annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]


    Buongiorno a tutti ragazzi ho visto che parlavate di me.... quanti complimenti, grassie a tutti
    non so chi mi conosce e chi no perchè con i nick è sempre un casino.. cmq volevo giusto spiegare un po di dubbi che avete tirato fuori, non sto qui a quotare se no faccio sera
    la macchina ha l'assetto completamente stock, (quello "sportivo" della casa) con la sola aggiunta dei camber plates, su una bmw assolutamente neccessari per non avere un sottosterzo da 4x4 , come convergenza e angoli sono 2° di camber all'anteriore e 1°30' sul postreriore, convergenza a 0° davanti e dietro. le gomme sono semplicemente quelle che trovo usate dal mio gommista a costo zero possono essere di qualsiasi marca e qualità, ma sono tutte consumate uguali pressioni normali o al massimo a 3 bar a freddo, ho provato a gonfiarle anche a 4 bar ma è servito solo per consumarle prima all'interno...
    contate che ho anche il differenziale autobloccante elettronico (di serie) utile nello stretto, ma toglie moltissima potenza sulle curve lunghe come quella del filmato, nonostante ciò si riescono a fare belle cosette
    questione noie meccaniche..... fino ad ora mi è solo saltato il volano (bimassa) a 45kkm, si è autodemolito durante un viaggio in strada, e non direttamente in pista, ma credo che le sue colpe la pista le abbia ora è tutto nuovo e da 10kkm le sto riservando lo stesso trattamento di prima
    per il resto solo delle gran gomme da cambiare, il motore è un orologio è il differenziale sta bene. (credo e spero)
    sarà ma per me la guida che rovina di più la macchina è quella pulita... tra cordoli, gomme che tengono molto di più (s.slick) con conseguente sforzo maggiore di tutta la meccanica della macchina, maggiori contraccolpi nel caso di improvvise perdite/riprese di aderenza, staccate a dischi roventi ecc ecc
    per la velocità del filmato... effettivamente da quel filmato sembra che vada pianino... questo da più l'idea
    YouTube - Monza 123d Drift 5 dicembre 2010

    questo è un onboard di tutto il giro guardando il tachimetro direi che a occhio mi segna 130 all'entrata e un po meno all'uscita... poi bhooo io mica ho tempo di guardare
    YouTube - Monza 13/11/2010 BMW 123d

    buona visione

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

      Il Bmw per ste cose il top basta vedere le serie M , soltalto che con il tempo i differenziali e il cambio nel drift si rovinano un pò prima , ma non credo che tu stia sempre a driftare...

      Ripeto non vgliamo nè giudicare è altro solo per dire...
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Non si sa mai. Meglio essere prudenti. Anche perchè con il tetto in vetro, in caso di ribaltamento non è che sono tutte rose e fiori

        Cmq ti sei ripreso o sei ancora morente a letto?



        LOL!!




        Lei sa®.
        Sto un pò meglio dai, grazie.
        Prometto che prima di Natale ti do le felpe
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

          Problemi con rumori Ponte Posteriore Punto GT.

          Il mio ponte è questo:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...=249413&page=5

          Da qualche giorno sento dei rumori di ferraglia proveniente dal ponte
          Penso, da quello che ho letto, che siano i silent block, boccole del ponte posteriore.

          Le ho viste su ebay

          5732 BOCCOLA PONTE FIAT PUNTO
          http://cgi.ebay.it/5732-BOCCOLA-PONT...item29fc4458ea


          5733 BOCCOLA PONTE FIAT PUNTO
          http://cgi.ebay.it/5732-BOCCOLA-PONT...item29fc4458ea

          Sapete dirmi che differenza c'è tra i due tipi?
          quale devo procurarmi?

          Grazie!

