è morta sotto non va bene.
La mini è troppo da fighetto e io proprio non sono fighetto
Però il "miagolio" del volumetrico è una cosa da panico!
Poi il mio ex compagno di casa a Modena che ha la Cooper turbo da 175 non è che sia proprio contento.
Tra la frizione che ha dovuto rifare totalmente a 50mila km e anche i meccanici BMW non gli hanno saputo spiegare il perchè.
Poi ha già rifatto il turbo a circa 40mila km, e anche quello non si sa il perchè.
E lui è proprio un fighetto, non è assolutamente uno scannatore. Si mette in strada con gli occhialoni da sole, vetri abbassati cruise control a 50km/h e si fa la passeggiata.
Quindi non capisco proprio da dove vengano sti problemi a così pochi km su una macchina che lui ha pagato 28000euro
Per la Gt...ehehe. Anche a me piacerebbe tenerla. Bisogna vedere cosa dicono i miei e se continano ad insistere per farmela cambiare.
Per ora sembra che abbiano sbollito un po' la rabbia iniziale, quindi forse mi rimane qualche possibilità
sull'affidabilità dipende molto come la usi l'auto...anche se prendi un rs3,vieni in pista e fatti 4-5 turni al mese,vedi come diventa
non ti credere che quelle nuove sono impeccabili...
sull'affidabilità dipende molto come la usi l'auto...anche se prendi un rs3,vieni in pista e fatti 4-5 turni al mese,vedi come diventa
non ti credere che quelle nuove sono impeccabili...
ok ma essendo un'auto praticamente nata per i track day non dovrebbe avere problemi.
Esempio stupido: quando abbiamo fatto la cannobina che poi sono rimasto a piedi, andavo in su e avevo qualche problemino di raffreddamento. Niente di grave ma andando su bello spedito la temperatura saliva.
Quando poi siamo arrvati quasi si e ci siamo fermati un attimo x fare delle foto io ero sull'rs3 del signor Gatto () e andavamo su belli allegri. Ci siamo fermati e la sua lancetta della temperatura era ok. Sia
o stati fermi circa 5-10 minuti e Gatto ha lasciato la macchina accesa. Siam saliti e la lancetta era esattamente come prima. Con la gt mi sarebbe partita la ventola in 2 minuti, e io ho tutto l'impianto pulito e spurgato. Scritto con un dispositivo mobile
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
La panda 100 Hp è divertentissima, "lenta" perchè è comunque un 1.4 aspirato ecologico, se vieni dalla GT ti metti a piangere, ma è spassosa...rumoretto figo, marcette corte, motore che gira (e consuma olio di brutto )
La volevo comprare per mia sorella
Per la GT, lo sbaglio è tutto li nella paranoia.
Ci ho messo 3 anni, ma ho imparato. Accendere, scaldare, scannare, raffreddare, spegnere.
Perchè il 95% dei problemi, ce li abbiamo noi nella testa, sempre li in paranoia a badare a rumoretti e cazzatelle.
Io ci ho speso 10.000 Euro sopra momenti, con tutte ste cazzate....
E' una macchina metereopatica e lunatica, non ci sarà mai un giorno in cui andrà esattamente come il giorno prima (colpa dell'elettronica particolare e dell'essere un turbo old.)
Puoi fare 10 volte di fila la stessa strada, e 10 volte andrà in modo diverso.
Inoltre, per la tua, sei ad un punto "equivalente" al mio.
Hai cambiato il 98% della macchina.
Oramai è "nuova" tutta, è adesso che è affidabile....ed è adesso che è sbagliato vendere, se dovevi, era da fare prima....
Tienila, goditela, e quando si rompe la butti o vendi a pezzi...tanto, non sono 3000 Euro che ti cambiano la vita....
sull'affidabilità dipende molto come la usi l'auto...anche se prendi un rs3,vieni in pista e fatti 4-5 turni al mese,vedi come diventa
non ti credere che quelle nuove sono impeccabili...
Quoto anche questo !!!! sai di quante macchine nuove sono rientrate in officina x vari motivi ? frizioni e volani cambiati a 50.000, turbine, cv che non ci sn nemmeno da originali, scricchioliii vari etc etc !!!! non dar retta alle cazzate della gente o dei giornali !!!
poi fai come ti pare ovvio, magari ti ha anche un po' stufato la GT in se x se, e vuoi cambiare, ma non ti aspettare solo il meglio, senno' devi prendere un subaru o una evo nuove.
ok ma essendo un'auto praticamente nata per i track day non dovrebbe avere problemi.
Esempio stupido: quando abbiamo fatto la cannobina che poi sono rimasto a piedi, andavo in su e avevo qualche problemino di raffreddamento. Niente di grave ma andando su bello spedito la temperatura saliva.
Quando poi siamo arrvati quasi si e ci siamo fermati un attimo x fare delle foto io ero sull'rs3 del signor Gatto () e andavamo su belli allegri. Ci siamo fermati e la sua lancetta della temperatura era ok. Sia
o stati fermi circa 5-10 minuti e Gatto ha lasciato la macchina accesa. Siam saliti e la lancetta era esattamente come prima. Con la gt mi sarebbe partita la ventola in 2 minuti, e io ho tutto l'impianto pulito e spurgato. Scritto con un dispositivo mobile
Eh grazie, noi abbiamo un 1,4 pompato, loro che hanno di pompato ? 2 cammette ? e che sono modifiche quelle ?
Sali sulla macchina di giulio, di dna84, sulla mia se tutto andra' bene. , su quella di nociva, su overboost che sta 20 min a fuoco in pista, ma, x esperienza xsonale, sali su quella di zio, piu tira piu l'acqua si abbassa, mai un problema di temperatura, e zio c'ha un piede che è il triplo del mio, paradossalmente io sn molto piu tranquillo in macchina, con lui è sempre una competizione !!!
poi vabbè, qui è tutta pianura.
da te in salita con l'ic davanti e turbo maggiorato un po' l'acqua sale, e la ventoila entra spesso, ma basta fare una modifichina all'impianto e tutto torna nella norma.
effettivamente, x l'uso che ne faresti tu, un cliozzo andrebbe meglio.
ma se ti capita una GT affianco, ti consiglio di non affondare il gas .......................................................
e poi va a finere che acciaccherai, ti dara' una mega legna che ricorderai a vita.
ti autoconvicerai che è una macchina vecchia, che non curva, che qlche anno prima sullo stesso tratto in saliva scaldava e basta, il tuo amico affianco dira' : eh ma guarda che belli i sedili alti recaro di questa , e tu ti prenderai a martellate le palle .............. in quello stesso istante ...
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