annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

occhio cmq con le batterie al gel......se le mandate giù di carica si rovinano....un amico ne aveva presa una per il suo patrolGR e l'ha dovuta buttare via.

@Marza: caxxo mettiti un santino addosso

il flessibile mettilo che è meglio......casomai ne prendi uno universale in autoricambi e lo saldi sul tuo scarico...ne metti uno che sia tondo internamente con diametro almeno 50-55mm così elimini quello di serie che è ovale e strozza un pò
    Ultima modifica di fabryh; 14-04-2012, 13:20.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
      Comunque ragazzi ho un problema..anzi a dir la verità in 24h ne son successe di tutte..

..ieri sono andato al lavoro con la Gt. Finisco di lavorare, vado in macchina giro il quadro..tutto spento, batteria morta tra l'altro..batteria al gel con un anno di vita. Va beh..attacchiamo i cavi, accendo e torno a casa. Smonto la batteria per provare a rianimarla un attimo. Accendo il caricabatteria..PUFFH..saltato il caricabatteria pensavo fosse il fusibile invece è proprio saltato lui. Sconsolato spingo la macchina in box.
      Così esco per ritirare la panda..guardo per terra zona ruota post dx, mi abbasso..taac, ammortizzatore colato d'olio..scoppiato E va beh!! Decido così di aprire il cofano per controllare l'olio e mi scappa l'occhio sulla ruota di scorta..che stranamente (perchè non è da me) non ho mai controllato; guardo la misura..e non centra un chez con quelle della panda e ok. Così per curiosità decido di controllare la pressione..gonfio..e perde aria dalla valvola
      A quel punto preso da tutti gli stati d'animo immaginabili, chiudo il cofano ed entro in casa.
      La sera vado a recuperare una batteria per la Gt. La mattina scendo per cambiarla, prima di accendere provo il voltmetro e mi dava carica. Così accendo e....taaac..marmitta che sfiata, mi abbasso, metto la mano e puntualmente come immaginavo si è bucato il flessibile

Ora..voi che consigliate..lo elimino o lo cambio??
      Eliminarlo sarebbe più semplice..ma ho paura che se poi tocco si rischia di crepare il collettore
      chiama l'esorcista dà retta
      eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Comunque ragazzi ho un problema..anzi a dir la verità in 24h ne son successe di tutte..

..ieri sono andato al lavoro con la Gt. Finisco di lavorare, vado in macchina giro il quadro..tutto spento, batteria morta tra l'altro..batteria al gel con un anno di vita. Va beh..attacchiamo i cavi, accendo e torno a casa. Smonto la batteria per provare a rianimarla un attimo. Accendo il caricabatteria..PUFFH..saltato il caricabatteria pensavo fosse il fusibile invece è proprio saltato lui. Sconsolato spingo la macchina in box.
        Così esco per ritirare la panda..guardo per terra zona ruota post dx, mi abbasso..taac, ammortizzatore colato d'olio..scoppiato E va beh!! Decido così di aprire il cofano per controllare l'olio e mi scappa l'occhio sulla ruota di scorta..che stranamente (perchè non è da me) non ho mai controllato; guardo la misura..e non centra un chez con quelle della panda e ok. Così per curiosità decido di controllare la pressione..gonfio..e perde aria dalla valvola
        A quel punto preso da tutti gli stati d'animo immaginabili, chiudo il cofano ed entro in casa.
        La sera vado a recuperare una batteria per la Gt. La mattina scendo per cambiarla, prima di accendere provo il voltmetro e mi dava carica. Così accendo e....taaac..marmitta che sfiata, mi abbasso, metto la mano e puntualmente come immaginavo si è bucato il flessibile

Ora..voi che consigliate..lo elimino o lo cambio??
        Eliminarlo sarebbe più semplice..ma ho paura che se poi tocco si rischia di crepare il collettore
        Due santini per macchina e un rosario al giorno
        -

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          La batteria al gel non puoi caricarla con un caricabatteria standard, occhio.
          Gli ammo della panda costano tipo 15-20 Euro l'uno, si cambiano in 7 minuti entrambi.
          Il flessibile è indispensabile, per una questione di smorzamento di vibrazioni...sia per la salute dello scarico che per quella tua.
          Per il carica batteria lo sapevo. Il mio andava bene nonostante i suoi anni. Ma mi ha abbandonato
          Per gli ammo ora vedo..volevo capire se posso fare un "rialzino" a sto punto
          Per il flessibile..immaginavo questa risposta

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
          io montando il kit tubi turbina della supersprint il flessibile lo ho eliminato e vibrazioni non ne ho mai sentite!!
          La Supersprint fa una cosa in sostituzione?

