annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

da me meglio di no......immagina di andare sempre in giro sporco,trasandato, con i vestiti logori ed essere spesso rinchiuso..........però allo stesso tempo in forma e scattante al 100%

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
      ..beh, il problema restano solo i tempi. Kmq da quando hai tutto calcola un mesetto di lavoro almeno!..perchè se mandi in rettifica il monoblocco dovrai aspettare un pò.
      Ma è messa così mala sta macchina?
      No.
      La GT è perfetta. Solo che ho rimappato, la macchina andava a bomba (prex turbo oltre il rosso provato per 2 giorni), poi mi si è staccato il tubicino che va in centralina. Ovviamente non andava + bene, ho riattaccato e messo fascetta, ma la prex non è più andata oltre il rosso. Ho portato da mecc. Gli ho fatto fare prove tenuta tubi, e tutto ok. Ha controllato waste, ma non è. Ora sono in attesa di sostituire una valvola (mi sembra di aver capito che sia quella che regola prex benza) + sostituzione tubetto che collega la valvola del minimo con il tubo aria superiore (al momento regge con dei giri di nastro, ma trafila qualcosa). Non so se dopo la sostituzione di questi pexxi, la prex tornerà sopra il rosso, cdomunque il mecc, mi ha detto anche che la tubina è "stanca".
      A 190.000 Km, e 16 anni di vita, ci può anche stare, visto che mi mangia parecchio olio. Però se ci devo mettere la mani, voglio MOLTA + potenza Caxxo!!! Non ho mai toccato nulla, per il semplice motivo che ho comprato la GT NUOVA e non mi sembrava il caso di andare a sostituire/buttare/svendere qualcosa che funzionava alla grande. Ora le macchine nuove, hanno sempre + CV, e VOGLIO continuare a fargli annusare il fumo della mia GT.. La GT è la mia prima e unica auto. Se dovessi mai comprare un'altra auto, la GT me la tengo comunque. Anche se ogni tanto qualche cog.ne che non capisce un caxxo, mi dice "Ma è una Vecchia Punto" e poi "E' solo una spesa". Mi piacecerebbe tanto affiancarlo al semaforo e, quando scatta il verde:

Commenta

una domanda per nociva...i tuoi cerchi sono 4x100? Hai usato i bulloni flottanti? Perché io li ho sulla y e mi hanno detto che ho la filettatura andata...
        Scritto con un dispositivo mobile
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da SUPERLAZ Visualizza il messaggio
          No.
          La GT è perfetta. Solo che ho rimappato, la macchina andava a bomba (prex turbo oltre il rosso provato per 2 giorni), poi mi si è staccato il tubicino che va in centralina. Ovviamente non andava + bene, ho riattaccato e messo fascetta, ma la prex non è più andata oltre il rosso. Ho portato da mecc. Gli ho fatto fare prove tenuta tubi, e tutto ok. Ha controllato waste, ma non è. Ora sono in attesa di sostituire una valvola (mi sembra di aver capito che sia quella che regola prex benza) + sostituzione tubetto che collega la valvola del minimo con il tubo aria superiore (al momento regge con dei giri di nastro, ma trafila qualcosa). Non so se dopo la sostituzione di questi pexxi, la prex tornerà sopra il rosso, cdomunque il mecc, mi ha detto anche che la tubina è "stanca".
          A 190.000 Km, e 16 anni di vita, ci può anche stare, visto che mi mangia parecchio olio. Però se ci devo mettere la mani, voglio MOLTA + potenza Caxxo!!! Non ho mai toccato nulla, per il semplice motivo che ho comprato la GT NUOVA e non mi sembrava il caso di andare a sostituire/buttare/svendere qualcosa che funzionava alla grande. Ora le macchine nuove, hanno sempre + CV, e VOGLIO continuare a fargli annusare il fumo della mia GT.. La GT è la mia prima e unica auto. Se dovessi mai comprare un'altra auto, la GT me la tengo comunque. Anche se ogni tanto qualche cog.ne che non capisce un caxxo, mi dice "Ma è una Vecchia Punto" e poi "E' solo una spesa". Mi piacecerebbe tanto affiancarlo al semaforo e, quando scatta il verde:
          ..quindi la tua è unico proprietario?? complimenti!!
          ..kmq per viaggiare con la prex turbo sul rosso ed oltre devi aver fatto qualcosa..perchè se l'hai fatto col motore completamente originale sei un pazzo

Oppure ti sei parente di Turbo Godzilla
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

No.
            190.000 Km e pressione stimata over 1.5 tutta stock?
            Ci credo che mangia olio...strano non sia implosa ancora....
            Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
            una domanda per nociva...i tuoi cerchi sono 4x100? Hai usato i bulloni flottanti? Perché io li ho sulla y e mi hanno detto che ho la filettatura andata...
            Si, ho i bulloni flottanti.
            Non capisco però il nesso con le filettature
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Si confermo che sono unico proprietario.
              Confermo tutta stock.
              Preciso: la prex prima del rimappo arrivava quasi al rosso o al limite arrivava a metà rosso, come picco, poi ovviamente calava. Questo da sempre. Altrimenti vuol dire che c'è qualche problema.
              Dopo il rimappo superava il rosso di 2/3 mm sempre come picco.
              Ci ho corso per 2 giorni così (ovviamente ho fatto qualche prova, non sono stato ore ed ore a pestare sul gas). Poi si è sfilato il tubicino.
              Ora appunto la prex non raggiunge + il rosso, ma di picco ci sta a 4-5 mm circa di distanza.
              Il mio riferimento è sempre il manometro di serie dell'auto. Non so quale sia la prex effettiva, però la differenza si vede e si sente.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

