annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Esteticamente mi piace di più la versione coupè.
    Motoristicamente non ci sono balle: è il 2 litri turbo diesel più figo in circolazione.
    Parliamo di un biturbo da 400nm di coppia che con una mappetta arriva tranquillo a 240cv...cioè, non parliamo mica di patatine

Per il discorso clio ti quoto alla grande.
    Noi siamo qui che ci inventiamo i mestieri strani, facciamo test su test di turbine, gomme, assetti, santi e Madonne.
    Con un clio invece andresti quasi sul sicuro copiando una clio cup o una clio da rally.
    Questa cosa un po' mi manca sulla punto. Il poter reperire pezzi da gara; ma da gara sul serio, mica il kit fatto da "Zio il macellaio", "Gino il pollo" o "Mimmo 'o rottamaio".
    concordo sul discorso del 123d....

e riguardo al discorso clio...beh è quello il bello, per l'appassionato rendere la clio un simil pronto gara o cmq dei gran muletti da divertirsi nelle ps

alla fine il vero appassionato di rally va sempre su questi mezzi...106-saxo...clio vari...poi se ha uqalche moneta in più...allora passa al 4x4T....
    "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
    Colin McRae
    ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Esteticamente mi piace di più la versione coupè.
      Motoristicamente non ci sono balle: è il 2 litri turbo diesel più figo in circolazione.
      Parliamo di un biturbo da 400nm di coppia che con una mappetta arriva tranquillo a 240cv...cioè, non parliamo mica di patatine

Per il discorso clio ti quoto alla grande.
      Noi siamo qui che ci inventiamo i mestieri strani, facciamo test su test di turbine, gomme, assetti, santi e Madonne.
      Con un clio invece andresti quasi sul sicuro copiando una clio cup o una clio da rally.
      Questa cosa un po' mi manca sulla punto. Il poter reperire pezzi da gara; ma da gara sul serio, mica il kit fatto da "Zio il macellaio", "Gino il pollo" o "Mimmo 'o rottamaio".
      Appunto, 200 cv non credere si sentano su un auto di quel peso, e con motorizzazione diesel.
      Rimanete stupiti solo dalla coppia, che ti illude di camminare.

Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
      beh si ovvio non è un mostro sacro il 123d e non si può paragonare a gt,clio ecc ecc...però io ho fatto tali affermazioni in quanto nella sua categoria non ho mai provato una macchina che mi ha lasciato stupito in maniera positiva come l'auto in questione appunto...ed l'elasticità del motore ti fa quasi dimenticare che sia un turbonafta
      A che serve un diesel con tutti questi cv e queste cilindrate e che costano un fottio ?
      Il diesel è fatto per macinare km e consumare poco. Questi fanno 10 al litro, il gasolio costa come la benza di allora, e danno piu' problemi che altro tra debimetri, turbine e sensori.
      Ultima modifica di Turbo Godzilla; 18-07-2010, 17:19.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Appunto, 200 cv non credere si sentano su un auto di quel peso, e con motorizzazione diesel.
        Rimanete stupiti solo dalla coppia, che ti illude di camminare.

A che serve un diesel con tutti questi cv e queste cilindrate e che costano un fottio ?
        Il diesel è fatto per macinare km e consumare poco. Questi fanno 10 al litro, il gasolio costa come la benza di allora, e danno piu' problemi che altro tra debimetri, turbine e sensori.
        Bella firma fratè
        Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Commenta

Originariamente inviato da TechnoDeviL Visualizza il messaggio
          Bella firma fratè
          Non e' opera mia, Ernest Hemingway.

Commenta

bonasera
            Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

Tutto bene qui....
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                Tutto bene qui....
                prima che arrivassi te si.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                  prima che arrivassi te si.

Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Commenta

che afa
                    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
                      beh si ovvio non è un mostro sacro il 123d e non si può paragonare a gt,clio ecc ecc...però io ho fatto tali affermazioni in quanto nella sua categoria non ho mai provato una macchina che mi ha lasciato stupito in maniera positiva come l'auto in questione appunto...ed l'elasticità del motore ti fa quasi dimenticare che sia un turbonafta
                      vedo che hai centrato in pieno il punto...è un auto che non sembra quasi un nafta quando gli dai
                      diciamo che se uno fa più di 20-25k km l'anno è inpensabile prendere una clio/punto ecc ecc che fa meno di 10 km con un litro...mentre con un auto così andando in tangenziali a 100-110 km\h fai ad occhi chiusi i 15-16 al litro
                      inoltre se tu vuoi leggermente divertire ha sostanza!!
                      Il tutto dipende da come si usa l'auto

Commenta

Sto operando...
                      X