annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Eh si.
    Cinghia originale piaggio.
    L'ho presa dal meccanico piaggio (i lavori nel carter me li ha fatti lui, anzi...LEI perchè è una ragazza e lavora pure bene) e mi ha detto che è una delle più care tra tutti gli scooter.
    ora è tutto più chiaro

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Ci hai visto bene.
      Sono in rame, a volte in ottone, rarissimamente capitano persino in alluminio (viste una sola volta)
      Si usano per evitare grippaggi, principalmente.
      Usando dadi in ferro zincato con gli sbalzi termici i dadi grippano sulle colonnette, rendendone impossibile o difficoltoso la rimozione (di solito capita che svitando venga via tutto il prigioniero....)
      come sei ottimista......per le solite "leggi della natura" come provi a svitare si spezzano i prigionieri.........e sempre a filo foro

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

        Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Uno dei motivi per cui entro qualche tempo decidero' se venderla.
        spero che stai scherzando

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

          Originariamente inviato da FGPA'73 Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa dirmi dove è posizionata la pop-off originale nella punto GT 1^ serie?
          Sul manicotto di aspirazione che collega debimetro e turbina.
          In basso, sotto al cestello batteria più o meno...
          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          come sei ottimista......per le solite "leggi della natura" come provi a svitare si spezzano i prigionieri.........e sempre a filo foro
          Quello succede solo a quelli come me

          Sopratutto quando poi lo spazio per andare a trapanare è pari a zero
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

            [QUOTE=Nociva Racing;16126410]Sul manicotto di aspirazione che collega debimetro e turbina.
            In basso, sotto al cestello batteria più o meno...

            Grazie x la info, per montare una eventuale pop off bonalume si devono avere accorgimenti e tappi vari o è plug&play?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Non conosco il tipo, ma mi sento male per lui.
              Io tempo fà a 100 all'ora son finito a terra (in pratica mi sono buttato, ma è uguale ) e mi son fatto XXX metri di strisciata con costume e canottiera.
              Il che, senza troppo dilungarsi, si traduce in ustioni multiple ed abrasioni varie, per un importo totale di una ventina di punti, e tre mesi di letto.
              Da Giugno a Settembre

              Non è una bella esperienza
              ..eh, non dev'essere una bell'esperienza

              Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
              io lo devo conosce stò personaggio, al limite je faccio quelche pezzo??
              ..è un ragazzo che vende pentole. Non mi ricordo come si chiama..Giorgio no

              Originariamente inviato da FGPA'73 Visualizza il messaggio
              Qualcuno sa dirmi dove è posizionata la pop-off originale nella punto GT 1^ serie?
              ..eh..sotto/dietro il debimetro
              Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

              Commenta


              • Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Uno dei motivi per cui entro qualche tempo decidero' se venderla.
                La GT non si vende. Chi la vende è uno sfigato. Tienila e comprane un'altra per l'uso quotidiano. Se vendi la GT la rimpiangerai per tutta la vita. Ho conosciuto + di qualcuno che l'ha venduta e se ne è pentito amaramente. Ciao.
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                  Originariamente inviato da FGPA'73 Visualizza il messaggio

                  Grazie x la info, per montare una eventuale pop off bonalume si devono avere accorgimenti e tappi vari o è plug&play?
                  E' quasi plug and play.
                  Ovvero...devi escludere la bypass di serie ed inserire un tappo a misura (mi pare siano 25mm ) sul manicotto di aspirazione.
                  Quindi, supponendo tu abbia una GT prima serie, devi togliere, sul tubo che sale dall'intercooler alla farfalla, il raccordo che collegava quest'ultimo alla vecchia bypass.
                  In pratica, guardando il tubo che viene dall'IC vedrai che ha, sulla destra guardandolo frontalmente, due innesti....
                  Il superiore và alla valvola di gestione del minimo, l'inferiore và appunto alla Bypass.
                  Ecco, tu devi scollegare quel tubo, ed inserire li la nuova pop-off.
                  La depressione di comando di quest'ultima, puoi prenderla dal vecchio tubetto che attivava la valvola bypass.
                  Probabilmente, leggendo la spiegazione non ci avrai capito niente , ma se vai in garage ed alzi il cofano, vedrai che è più semplice di quanto sembri
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                    Originariamente inviato da SUPERLAZ Visualizza il messaggio
                    La GT non si vende. Chi la vende è uno sfigato. Tienila e comprane un'altra per l'uso quotidiano. Se vendi la GT la rimpiangerai per tutta la vita. Ho conosciuto + di qualcuno che l'ha venduta e se ne è pentito amaramente. Ciao.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Un ragazzo che conosco, l'ha venduta.
                    Poi ne ha avuta un altra, e l'ha venduta.
                    Adesso ha una Delta blu Lagos, una Escort CSW, ed una Celica Sainz.

                    E, no, non è affatto sfigato, ne tantomeno si è pentito di aver dato via la GT

                    Ma manco per il caxxo proprio

                    Certo, riconosce ancora " i meriti " della GT e le sue doti, ma non tornerebbe indietro....ne prenderebbe un altra da tenere come " giochino " ma non cederebbe uno dei sui mezzi per la GT....
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Un ragazzo che conosco, l'ha venduta.
                      Poi ne ha avuta un altra, e l'ha venduta.
                      Adesso ha una Delta blu Lagos, una Escort CSW, ed una Celica Sainz.

                      E, no, non è affatto sfigato, ne tantomeno si è pentito di aver dato via la GT

                      Ma manco per il caxxo proprio

                      Certo, riconosce ancora " i meriti " della GT e le sue doti, ma non tornerebbe indietro....ne prenderebbe un altra da tenere come " giochino " ma non cederebbe uno dei sui mezzi per la GT....
                      fà parte di un misero 10%..............il restante 90% che vende la GT passa poi a mezzi "normali" rimpiangendo i tempi della GT..........forse soprattutto perchè era decisamente più giovane

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X