Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Buongiorno a tutti ragazzi
ho visto che parlavate di me....
quanti complimenti, grassie a tutti 
non so chi mi conosce e chi no perchè con i nick è sempre un casino.. cmq volevo giusto spiegare un po di dubbi che avete tirato fuori, non sto qui a quotare se no faccio sera
la macchina ha l'assetto completamente stock, (quello "sportivo" della casa) con la sola aggiunta dei camber plates, su una bmw assolutamente neccessari per non avere un sottosterzo da 4x4
, come convergenza e angoli sono 2° di camber all'anteriore e 1°30' sul postreriore, convergenza a 0° davanti e dietro. le gomme sono semplicemente quelle che trovo usate dal mio gommista a costo zero
possono essere di qualsiasi marca e qualità, ma sono tutte consumate uguali
pressioni normali o al massimo a 3 bar a freddo, ho provato a gonfiarle anche a 4 bar ma è servito solo per consumarle prima all'interno...
contate che ho anche il differenziale autobloccante elettronico (di serie) utile nello stretto, ma toglie moltissima potenza sulle curve lunghe come quella del filmato, nonostante ciò si riescono a fare belle cosette
questione noie meccaniche..... fino ad ora mi è solo saltato il volano (bimassa) a 45kkm, si è autodemolito durante un viaggio in strada, e non direttamente in pista, ma credo che le sue colpe la pista le abbia
ora è tutto nuovo e da 10kkm le sto riservando lo stesso trattamento di prima 
per il resto solo delle gran gomme da cambiare, il motore è un orologio è il differenziale sta bene. (credo e spero
)
sarà ma per me la guida che rovina di più la macchina è quella pulita... tra cordoli, gomme che tengono molto di più (s.slick) con conseguente sforzo maggiore di tutta la meccanica della macchina, maggiori contraccolpi nel caso di improvvise perdite/riprese di aderenza, staccate a dischi roventi ecc ecc
per la velocità del filmato... effettivamente da quel filmato sembra che vada pianino... questo da più l'idea
YouTube - Monza 123d Drift 5 dicembre 2010
questo è un onboard di tutto il giro
guardando il tachimetro direi che a occhio mi segna 130 all'entrata e un po meno all'uscita... poi bhooo io mica ho tempo di guardare 
YouTube - Monza 13/11/2010 BMW 123d
buona visione

Buongiorno a tutti ragazzi



non so chi mi conosce e chi no perchè con i nick è sempre un casino.. cmq volevo giusto spiegare un po di dubbi che avete tirato fuori, non sto qui a quotare se no faccio sera

la macchina ha l'assetto completamente stock, (quello "sportivo" della casa) con la sola aggiunta dei camber plates, su una bmw assolutamente neccessari per non avere un sottosterzo da 4x4



contate che ho anche il differenziale autobloccante elettronico (di serie) utile nello stretto, ma toglie moltissima potenza sulle curve lunghe come quella del filmato, nonostante ciò si riescono a fare belle cosette

questione noie meccaniche..... fino ad ora mi è solo saltato il volano (bimassa) a 45kkm, si è autodemolito durante un viaggio in strada, e non direttamente in pista, ma credo che le sue colpe la pista le abbia


per il resto solo delle gran gomme da cambiare, il motore è un orologio è il differenziale sta bene. (credo e spero


sarà ma per me la guida che rovina di più la macchina è quella pulita... tra cordoli, gomme che tengono molto di più (s.slick) con conseguente sforzo maggiore di tutta la meccanica della macchina, maggiori contraccolpi nel caso di improvvise perdite/riprese di aderenza, staccate a dischi roventi ecc ecc
per la velocità del filmato... effettivamente da quel filmato sembra che vada pianino... questo da più l'idea

YouTube - Monza 123d Drift 5 dicembre 2010
questo è un onboard di tutto il giro


YouTube - Monza 13/11/2010 BMW 123d
buona visione

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