annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    No, io invece ero in giro con la Vespa. Uso sempre la Vespa per andare a Como. Ci metto 10 minuti anzi che mezz'ora e non pago il parcheggio

Cmq scene da panico®.
    Arrivo al semaforo e c'è in testa una 207 (che devo ammettere rogna come poche. Fa un gran bel rumore. Ma tutte fanno un bel rumore, pure la 500A).
    Vrom vrom vrom vrom si sentiva proprio la camma che alzava, potevi contare i giri
    A un certo punto si sono accese le ventole e il motore è andato su di giri (penso per compensare la corrente ciucciata dalle ventole).
    Il pilota apre tutto il finestrino ed esce un caldo allucinante. Avevano il riscaldamento acceso a manetta per raffreddare il motore (come facevo io con la Gt).
    Pilota con occhiali da sole, cuffie da cantiere, tuta slacciatissima e lui era tutto sudato. Copilota idem.
    Sentivo il caldo io che ero distante mezzo metro dal finestrino e avevo addosso la giacca e i guantoni
    A un certo punto sento che i piloti confabulano qualcosa indicando il display e il copilota maneggia ancora sul riscaldamento ma era già al massimo.
    Mi sa che stava bollendo poverina
    Intanto un paio di ragazzetti stavano attraversando la strada e si sono fermati praticamente in mezzo alla corsia.
    Diventa verde e il pilota urla "Via via cazzo che andiamo arrosto!"
    Parte a cannone strappando anche un po', scarta i ragazzini e si fa un 1a 2a 3a a canna con botto di scarico ad ogni cambiata
    Dopo un po' (un bel po' ) li ho raggiunti al semaforo dopo. Le ventole si erano già spente.

Il bello (per noi, brutto per loro) è che scendendo dal lago per andare a fare l'altra prova speciale devono per forza passare in centro a Como.
    Hanno fatto zona di sosta a Erba, tra i 2 rami del lago.
    Domani mattina hanno la prova speciale su a metà lago nel ramo di sinistra, quindi domani mattina verso le 6:30 attraverseranno ancora Como
    La gente che dorme e questi che passano con gli scarichi che rognano
    Che figata!!
    ed il bello è che nessuno gli dice nulla

ps immagina un nostro raduno di GTisti...........secondo me famo anche peggio

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      ed il bello è che nessuno gli dice nulla

ps immagina un nostro raduno di GTisti...........secondo me famo anche peggio

Già

Cmq ecco qui la novità del mio paese
      Vi ricordate che un po di tempo fa avevo scritto che un ragazzo mi aveva chiesto i cerchi del delta?
      Lui ha una pizzeria qui nel mio paese e ha una Gt.
      L'ha ritirata dalla carrozzeria: Tutta nera opaca con i cerchi del delta da 16 bianchi.
      Per ora il motore mi sembra originale perchè ho visto l'IC originale della Gt, ma mi aveva detto che stava facendo dare da Rama un 2.0 T16 per fare lo swap.

Ostrega, il PC non mi riconosce più ne la card del cellulare ne il cellulare tramite cavetto. Non riesco a scaricare la foto
      Mo vedo se riesco a inventarmi qualcosa per farvi vedere la foto.
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        lo sò che viaggiano..........sò fatte apposta per quello..........ci manca solo che non lo facciano

ma tolte dalle autobahn sò solo barconi da diporto
        Logico lo sà lei ...
        Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
        Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

LISTA FELPE PUNTO GT

NOME Q.Tà TG

marza - 2 - S e L
          Acme - 4 - 3M e 1XL
          kar0nte - 1 - L
          Zilla - 2 - 1M e 1XL --- PAGATO
          Mirko Gt - 2 M
          Fabryh - 1 - XL --- PAGATO
          Tubodritto - 1 - M --- PAGATO
          GT-LVR - 1 - S --- PAGATO
          Rs3ti - 6 - 5M e 1L --- PAGATO
          Superpunto - 1 - L --- PAGATO
          Nociva - 1 - S
          LukaGtSteel - 1 - L --- PAGATO
          DanGt - 1 - L --- PAGATO
          ValezGt - 1 - S

Ragazzi avete pagato quasi tutti
          Mi è stato detto ke le felpe sono arrivate, credo ke lunedì vadano in lavorazione
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

scusate se insisto....avete consigli da darmi in proposito?

Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
            ragazzi ho un paio di quesiti da porvi:

1- ho un amico con una GT più o meno originale, con k16, pluri-revisionato e fumoso, dobbiamo sostituirlo con una spesa non eccessiva....abbiamo per le mani una turba originale in ottime condizioni, un ibrido t25/28 e una GT25, quest'ultime mancano del gomito di scarico però....avete altre soluzioni economiche (magari di recupero da sfascio) per camminare al più presto???