Si, ho i bulloni flottanti.
                Non capisco però il nesso con le filettature
                Allora, io ho 4 cerchi in lega 4x100, ho messo i bulloni flottanti e mi hanno detto che la filettatura era spanata e a lungo andare avrei avuto problemi (rischiano di togliersi), volevo sapere come verificare se la filettatura è buona e se coi flottanti ci sono particolari accorgimenti da prendere...mi sono spiegato male nell'altro post perchè ero dal cell, se mi sono spiegato male ora, è perchè ho sonno

Commenta

Si confermo che sono unico proprietario.
                  Confermo tutta stock.
                  Preciso: la prex prima del rimappo arrivava quasi al rosso o al limite arrivava a metà rosso, come picco, poi ovviamente calava. Questo da sempre. Altrimenti vuol dire che c'è qualche problema.
                  Dopo il rimappo superava il rosso di 2/3 mm sempre come picco.
                  Ci ho corso per 2 giorni così (ovviamente ho fatto qualche prova, non sono stato ore ed ore a pestare sul gas). Poi si è sfilato il tubicino.
                  Ora appunto la prex non raggiunge + il rosso, ma di picco ci sta a 4-5 mm circa di distanza.
                  Il mio riferimento è sempre il manometro di serie dell'auto. Non so quale sia la prex effettiva, però la differenza si vede e si sente.
                  Se posso darti un consiglio....verifica bene a che pressione giri.
                  Il manometro di serie è fatto per leggere con una precisione "discreta" un range tra gli 0.6 e l'1.2 circa... sopra e sotto, è approssimativo (come è normale, qualsiasi strumento ha scarto rilevante agli estremi di gamma )
                  Quindi o monti un manometro supplementare, oppure usi uno di quelli da officina da collegare al bisogno...ma fatti un idea precisa della pressione di boost a cui lavori, perchè col turbo originale, sopra ad 1.3 la vita è molto breve....

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Allora, io ho 4 cerchi in lega 4x100, ho messo i bulloni flottanti e mi hanno detto che la filettatura era spanata e a lungo andare avrei avuto problemi (rischiano di togliersi), volevo sapere come verificare se la filettatura è buona e se coi flottanti ci sono particolari accorgimenti da prendere...mi sono spiegato male nell'altro post perchè ero dal cell, se mi sono spiegato male ora, è perchè ho sonno
                  Suppongo si stia parlando della filettatura dei mozzetti, giusto?
                  Comunque, che siano loro oppure i bulloni, il controllo è già "visivo"....si nota se mancano creste o se ci sono tracce di precedenti "animalate" (tipo bulloni avvitati storti..)
                  Per togliersi ogni dubbio, dopo aver guardato, dalla parte dei mozzetti basta prendere un maschio e ripassarle...se c'è materiale sufficiente ancora.
                  Se ad essere rovinati sono i bulloni, ne servono altri.
                  Il fatto di usare bulloni autocentranti comunque non ha relazione con la filettatura...se son rovinate le filettature, o i bulloni sono di passo errato (e mi pare strano avvitare sedici bulloni e non accorgersene ) oppure son stati avvitati storti, o troppo forte/troppo lenti.
                  Ultima modifica di Nociva Racing; 10-07-2011, 14:55.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

• Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    il sollevatore è l'ultimo dei tuoi problemi....per rifare il motore alla GT basta un crick e due cavalletti

il problema magari è nel fatto che non puoi fermare la GT a quanto ho capito......per fare questo lavoro è bene preventivare a tenersi larghi un mesetto di fermo macchina, il tutto dopo aver acquistato tutto ciò che serve (tranne pistoni,ecc che vanno presi al momento della rettifica)
                    A proposito di crick, ma il vs funziona a dovere? Il mio a mio avviso non è per niente sicuro. Fin dalle prime volte che ho sollevato l'auto, ha dato segni di cedimento. In particolare si incriccano gli ingranaggi alla base. Lo danno per 700 kg, ma secondo me non basta. Capita anche a voi? Grazie Fabryh e a tutti voi per i consigli.

Commenta

Allora, i miei bulloni non sono difficili da avvitare, però a mano non si avvitano facilmente, forse per colpa della filettatura da rifare...per stringerli uso la chiave e li stringo abbastanza forti (senza ovviamente salirci sopra ).
                      c'è da dire che prima di acquistarli ho controllato la filettatura e al venditore ho chiesto se erano della data "misura".
                      Mettendo una foto del bullone e del cerchio mi sapresti dire se sono "compatibili"?

Commenta

Sto operando...
                      X