Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
    bah, è anche questione di trasmettere una certa immagine grazie a un buon prodotto, o meglio ancora a una serie di buoni prodotti... la golf è un'ottima auto, ma sia la gti che le versioni normali si portano dietro un'aura di superiorità verso il resto della concorrenza che nei fatti non è così evidente.
    ci sarà un motivo che sono oltre 40 anni che c'è la golf GTI e che ogni versione è stata sempre un'ottima auto con grandi riscontri di vendite

    in casa alfa (o fiat) quando mai c'è stata una continuità simile ?

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      ci sarà un motivo che sono oltre 40 anni che c'è la golf GTI e che ogni versione è stata sempre un'ottima auto con grandi riscontri di vendite

      in casa alfa (o fiat) quando mai c'è stata una continuità simile ?
      forse con la panda

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        ci sarà un motivo che sono oltre 40 anni che c'è la golf GTI e che ogni versione è stata sempre un'ottima auto con grandi riscontri di vendite

        in casa alfa (o fiat) quando mai c'è stata una continuità simile ?
        capisco che sei anti italiano, ma il tuo discorso vale anche per il resto della concorrenza. Nel segmento C praticamente tutti negli ultimi 40 anni hanno cambiato nome ai modelli e variato in modo radicale il design, mentre invece VW ha sempre proseguito, coi necessari adattamenti, sulla stessa linea... talvolta anche esagerando, vedi golf 5 e 6 che è stato solo un grosso restyling perchè il resto era uguale, oppure la pochisima differenza estetica tra 6 e 7

        Ad ogni modo, molti altri hanno capito e già da alcune generazioni portano avanti il nome e una certa tradizione, non facendo poi mancare la versione sportiva, fiat si spera che si svegli -da brava ultima- in futuro...

        Riguardo la qualità, senz'altro vw fa generalmente buoni prodotti, ma 1) non sono immuni da difetti e scelte sbagliate 2) è principalmente sul mercato europeo che fanno pesare questa aria di premium, altri mercati badano molto di più ai contenuti e al rapporto qualità/prezzo, allora si scopre che magari c'è chi fa di meglio 3) la golf è un caso un po' sui generis, è diventata una specie di icona in quel settore... in tutti gli altri segmenti questo non accade, la passat o la polo non sono così iconiche
        Ultima modifica di Sunburn; 20-06-2014, 09:38.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          ci sarà un motivo che sono oltre 40 anni che c'è la golf GTI e che ogni versione è stata sempre un'ottima auto con grandi riscontri di vendite

          in casa alfa (o fiat) quando mai c'è stata una continuità simile ?
          NO, assolutamente NO, la golf IV GTI era una merda epica, l'ho comprata seminuova nel 2005 ed era lenta e davvero inaffidabile, pessima auto. E non faceva nemmeno 8 al litro. Pessima.
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            forse con la panda
            e infatti quella vende sempre.

            in altri settori si è passati da ritmo a tipo a bravo/a a stilo a bravo.... peraltro la penultima è bene che si faccia dimenticare il più in fretta possibile, una delle auto più brutte della storia.
            Ultima modifica di Sunburn; 20-06-2014, 09:41.
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              NO, assolutamente NO, la golf IV GTI era una merda epica, l'ho comprata seminuova nel 2005 ed era lenta e davvero inaffidabile, pessima auto. E non faceva nemmeno 8 al litro. Pessima.

              personalmente ritengo che sia la III il peggio

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
              capisco che sei anti italiano, ma il tuo discorso vale anche per il resto della concorrenza. Nel segmento C praticamente tutti negli ultimi 40 anni hanno cambiato nome ai modelli e variato in modo radicale il design, mentre invece VW ha sempre proseguito, coi necessari adattamenti, sulla stessa linea... talvolta anche esagerando, vedi golf 5 e 6 che è stato solo un grosso restyling perchè il resto era uguale, oppure la pochisima differenza estetica tra 6 e 7

              Ad ogni modo, molti altri hanno capito e già da alcune generazioni portano avanti il nome e una certa tradizione, non facendo poi mancare la versione sportiva, fiat si spera che si svegli -da brava ultima- in futuro...

              Riguardo la qualità, senz'altro vw fa generalmente buoni prodotti, ma 1) non sono immuni da difetti e scelte sbagliate 2) è principalmente sul mercato europeo che fanno pesare questa aria di premium, altri mercati badano molto di più ai contenuti e al rapporto qualità/prezzo, allora si scopre che magari c'è chi fa di meglio 3) la golf è un caso un po' sui generis, è diventata una specie di icona in quel settore... in tutti gli altri segmenti questo non accade, la passat o la polo non sono così iconiche
              ne dubito

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                e infatti quella vende sempre.

                in altri settori si è passati da ritmo a tipo a bravo/a a stilo a bravo.... peraltro la penultima è bene che si faccia dimenticare il più in fretta possibile, una delle auto più brutte della storia.
                a me francamente la ritmo piaceva e piace molto

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  personalmente ritengo che sia la III il peggio

                  - - - Aggiornato - - -
                  la 4 però come qualità mi sembra meglio della 5 ......
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    la 4 però come qualità mi sembra meglio della 5 ......
                    difatti è così.

                    @roky: la golf III GTI 16V mi dava le paghe quando avevo la IV GTI.....
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      la TC130 non era affatto male... certo, non era bellissima. Ma motoristicamente... parliamone!
                      VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                      Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                      ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                      Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                      AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                      Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X