Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]
Persone serie...
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.
Non ho la minima intenzione di discutere di gestione elettronica con Giulio, č tempo sprecato, lui (giustamente ) ha le sue idee, ed io resto delle mie
Per quanto riguarda la tua GT, quel giochino della spia IMHO puň venire da due cose :
La lambda (e ci puň stare perchč viene esclusa dalla ECU con segnale di pieno carico, mentre "rientra" in caso di parzializzato )
Il sensore di battito ( e ci puň stare perchč se "vecchio" perde molto di sensibilitŕ e la ECU non lo rileva finchč il motore non "vibra" parecchio causa sforzo.)
La lambda, quella la controlli anche senza strumenti strani...un multimetro sul cavo nero che viene dalla sonda, impostato ad uno-due volts di fondoscala, poi con motore in moto, regimato (cioč sui 3000-3500 giri) e gas parzializzato, devi vedere il valore in millivolts che oscilla continuamente tra 0 ed 1 volts ( o piů realisticamente, tra un 150 ed un 950 mV. )
Se non "palleggia", tipo scrive sempre zero, oppure sempre 400, 500, 800 o che sia, la sonda č andata.
Per il sensore di battito, minimo che ti serve č un oscilloscopio...
allora..spe..
..il sensore di battito dov'č??..perchč visto ke ho un altro motore completo posso provare a cambiarlo
..per il controllo della sonda, scusami l'ignoranza..il multimetro dove lo trovo??
Se vado in un officina qualunque dovrebbero averlo no??
raga, ma si sa niente del raduno di metŕ mese... io mi sono perso un pň di pagine
..io e Mirko ci staimo organizzando per fare Sabato e Domenica. Ci stiam tenendo in contatto io e lui perchč alcuni nn sanno se vengono o vengono solo un giorno. Perň se la cosa puň tornare d'interesse, riproponiamola
LE FELPE SONO PRONTE!!!!
..mi hanno chiamato poco fa per comunicarmelo. Non chiedetemi foto perchč purtroppo non sto bene e stasera vado diretto a casa, quindi le ritirerň o domani o venerdi.
Di conseguenza lunedě spedirň a tutti..quelli ke hanno pagato
Kmq mi scuso per il ritardo ragazzi..avrei giŕ dovuto spedirvele
Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.
Ho chiesto un po' in giro per la guarnizione della testa della Y.
Il meccanico di mio papŕ (meccanico lui e suo fratello elettrauto specializzato in impianti di navigazione, sistemi gps, impianti stereo, antifurti satellitari ecc. Sono un officina medio grande e lavorano spesso e volentieri con Bmw, mercedes, porsche (elettrauto), saab, fiat, VW ecc) mi ha detto che il prezzo preciso non lo sa ma si aggira sui 500euro.
Mando un mex al mio amico con la Uno T e la Y e mi ha detto che l'anno scorso ha fatto anche lui la guarnizione della testa (ometto sulla 50ina, meccanico di paese con officina piccola piccola con 1 ponte solo, fa macchine piccole MA fa anche assistenza per Elco racing. In pratica segue le macchine che Elco da in affitto ai privati, quindi non č propriamente l'ultimo pirla che passa per strada. Fa lui anche alcuni lavori sulla Uno T del mio amico. La coppia conica corta l'ha montata lui).
In pratica il mio amico ha detto che l'anno scorso ha pagato 350 euro per spianatura testa, guarnizione nuova, pompa acqua, cinghie e forse qualcos'altro, ma non si ricorda bene di preciso.
Che ne dite? 350 č un prezzo giusto o il lavoro č scadente?
500 č piů giusto come prezzo?
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Il meccanico di mio papŕ (meccanico lui e suo fratello elettrauto specializzato in impianti di navigazione, sistemi gps, impianti stereo, antifurti satellitari ecc. Sono un officina medio grande e lavorano spesso e volentieri con Bmw, mercedes, porsche (elettrauto), saab, fiat, VW ecc) mi ha detto che il prezzo preciso non lo sa ma si aggira sui 500euro.
Mando un mex al mio amico con la Uno T e la Y e mi ha detto che l'anno scorso ha fatto anche lui la guarnizione della testa (ometto sulla 50ina, meccanico di paese con officina piccola piccola con 1 ponte solo, fa macchine piccole MA fa anche assistenza per Elco racing. In pratica segue le macchine che Elco da in affitto ai privati, quindi non č propriamente l'ultimo pirla che passa per strada. Fa lui anche alcuni lavori sulla Uno T del mio amico. La coppia conica corta l'ha montata lui).
In pratica il mio amico ha detto che l'anno scorso ha pagato 350 euro per spianatura testa, guarnizione nuova, pompa acqua, cinghie e forse qualcos'altro, ma non si ricorda bene di preciso.
Qui da me si prendono +- 300-350 euro parlo di un meccanico in pensione che lavorava per la fiat...testata rettificata +guarnizione +bulloni+pompa +liquido
Qui da me si prendono +- 300-350 euro parlo di un meccanico in pensione che lavorava per la fiat...testata rettificata +guarnizione +bulloni+pompa +liquido
Bč allora 350 č un prezzo onesto
Cmq il mio amico dice che la sua va bene, quindi non vedo perchč la mia deve essere sfigata e non andar bene se i lavori li fa la stessa persona
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
fidati che quando lavoravo in officina ne abbiamo fatte anche alcune per molto molto meno sempre sul 1.100 Fiat (proprietari tirati al massimo per spendere)
Commenta