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

            Originariamente inviato da Oscar123dM Visualizza il messaggio

            Buongiorno a tutti ragazzi ho visto che parlavate di me.... quanti complimenti, grassie a tutti
            non so chi mi conosce e chi no perchè con i nick è sempre un casino.. cmq volevo giusto spiegare un po di dubbi che avete tirato fuori, non sto qui a quotare se no faccio sera
            la macchina ha l'assetto completamente stock, (quello "sportivo" della casa) con la sola aggiunta dei camber plates, su una bmw assolutamente neccessari per non avere un sottosterzo da 4x4 , come convergenza e angoli sono 2° di camber all'anteriore e 1°30' sul postreriore, convergenza a 0° davanti e dietro. le gomme sono semplicemente quelle che trovo usate dal mio gommista a costo zero possono essere di qualsiasi marca e qualità, ma sono tutte consumate uguali pressioni normali o al massimo a 3 bar a freddo, ho provato a gonfiarle anche a 4 bar ma è servito solo per consumarle prima all'interno...
            contate che ho anche il differenziale autobloccante elettronico (di serie) utile nello stretto, ma toglie moltissima potenza sulle curve lunghe come quella del filmato, nonostante ciò si riescono a fare belle cosette
            questione noie meccaniche..... fino ad ora mi è solo saltato il volano (bimassa) a 45kkm, si è autodemolito durante un viaggio in strada, e non direttamente in pista, ma credo che le sue colpe la pista le abbia ora è tutto nuovo e da 10kkm le sto riservando lo stesso trattamento di prima
            per il resto solo delle gran gomme da cambiare, il motore è un orologio è il differenziale sta bene. (credo e spero)
            sarà ma per me la guida che rovina di più la macchina è quella pulita... tra cordoli, gomme che tengono molto di più (s.slick) con conseguente sforzo maggiore di tutta la meccanica della macchina, maggiori contraccolpi nel caso di improvvise perdite/riprese di aderenza, staccate a dischi roventi ecc ecc
            per la velocità del filmato... effettivamente da quel filmato sembra che vada pianino... questo da più l'idea
            YouTube - Monza 123d Drift 5 dicembre 2010

            questo è un onboard di tutto il giro guardando il tachimetro direi che a occhio mi segna 130 all'entrata e un po meno all'uscita... poi bhooo io mica ho tempo di guardare
            YouTube - Monza 13/11/2010 BMW 123d

            buona visione
            Bè, intanto complimenti ancora, poi quando ti incrocio a Monza mi sa che dobbiamo fare 4 chiacchiere perchè ho un paio di domande da farti riguardo le camber plates

            Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
            Sto un pò meglio dai, grazie.
            Prometto che prima di Natale ti do le felpe
            Dai che me la devo portare in montagna il 26!
            Devo tenere alto il nome della Gt anche se ormai la mia chissà dov'è finita

            Originariamente inviato da MicheleGT Visualizza il messaggio
            Problemi con rumori Ponte Posteriore Punto GT.

            Il mio ponte è questo:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...=249413&page=5

            Da qualche giorno sento dei rumori di ferraglia proveniente dal ponte
            Penso, da quello che ho letto, che siano i silent block, boccole del ponte posteriore.

            Le ho viste su ebay

            5732 BOCCOLA PONTE FIAT PUNTO
            http://cgi.ebay.it/5732-BOCCOLA-PONT...item29fc4458ea


            5733 BOCCOLA PONTE FIAT PUNTO
            http://cgi.ebay.it/5732-BOCCOLA-PONT...item29fc4458ea

            Sapete dirmi che differenza c'è tra i due tipi?
            quale devo procurarmi?

