annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

domandina.....sulla mia GT ho come l'impressione che lo sterzo abbia preso gioco nella scatola....voi l'avete mai revisionata? quanto può costare un lavoro del genere?
    avete mai cambiato anche le boccolette del piantone? io le ho cambiate ma il problema non si risolve....lo sterzo ha un gioco di 2 mm nel piantone e in marcia sento come se non fosse preciso e a volte tira a destra e a volte a sinistra...
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Io ho comprato una scatola sterzo revisionata, 70 euro inclusa spedizione mi pare. Più testine a parte, altri 10 euro. Però la mia è una Punto normale, la Gt non so com'è la storia.

Occhio che magari vai a levare la scatola sterzo e il gioco ce l'hai sul pianto e/o il relativo giunto.

Inutile dire che con la scatola e bracci nuovi la macchina ha cambiato faccia, ma avevo i tiranti sicuramente andati e in generale il tutto era con più di 300 mila km... Era rumorosina, poco precisa e dura, anche se giochi evidenti non ce n'erano.
      Ultima modifica di Karolis; 11-04-2012, 11:43.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        il pirulino ,tirandolo su,e' un astina flessibile che serve per vedere ,piu' o meno , il livello del liquido lavavetro..mi pare che sull'astina ci fossero delle scritte tipo 1lt,3lt e 5 lt...
        ops... darò un occhio

grazie
        non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
          Curiosita' ...voi quanti km fate la settimana con la Vs GT??io almeno un centinaio...ma la uso poco ..alcuni di voi la useranno tutti i giorni ..
          ci sono delle settimana che la uso tutti i santi giorni..e invece a volte stà ferma anche 3-4 giorni...dipende....
          usarla tutti i giorni stà diventando una tassa specie in città che faccio 9-10Km/l

Commenta

Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
            ops... darò un occhio

grazie
            niente di che...

Commenta

Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
              domandina.....sulla mia GT ho come l'impressione che lo sterzo abbia preso gioco nella scatola....voi l'avete mai revisionata? quanto può costare un lavoro del genere?
              avete mai cambiato anche le boccolette del piantone? io le ho cambiate ma il problema non si risolve....lo sterzo ha un gioco di 2 mm nel piantone e in marcia sento come se non fosse preciso e a volte tira a destra e a volte a sinistra...
              La scatola si trova rigenerata a meno di 100 Euro.
              Il piantone, volendo si revisiona ma conviene che vai dal demolitore ne prendi un altro e via....si trovano "freschi"....e le Punto più recenti a quanto pare non soffrivano di problemi di gioco.

Per il fatto di sentire "tirare" comunque il problema è probabile che sia a livello di testine sterzo o trapezi, piuttosto che a livello di scatola...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Io ho comprato una scatola sterzo revisionata, 70 euro inclusa spedizione mi pare. Più testine a parte, altri 10 euro. Però la mia è una Punto normale, la Gt non so com'è la storia.

Occhio che magari vai a levare la scatola sterzo e il gioco ce l'hai sul pianto e/o il relativo giunto.

Inutile dire che con la scatola e bracci nuovi la macchina ha cambiato faccia, ma avevo i tiranti sicuramente andati e in generale il tutto era con più di 300 mila km... Era rumorosina, poco precisa e dura, anche se giochi evidenti non ce n'erano.
                l'ho controllata per bene....ho gioco nel piantone che con i cuscinetti nuovi akron non sono riuscito a risolvere...
                e poi ha gioco la boccola millerighe che sarebbe la scatola vista dall'interno abitacolo....

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                La scatola si trova rigenerata a meno di 100 Euro.
                Il piantone, volendo si revisiona ma conviene che vai dal demolitore ne prendi un altro e via....si trovano "freschi"....e le Punto più recenti a quanto pare non soffrivano di problemi di gioco.

Per il fatto di sentire "tirare" comunque il problema è probabile che sia a livello di testine sterzo o trapezi, piuttosto che a livello di scatola...
                la scatola solo 100€!?!? ma non costa 700 nuova FIAT....!?!!
                il piantone come si revisiona? ho provato a fare questo cambio di piantone ma non sono riuscito a togliere il blocchetto d'accensione....così ho provato a prendermi solo le boccole che non ballavano, ma sul mio ballano .......per il resto ho trapezi TRW da 1 anno e testine TRW da 1 mese......

ma non esiste una scatola sterzo
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Sulla mia ho cambiato sia il piantone che le boccole, tutto nuovo !!!

Commenta

.......ma non riesco a smontare il blocchetto d'accensione vicino al piantone...!!

quanto hai speso zillotto!?!?!
                    PUNTOGTPOWER forum

Commenta

io ho cambiato la scatola un paio di anni fà....c'erano due opzioni (rigenerata o nuova se non ricordo male)...scelsi quella migliore e mi costò 120euro comprese le testine di sterzo.
                      appena messa fù tutta un'altra storia.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                      X