Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

    Ciao ragazzi,
    un brutto incidente ha fatto finire la mia vecchia saxo vts allo sfascio. Ho quindi deciso per un auto più tranquilla, più comoda e più sicura. La punto mi è sempre piaciuta in particolare la GT gialla. tuttavia causa cavalleria e consumi elevati e inaffidabilità ho optato per una punto sporting 1.4 16v 95cv €4.

    L'auto la andrò a ritirare sabato al concessionario che me la rimetterà a nuovo per tale data. tuttavia voglio già iniziare a conoscere il modello in questione.

    Iniziamo con due domande che mi solleticano da sabato sera. Qualcuno di voi sa da cosa è composto lo scarico della sporting €4? Kat sui colli e silenziatore solo finale o di mezzo ci sta un secondo kat e silenziatore?

    Altra cosa. la calandra anteriore sulla mascherina è aperta? e l'airbox comè composto? Ho già visto un paio di cose che si potrebbero ottimizzare!

    PS: Un ultima cosa. Quali distanziali vanno per la mia? 4x100? o 4x98?

  • #2
    Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

    Era meglio una GT
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

      intanto per cominciare:
      la mascherina sul cofano è posticcia, dietro è tappata.
      l'airbox non sò come sia ma non dovrebbe essere circolare.... ma dovrebbe avere la scatola filtro rettangolare...

      i distanziali van bene i 4x98

      consiglio: molti dicono che montando le camme della punto mk1 1242 16v guadagni, visto che hanno un profilo + spinto essendo €2.....

      per lo scarico, ha il kat inglobato nei colli di scarico credo
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #4
        Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        intanto per cominciare:
        la mascherina sul cofano è posticcia, dietro è tappata.

        l'airbox non sò come sia ma non dovrebbe essere circolare.... ma dovrebbe avere la scatola filtro rettangolare...

        i distanziali van bene i 4x98

        consiglio: molti dicono che montando le camme della punto mk1 1242 16v guadagni, visto che hanno un profilo + spinto essendo €2.....

        per lo scarico, ha il kat inglobato nei colli di scarico credo
        Ok Grazie delle info ste

        Commenta


        • #5
          Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

          prego
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #6
            Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

            Sapete dirmi se la eprom della centralina è mappabile via OBD (o comunque collegamento alla centralina) o bisogna scavare come per la mia ex-saxo €3?

            Commenta


            • #7
              Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

              Arrivata? Come va?
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • #8
                Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

                Eccomi quì, finalmente sabato pomeriggio scorso è arrivata il mio nuovo mezzo da battaglia. Trattasi della punto sporting MK2b 1.4 16v con 95 cv quasi full-optional (tranne il tettuccio apribile). L'auto ha già subito un paio di modifiche dal vecchio proprietario che ha detta del venditore "ci teneva" ma mai fidarsi XD.

                Partiamo dal motore;
                distribuzione effettuata meno di 10.000 km fa assieme al maxitagliando. Ho guardato il filtro dell'aria ed effettivamente è nuovo. Il motore gira bene, sala bene soprautto dopo la pulita di tutti i sensori, motorino minimo e farfalla sembrava essere rinata.
                Comunque un motore che spinge bene (è quello della panda 100hp con testa leggermente più alta e altro tipo di centralina), anche se in basso un pò morto, ma dopo i 4000 spinge molto molto bene. Spinge in alto perchè la coppia max è a 4500 giri :O). Il motore non presenta perdite o trafilaggio al contrario della sax che sembrava un colabrodo XD.

                I freni sono veramente potenti. Monta all'anteriore degli autoventilati del 257 e pastiglie TEXTAR. Non mi sono ancora abituato a frenare e spesso inchiodo. Frenata poco modulabile. Di certo è superiore a quello della saxo con anche le ds2500, tubi in treccia e dischi brembo. Al posteriore invece tamburi che saranno probabilmente sostituiti con i frenoni dell'HGT, ma per ora vanno bene quelli

                Gli interni sono nuovo, immacolati, tranne per la spalla del sedile guidatore che vedrò di sistemare il prima possibile (50€ in fiat costa la seduta). Sedili tra l'altro molto comodi e contenitivi con la possibilità di 4 regolazioni!Un problema che ho è il computerino di bordo che non funge. L'audio si sente molto bene avvalorate da una sony x-plode che mi hanno regalo ieri per il mio compleanno. Le casse credo siano buone perchè il tizio dietro aveva ampli e sub (sono rimasti ancora i cavi nel baule) il confort e l'abitabilità è molto superiore a quella della saxo anche se negli ultimi periodi molti cigolii li avevo eliminati.

                Il cambio 6 marce è la rivelazione della punto. molto preciso e i rapporti corti fanno il loro dovere. Fate conto che a parità di velocità in sesta sono a partità di giri in quinta con la saxo, il che fa capire tutto! La frizione è un pò dura, ma non fa rumori di fregamento come sulla sax.

                Esteticamente è messa bene. la vernice sembra nuova, anche se il paraurti anteriore ha problemi di scrostamento, già risolti con delle pennellate di colore praticamente identico. L'altra pecca è la bozzetta sul posteriore che o io o il carrozziere la tiriamo fuori , mentre i numerosi graffi sono stati tolti da duro alvoro con il polish.

                L'elettronica è troppa XD. ABS, controllo della trazione disinseribile, specchietti elettrici, tasto city per il servosterzo,antifurto, 4 airbag,€ 4 (cat 900 celle -.-). La centralina per contenere inquinamento e consumi ha dei piccoli lag (ne avevo sentito parlare spesso sul forum delle punto) risolvibili tramite mappa, ma a lavoro finito

                Per ultimo e perchè fa cagare, c'è l'assetto. L'auto è già stata modificata con 4 molle VogtLand -3.5 con ammortizzatori monroe reflex (180 li vangono tutti -.-) già scoppiati. sembra di essere su un barcone , ancora peggio della punto della mia ragazza con assetto originale. Nelle buche o avvallamenti l'auto si scopone al posteriore stile budino (mentre nelle curve lunghe tio rotonde giganti, lo sterzo tende a chiudere. Necessito urgentemente di una bella ritarata dura e cementizia XD. Le gomme le ho già cambiate in settimana.

                Assetto a parte, soddisfatto.

                Ultima modifica di melanzane; 30-01-2012, 21:15.

                Commenta


                • #9
                  Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

                  bella bella
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

                    Grazie! Ma quì sul forum c'è nessun topic di ritrovo per i possessori della sporting?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X