Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo 4c GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa romeo 4c GTA

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    A quel punto facevano un telaio in alluminio, carrozzeria in alluminio, un po' di peso in più qua e là ed ecco una 4C pronta per il mercato globale, magari 30cv in più per compensare e 15 mila euro in meno. Sarebbe stata alla portata di tutti o quasi e avrebbe permesso all'alfa di venderne magari qualche migliaio di pezzi in più creando più lavoro e maggiore indotto. Ma come al solito tutto è gestito da gente demente.
    avrebbero fatto una buona auto da vendere a molti, invece hanno deciso di fare questo piccolo Ferrarino per pochi .......
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: alfa romeo 4c GTA

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      avrebbero fatto una buona auto da vendere a molti, invece hanno deciso di fare questo piccolo Ferrarino per pochi .......
      dopotutto è assolutamente da STUPIDI accantonare una sigla gloriosa come la GTV, potrebbero aver costruito una nuova GTV sui 45-50 mila euro con specifiche meno esotiche ma pur sempre cattivissima, dopotutto la GTV 3.0 V6 Lusso negli anni 90 costava una fucilata da nuova, attorno ai 50-60 milioni di lire....e oggi se in buone condizioni vale non meno di 6-8 mila....quelle messe meglio anche 10 mila...
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • Re: alfa romeo 4c GTA

        chiariamo un po di cose.
        i crash test americani sono diversi da quelli europei, ad esempio in Europa vista l'obbligatorietà delle cinture, non è necessario fare il test di tamponamento senza cinture.
        Detto questo. Sta cosa degli irrobustimenti in alluminio si sapeva da tipo 6 mesi negli opportuni lidi.
        E ovviamente anche le LE sono già conforme alle norme americane.
        Insomma essendo prodotte quasi a mano diciamo, da una base unica (il telaietto in carbonio) viene ricavata l'auto destinata i vari paesi del mondo, apportando le dovute correzioni in base alle leggi del paese di vendita.

        In questo caso. Gli americani (per colpa loro) si prendono la versione più pesante :asd:
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • Re: alfa romeo 4c GTA

          domanda che mi viene spontanea. Ma tutto questo lo sapevano o sono caduti dalle nuvole??
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • Re: alfa romeo 4c GTA

            penso lo sapevano/lo immagginavano ......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: alfa romeo 4c GTA

              Cioè, fatemi capire, hanno risparmiato un pacco di soldi montando fari da discount e poi buttano milioni di euro in riprogettazione per mettere mano ad un telaio nato sbagliato fin dall'inizio??? Cioè, assurdo....
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • Re: alfa romeo 4c GTA

                Veramente non è stato riprogettato niente.
                Era gia tutto previsto in fase di progetto.
                Auto Parts Nirvana

                Commenta


                • Re: alfa romeo 4c GTA

                  Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  roky, se hai detto che lotus riesce a passare le normative solo perchè produce un numero basso di esemplari, nel momento in cui sfornava quelli che tu vorresti avesse venduto all'alfa era già out... quindi il tuo umorismo (???) è pure infondato.

                  A parte questo, io sapevo dovessero partire dal telaio KTM X-bow che poi è fatto dall'italianissima Dall'Ara, e in questo caso hanno una scusante... magari è solo una leggenda.

                  Poi può anche darsi che la normativa americana sia intervenuta/sia stata modificata a progetto già in corso.

                  Se nessuna delle due ipotesi è vera, allora è un bello sbaglio per i vertici fiat, nel senso che ci smenano per produrre due telai diversi.

                  L'importante cmq è che quella europea sia più leggera e quindi prestazionale, pur essendo vero che con 100kg in più anche quella usa rimane molto leggera, più della cayman.
                  la parentela con il telaio della ktm in collaborazione con la dallara a quanto pare è stata solo iniziale perche poi il progetto è stato sviluppato da altri

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                  Veramente non è stato riprogettato niente.
                  Era gia tutto previsto in fase di progetto.
                  posso dire che mi sembra un' emerita stupidaggine ?

                  comprenderei perfettamente se per un'auto la cui produzione diciamo l' 1% è destinato al mercato usa venga adattata per le loro normative

                  ma per un'auto di cui il 50 % dovrebbe andare in usa mi sembrerebbe logico che venga progettata in base alle loro normative

                  Commenta


                  • Re: alfa romeo 4c GTA

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio

                    posso dire che mi sembra un' emerita stupidaggine ?

                    comprenderei perfettamente se per un'auto la cui produzione diciamo l' 1% è destinato al mercato usa venga adattata per le loro normative

                    ma per un'auto di cui il 50 % dovrebbe andare in usa mi sembrerebbe logico che venga progettata in base alle loro normative
                    E infatti le auto che vanno da loro sono progettato secondo le loro normative.
                    Se la loro normativa prevede che per certi test ci debbano essere dei determinati risultati, si applica solo in quei posti. Perchè penalizzare altri clienti che non sono sottoposti a quelle leggi?
                    Auto Parts Nirvana

                    Commenta


                    • Re: alfa romeo 4c GTA

                      da altro forum a quanto pare il TSC è al limite delle sue possibilità :



                      Il cambio regge i futuri step (+ nm)?


                      Depende... l'attuale in teoria no, a meno di non incrementare i giri, che su un turbo come questo non e' cosi' banale.. perche' il limite del cambio attuale e' di 320nm e gia' con questo step di motore 3/4 se non di piu' della curva di coppia e' tagliata elettronicamente a 320nm (vedi il grafico che ho postato parecchio tempo fa).. quindi se vuoi salire di potenza con il cambio attuale l'unico modo e' tenere la coppia a 320nm e girare di piu'.. ma..
                      A) nulla vieta di irrobustire il cambio - da quello che hanno detto - vero o no e' tutto da vedere, ma le fonti sono abbastanza affidabili - ci sono gia' prototipi in giro delle QV/Stradale che girano con 300CV.
                      B) sul discorso "step motore" intendevo anche altri gruppi motore/cambio.. la culla posteriore e' molto modulare, quindi nulla vieta di mettere (con tutti se e i ma) un motore diverso... una delle ipotesi, per ora apparentemente messa da parte era una declinazione maserati

                      http://www.llcc.it/YetAnotherForum.N...spx#post229567

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                      E infatti le auto che vanno da loro sono progettato secondo le loro normative.
                      Se la loro normativa prevede che per certi test ci debbano essere dei determinati risultati, si applica solo in quei posti. Perchè penalizzare altri clienti che non sono sottoposti a quelle leggi?


                      per dargli più sicurezza
                      Ultima modifica di roky; 12-09-2013, 20:43.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X