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          occhio cmq con le batterie al gel......se le mandate giù di carica si rovinano....un amico ne aveva presa una per il suo patrolGR e l'ha dovuta buttare via.

@Marza: caxxo mettiti un santino addosso

il flessibile mettilo che è meglio......casomai ne prendi uno universale in autoricambi e lo saldi sul tuo scarico...ne metti uno che sia tondo internamente con diametro almeno 50-55mm così elimini quello di serie che è ovale e strozza un pò
          eh fabry la mia batteria non è andata giù di carica. è morta di punto in bianco..ed è moolto strano ma è successo
          e i santini li ho già cacchio

Per il flessibile..a sto punto ne cerco si uno universale e tondo..meglio

Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
          chiama l'esorcista dà retta
          ..eh..l'ho chiamato ...tacci sua c'aveva l'emoroidi nun poteva venì cazzo!!!

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Due santini per macchina e un rosario al giorno
          Ogni giorno invoco le madonne..quelle si
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Per il carica batteria lo sapevo. Il mio andava bene nonostante i suoi anni. Ma mi ha abbandonato
            Per gli ammo ora vedo..volevo capire se posso fare un "rialzino" a sto punto
            Per il flessibile..immaginavo questa risposta

La Supersprint fa una cosa in sostituzione?

eh fabry la mia batteria non è andata giù di carica. è morta di punto in bianco..ed è moolto strano ma è successo
            e i santini li ho già cacchio

Per il flessibile..a sto punto ne cerco si uno universale e tondo..meglio

..eh..l'ho chiamato ...tacci sua c'aveva l'emoroidi nun poteva venì cazzo!!!

Ogni giorno invoco le madonne..quelle si
            stò frocio....vabbè vedi se papa sciuez è disponibile altrimenti pija nà corda, va in giardino, attaccala all'albero, giratela intorno al collo, sali sul montarozzo de paraurti rotti, salta eeeee DAI CAZZO!
            eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

si marza la supersprint fa questo

http://www.supersprint.com/en/prod-c...ess_steel.aspx

io da quando monto questo non ho mai + toccato... il flessibile invece qualche volta lo avevo sfiorato.....!!
              Ultima modifica di Superpuntogt; 15-04-2012, 11:20.
              No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Si ma questo ha una molla esterna che ammortizza cmq le vibrazioni.

Buongiorno ragazzi, sto tempo mi ha stufato ...

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio

non solo a lei....
                  anche da noi,pioggia...pioggia!!
                  GT2871®

Commenta

• Originariamente inviato da thunderdemon Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, vi espongo questo piccolo problemino sulla mia GT.

Si tratta di UNA GT3 (con clima) ossia ultima serie datata Novembre 99. Chilometraggio 98.590km.

La mattina, fino a ieri all'accensione la macchina tende per quei 10 secondi ad andare sui 1.500giri per riscaldarsi. E fin qui tutto in regola.

Da 2 giorni invece al minimo tende a borbottare un pò, è un saliscendi da 800 - 1000giri. Qualcuno sa perchè???
                    Specifico che la mia bimba è super originale, non ha regolatori pressione benzina ne regolatori pressione turbo. Non è mappata ne niente di niente.

In full boost la pressiona (manometro originale.. e sappiamo tutti quanto è preciso.... ) arriva a 1,6 e ognitanto arriva solo a 1,4-5.
                    Ho controllato tutti i tubi turbina (mandata e ritorno) intercooler + quello che va alla farfalla e sembrano tutti apposto senza buchi.
                    Non si accende nessuna spia iniezione (e la lampadina dietro c'è! - ho visto troppi furbi toglierla )

Oggi, visto che purtroppo all'acquisto è stato smarrito il libretto tagliandi la porto a fare olio, filtro olio, filtro benzina, cinghia distribuzione - servizi + pompa acqua e vediamo se risolvo. (magari la cinghia troppo consumata può essere motivo di questa anomalia.. ma dubito..)

Qualcuno ha qualche altra idea???? Qualche sensore??? Un'iniettore che lavora male??? Una candela???? HELP

ANTICIPATAMENTE GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO!!!!!!!!!!
                    Helpppppp :-)
                    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio

a me invece piace.....la pioggia fà bene ai boschi ed alla campagna perchè c'era una gran secca

per non parlare del fango in offroad

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                      X