2- parliamo di cose più serie: sotto la mia GT avrei desiderio di mettere delle pinze a brembo....avete proposte di impianti che vadano bene sotto i 15" a 4 fori??? quello che mi salta subito in mente è la Delta che aveva i 15....avete altre proposte???
            PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
              sabato scorso giocando a calcio ho preso na spallata in piena corsa nel petto, e mi sto portando dietro ancora oggi il male alle costole!!
              solo oggi stò un po' meglio dopo aver preso un bell'antidolorifico/antiinfiammatorio!
              Se non sai giocare, te l'ho detto mille volte, lascia stà
              scusate se insisto....avete consigli da darmi in proposito?
              Weeeeeeeeeeee Nicoooooooooooooooo!
              Quanto tempo

Pensavo a te l'altro giorno, mentre collegavo le luci abbaglianti al bloccaporte ...mi sei venuto in mente tu con i tuoi brevetti

Per il discorso turbo.... io direi Mitsu, è molto "comoda" da installare
              Per la storia dei freni....dipende in primis da che dischi vuoi metterci, e da che cerchi hai.
              Perchè nei 15 ci possono stare anche dei 284, però le pinze vanno staffate, e l'ET dei cerchi ti permette di montare o meno altre pinze...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Se non sai giocare, te l'ho detto mille volte, lascia stà

Weeeeeeeeeeee Nicoooooooooooooooo!
                Quanto tempo

Pensavo a te l'altro giorno, mentre collegavo le luci abbaglianti al bloccaporte ...mi sei venuto in mente tu con i tuoi brevetti

Per il discorso turbo.... io direi Mitsu, è molto "comoda" da installare
                Per la storia dei freni....dipende in primis da che dischi vuoi metterci, e da che cerchi hai.
                Perchè nei 15 ci possono stare anche dei 284, però le pinze vanno staffate, e l'ET dei cerchi ti permette di montare o meno altre pinze...
                ho dei 15 con et31 che per il momento non ho intenzione di cambiare...il disco credo che più del 284 non posso mettere sotto i 15...col 305 già servono i 16"....

turbina mitsu, intendi da prendere nuova??? qualcosa di usato a prezzo invece?

ps: che stavi collegando al bloccaporte??
                PowerOnTheRoad®

Commenta

Per i freni: questi sono i più grossi che abbia mai visto montati nei cerchi da 15.
                  Sono quelli della Gt di un signore che abbiamo incontato Marza ed io a Garda quest'anno.
                  Non so la misura, ma mi ha detto che ha dovuto mettere un distanziale da 5mm (mi pare ) e che li ha fatti un artigiano di Parma (anche qui, non sono sicurissimo perchè è passato un po' di tempo).
                  Ma mi aveva detto che il costo era una bella cifra. Si parla di oltre 500euro

Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Per i freni: questi sono i più grossi che abbia mai visto montati nei cerchi da 15.
                    Sono quelli della Gt di un signore che abbiamo incontato Marza ed io a Garda quest'anno.
                    Non so la misura, ma mi ha detto che ha dovuto mettere un distanziale da 5mm (mi pare ) e che li ha fatti un artigiano di Parma (anche qui, non sono sicurissimo perchè è passato un po' di tempo).
                    Ma mi aveva detto che il costo era una bella cifra. Si parla di oltre 500euro

[qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs182.snc4/37421_1330511344514_1282917239_30826093_1816673_n.jpg[/qimg]

[qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs128.snc4/36753_1330512144534_1282917239_30826094_964859_n.jpg[/qimg]
                    mi pare sia qualche kit after market però....a me interessava qualcosa da reperire allo sfascio....poca spesa, tanta resa...
                    PowerOnTheRoad®

Commenta

ho dei 15 con et31 che per il momento non ho intenzione di cambiare...il disco credo che più del 284 non posso mettere sotto i 15...col 305 già servono i 16"....

turbina mitsu, intendi da prendere nuova??? qualcosa di usato a prezzo invece?

ps: che stavi collegando al bloccaporte??
                      Si, nel 15 non và più del 284....
                      Per la Mitsu, intendevo anche usata....flangia T2, si trova semplicemente da vari mezzi....

Per il bloccaporte...è una storia lunga
                      In pratica, col relè bloccaporte che ho sotto (in quanto il ricevitore della chiave originale come sempre non funziona ) non prevedeva il lampeggio frecce, quindi quando chiudevo la macchina col telecomando dovevo "sentire" le chiusure scattare...
                      Allora, mi son deciso a mettere qualche diodo sfuso in giro per far lampeggiare le frecce quando chiudo e apro, e giacchè c'ero, mi son divertito a collegarci pure il relè delle luci alte, in modo che quando chiudo o apro mi lampeggiano i fari

Sai quelle caxxate che uno fà quando non sà cos'altro fare alla macchina?
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                      X