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Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

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  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

    Salve!
    Ieri sera ho fatto un giro sulla gt di Simo...ostrega se cammina!
    Scritto con un dispositivo mobile
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

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    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

      Originariamente inviato da SUPERLAZ Visualizza il messaggio
      Il motivo è basso turbo lag e possibilità di prex elevate. Il costo non lo so. Ma se come dici tu arriva ai 2000, so' già dove se la deve mettere sta turbina. Per questo chiedevo costi e dati della GT2560R che mi hai consigliato. Grazie fabryh.
      Scritto con un dispositivo mobile
      per avere basso turbolag devi montare un turbocompressore "piccolo" o cmq che si abbini perfettamente al rendimento del tuo motore....e per questo ci sono tantissime soluzioni già pronte tra le varie marche.

      non è necessario un ibrido tra l'altro parecchio strano.

      anche perchè non pensare si possa fare un turbocompressore con scarico piccolo ed aspirazione enorme perchè non funzionerebbe bene.

      la 2560R và bene su un motore preparato.

      se hai quello di serie fidati monta una mitsu TD04L presa dal turbodaily 35c13 oppure una Garrett GT2054R o GT2554R e vai sul sicuro senza troppi problemi

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

        Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
        Link video anche via Pm...
        li trovi su youtube cercando celano 2011
        http://www.youtube.com/results?searc...lano+2011&aq=f

        ps la escort blu è di uno del mio paese...roba forte

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          L'aveva venduta, tempo fà ad un ragazzo Aquilano o giù di lì...
          Ragazzo che poi dopo manco due settimane che l'aveva ha fatto un macello

          Mi hanno riferito che è andato da un "preparatore" per tirare fuori tutto il potenziale ancora non spremuto (e garantisco io che come stava quando l'ha venduta andava...450 cv lisci lisci ci stavano a scatola chiusa )
          Solo che poi qualcosa hanno sbagliato...son andati a provarla col cofano aperto (aveva i ganci fermacofano, veri, non fittizi....) e durante un test il cofano si è alzato, spaccandosi contro il montante....auto massacrata, pezzi di cofano (in fibra di carbonio ) a spasso per il vano motore....qualcosa finito sotto la distribuzione e BOOOOOOOOOOOOM....
          Perlomeno, questo è quello che mi han riferito.

          Poi, pare sia tornata on the road, ma voci di corridoio© presenti a Celano hanno riportato filmati dove la suddetta Supra le prende, e di brutto, da una Uno Turbo

          Comunque, strasbatte di che fine abbia fatto.
          Io l'ho guidata, me la sono goduta (davvero, visto che non pagavo manco la benza ) e ho un bel ricordo del Traghetto©

          Oltretutto, dopo la Supra sono arrivati altri mezzi altamente erotici che mancavano nelle mia lista di auto collaudate ....proprio in questi giorni il mio amico si è regalato una vetturetta molto speciale per le sue nozze del 6 agosto


          Anche su quelli non proprio stock



          Ci credo che ne ha fatte altre.
          Se sono raffreddate ma non lubrificate, ne deve fare una ogni 5 minuti

          Umorismo a parte....IMHO qualcosa non torna.
          Fare un ibrido Mitsu Garrett, al di là della complessità notevole e del costo, non ha senso proprio, dato che si fà molto prima a fare un ibrido mistsu o un ibrido garrett

          Secondo me, o si è spiegato male, o hai capito male.
          Terza ipotesi, è un cazzataro bello e buono e ti conviene girare alla larga.
          purtroppo certe macchine non si sà perchè vanno sempre a finire in mano a tipi come "giggi er cacciavitaro" o persone che non sanno nemmeno cosa hanno comprato...............maledetti i soldi


          la TD04 senz'altro và anche su quelli non stock ovviamente è da vedere che tipo è perchè ce ne sono di grandi e piccole........quella che ho sotto io (probabilmente tipo la tua) secondo me è la scelta migliore per una GT stradale media con prestazioni a 360°: veloce ad entrare in pressione, ottima spinta ai medi ed anche agli alti, range tra i 3600-3800 e 7000-7500rpm.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            Grazie. Punti uguali, e ce l'ho fatta quasi da solo a far tutto, anche se è stato un casino della madonna, però con entrambi i cavi agganciati rimane frenata già fuori registro. Mi tocca smontare, e per ora giro senza il freno a mano.