            Grazie!
            Umm...non vorrei dire una stupidata ma mi pare che Karolis ha appena fatto lo stesso lavoro che devi fare tu.
            Magari prova a mandargli un pm
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

              Originariamente inviato da Oscar123dM Visualizza il messaggio

              Buongiorno a tutti ragazzi ho visto che parlavate di me.... quanti complimenti, grassie a tutti
              non so chi mi conosce e chi no perchè con i nick è sempre un casino.. cmq volevo giusto spiegare un po di dubbi che avete tirato fuori, non sto qui a quotare se no faccio sera
              la macchina ha l'assetto completamente stock, (quello "sportivo" della casa) con la sola aggiunta dei camber plates, su una bmw assolutamente neccessari per non avere un sottosterzo da 4x4 , come convergenza e angoli sono 2° di camber all'anteriore e 1°30' sul postreriore, convergenza a 0° davanti e dietro. le gomme sono semplicemente quelle che trovo usate dal mio gommista a costo zero possono essere di qualsiasi marca e qualità, ma sono tutte consumate uguali pressioni normali o al massimo a 3 bar a freddo, ho provato a gonfiarle anche a 4 bar ma è servito solo per consumarle prima all'interno...
              contate che ho anche il differenziale autobloccante elettronico (di serie) utile nello stretto, ma toglie moltissima potenza sulle curve lunghe come quella del filmato, nonostante ciò si riescono a fare belle cosette
              questione noie meccaniche..... fino ad ora mi è solo saltato il volano (bimassa) a 45kkm, si è autodemolito durante un viaggio in strada, e non direttamente in pista, ma credo che le sue colpe la pista le abbia ora è tutto nuovo e da 10kkm le sto riservando lo stesso trattamento di prima
              per il resto solo delle gran gomme da cambiare, il motore è un orologio è il differenziale sta bene. (credo e spero)
              sarà ma per me la guida che rovina di più la macchina è quella pulita... tra cordoli, gomme che tengono molto di più (s.slick) con conseguente sforzo maggiore di tutta la meccanica della macchina, maggiori contraccolpi nel caso di improvvise perdite/riprese di aderenza, staccate a dischi roventi ecc ecc
              per la velocità del filmato... effettivamente da quel filmato sembra che vada pianino... questo da più l'idea
              YouTube - Monza 123d Drift 5 dicembre 2010

              questo è un onboard di tutto il giro guardando il tachimetro direi che a occhio mi segna 130 all'entrata e un po meno all'uscita... poi bhooo io mica ho tempo di guardare
              YouTube - Monza 13/11/2010 BMW 123d

              buona visione
              molto divertente..
              complimenti...
              poi il 123d viaggia anche forte..

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

                Rumore di ferraglia saranno i bracci e non le boccole del ponte. Quando partono le boccole fa un rumore tipo sbattimento di due pezzi di ferro, bam bam bam bello forte e secco, di pezzi "pieni".

                Le boccole sono di due tipi, ne monta due di un tipo e due in un altro, solo che cambiarle è un lavoro della madonna, c'è l'alternativa delle boccolette aggiuntive, 5 minuti. Quelle che ho messo io, cerca un po' di miei post nelle pagine precedenti, ti esce tutta la descrizione, in più sicuramente scappa fuori pure il nome del santo che me le ha fatte scoprire.

                Sennò vedi qua, ho fatto un topic riassiuntivo: http://www.megasquirt.it/index.php?o....php&f=11&t=20

                Però devi essere sicuro che siano boccole-silent block del ponte, e non i bracci del ponte sboccolati Per i bracci c'è il kit di revisione 22 euro a braccio oppure a circa 40 50 l'uno i bracci rifatti. (io ho preso tutto da egay)
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

                  Buon giorno a tutti!
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

                    Vi vedo un Pò senza prex...qui un pochino di neve qualche traverso c'e sempre(Applicazione@).
                    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

                      Qua da me nevica@
                      E per terra, sotto la neve, c'è un enorme lastra di ghiaccio@

                      La GT non si muove di un centimetro, col suo prode assetto rasoterra da figo, e con le sue gomme super estive@

                      Uso la Escort Sw, che ha delle fantastiche termiche del '99 su cui si vede quasi la tela, ergo non stà in strada manco a mettersi a piangere...ieri sera sono andato fuori strada, in discesa, 2 volte a passo d'uomo...e per salire a casa ho dovuto provare 3 volte....@

                      Una domanda....perchè mette sempre la @ in giro???
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X