            p.s. Stefano I.E. , bell'esperienza Sei fortunato che ti aiutano
            probabilmente hai i cavi più corti

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

              Si, sono i cavi freno a mano corti...
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                cosa mi devo inventare per far alzare un pò il minimo a comando...diciamo non oltre i 1200/1500 giri?

                avevo pensato di mettere un elettrovalvola per far aspirare aria al collettore, però poi ho pensato che secondo me la centralina me la rimette a minimo tramite il motorino originale...giusto?
                PowerOnTheRoad®

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                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  li trovi su youtube cercando celano 2011
                  http://www.youtube.com/results?searc...lano+2011&aq=f

                  ps la escort blu è di uno del mio paese...roba forte
                  Mi applico vedo subito...
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

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                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Salve!
                    Ieri sera ho fatto un giro sulla gt di Simo...ostrega se cammina!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Ma è un cadavere
                    Le GT che camminano sono di un altro colore
                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    per avere basso turbolag devi montare un turbocompressore "piccolo" o cmq che si abbini perfettamente al rendimento del tuo motore....e per questo ci sono tantissime soluzioni già pronte tra le varie marche.

                    non è necessario un ibrido tra l'altro parecchio strano.

                    anche perchè non pensare si possa fare un turbocompressore con scarico piccolo ed aspirazione enorme perchè non funzionerebbe bene.

                    la 2560R và bene su un motore preparato.

                    se hai quello di serie fidati monta una mitsu TD04L presa dal turbodaily 35c13 oppure una Garrett GT2054R o GT2554R e vai sul sicuro senza troppi problemi
                    Quoto tutto.


                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    purtroppo certe macchine non si sà perchè vanno sempre a finire in mano a tipi come "giggi er cacciavitaro" o persone che non sanno nemmeno cosa hanno comprato...............maledetti i soldi


                    la TD04 senz'altro và anche su quelli non stock ovviamente è da vedere che tipo è perchè ce ne sono di grandi e piccole........quella che ho sotto io (probabilmente tipo la tua) secondo me è la scelta migliore per una GT stradale media con prestazioni a 360°: veloce ad entrare in pressione, ottima spinta ai medi ed anche agli alti, range tra i 3600-3800 e 7000-7500rpm.
                    Esattamente.
                    Come stò messo io, spalancando il gas in seconda, ho 0.5bar a 2500 giri, 1.3 a 3000.
                    E resta lì fino a 7000.
                    Ed è la configurazione più "piacevole" che abbia mai provato su GT.
                    Ce n'è una, di un ragazzo che conosco, che con la 2554R e motore stock ha valori analoghi ai miei tutti spostati di 700 giri più in alto...ma abbiamo stimato una potenza massima analoga, perchè non ha altro sotto....
                    Tra le due, preferisco decisamente la mia...và "meglio" in tutte le circostanze...certo, come gruppo turbocompressore, il suo è decisamente più evoluto...ma l'ha anche pagato il doppio di quello che io ho speso per la mia, completa di downpipe e raccorderia...
                    Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
                    cosa mi devo inventare per far alzare un pò il minimo a comando...diciamo non oltre i 1200/1500 giri?

                    avevo pensato di mettere un elettrovalvola per far aspirare aria al collettore, però poi ho pensato che secondo me la centralina me la rimette a minimo tramite il motorino originale...giusto?
                    Se metti una aspirazione d'aria al collettore vai in recovery netto.
                    Di che auto stiamo parlando?
                    Comunque, due soluzioni "semplici" sono:
                    Intercettare il comando clima (se presente) e dare l'impulso in ECU
                    Fare un circuitino con un pilotaggio manuale da mettere in parallelo al comando minimo, in modo da poter bypassare l'originale e con un onda simulata gestire l'attuatore manualmente.

                    Domanda: A cosa ti serve?
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                      Salve a tutti, chiedo qua perchè ci sono i BIG® del settore...
                      Voglio mettere come da voi consigliato uno scarico di moto...quello di una 600 va bene?per fare i borbotti in rilascio invece basta scatalizzare?
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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