annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumo eccessivo punto 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consumo eccessivo punto 75

Ciao ragazzi..ho registrato un consumo eccessivo di benzina della mia punto 75.... ho messo 10 euro ieri e la lancetta era arrivata quasi nella prima tacca...cioè a un quarto..ho azzerato il contakm parziale e adesso ho la lancetta sulla prima tacca del rosso..proprio dove l'avevo ieri quando ho messo 10 euro...ho fatto il conto...e ho fatto 66 km diviso i 5.80 lt che ho messo ieri e il consumo mi viene 11 km/lt....il che è un po eccessivo...preciso che ho guidato con la classica guida da nonnetto...45 km fatti in centro urbano e i restanti in ciclo extraurbano alla velocità di 60-70 km/h...come mai consuma cosi tanto? ho 102000 km

Re: consumo eccessivo punto 75

la punto 75 non ha mai brillato per consumi ma se fa l'11 al litro guidando a nonno style ce un problema...a filtri e manutenzione come stai messo?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      la punto 75 non ha mai brillato per consumi ma se fa l'11 al litro guidando a nonno style ce un problema...a filtri e manutenzione come stai messo?
      filtro aria, filtro olio, filtro benzina e cambio olio(5/40) a 100.000 km, ora ne ho 102.000
      candele cambiate a 94000
      rimosso catalizzatore perchè era otturato, a 87000

Come vedi la manutenzione l'ho fatta, ora non so perchè debba consumare cosi..

Commenta

rimosso catalizzatore ? ecco il problema !

Poche chiacchere, tanto gas !

Commenta

Originariamente inviato da Turbo 24V Visualizza il messaggio
          rimosso catalizzatore ? ecco il problema !
          dici? a me il meccanico mi ha detto di rimuoverlo visto che era otturato..mi ha detto che la macchina sarebbe anche andata meglio..

parlato con un altro meccanico, e mi ha detto la stessa cosa...che sui motori a benzina la macchina va meglio senza cat.

In caso se vorrei rimettere il catalizzatore, bisogna acquistare tutta la marmitta nuova?

Commenta

quella punto li aveva comunque il catalizzatore quando "lo hanno buttato fuori", non è come ad es. le vecchie 75 ts che sono state catalizzate e quindi andavano peggio...

sui benzina di bassa cilindrata, o 16v, che soffrono ai bassi giri, togliere il catalizzatore significa alzare la curva di coppia e perdere vigore ai bassi regimi.

non costa moltissimo, rimontalo
            http://www.ebay.it/itm/Catalizzatore...item41741337f8

Commenta

a me sembrano consumi normali, soprattutto se fatti soprattutto in città......basta che ci sia un po' più di traffico e magari un po' di caldo ed ecco che i consumi aumentano....

e cmq sti calcoli non si possono fare mettendo 10 euro.....che basta che fai una curva più spedita e la spia si accende e la lancetta sale e scende....

sti calcoli si possono fare solo da pieno a pieno.....cioè fai il pieno e azzeri, consumi, poi rifai il pieno e vedi quanti litri entrano e quanti km hai fatto.........ogni altro calcolo è una perdita di tempo
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

@mayback_62: Un meccanico onesto per rimontare il cat, quanto mi può chiedere? conviene prendere la marmitta nuova?
                @EGOSTAR: hai ragione, quando ho l'occasione, faccio il calcolo col pieno e poi rabbocco benzina dopo qualche km...per esempio sono a 71 km di contakm parziale e la lancetta sta sempre nello stesso punto, da quando era a 66, quindi rifacendo i calcoli, viene 12km/l...quindi il calcolo sballa

EDIT: su ebay viene 88 euro il kat, piu spedizione e piu montaggio starò sui 130-150 euro sicuramente...quindi non mi conviene prendere direttamente tutto lo scarico nuovo?

A me al posto del cat, mi hanno rimesso un tubo vuoto, e la macchina e' silenziosa come prima...mi hanno detto che la macchina perde quando non si mette il tubo vuoto...
                Ultima modifica di punto75cv; 06-09-2013, 21:42.

Commenta

Originariamente inviato da punto75cv Visualizza il messaggio
                  dici? a me il meccanico mi ha detto di rimuoverlo visto che era otturato..mi ha detto che la macchina sarebbe anche andata meglio..

parlato con un altro meccanico, e mi ha detto la stessa cosa...che sui motori a benzina la macchina va meglio senza cat.

In caso se vorrei rimettere il catalizzatore, bisogna acquistare tutta la marmitta nuova?
                  non è un affermazione del tutto sbagliata, succede semplicemente che perdi potenza ai bassi giri ( quindi normale uso cittadino) per guadagnare qualcosina ad alto numero di giri ( uso corsaiolo ) ... di conseguenza per un normale uso per avere la stessa accelerazione devi necessariamente accelerare di più, ed ecco che salgono i consumi ...

Poche chiacchere, tanto gas !

Commenta

Giusto per dare un parametro di confronto, la mia Punto 75 ha attualmente 190000km, molto seguita di manutenzione (pero' e' logico che ormai servirebbe rifare il motore): da riserva netta ho fatto 20 euro e quando son tornato in riserva netta avevo percorso 160 km...una volta con 20 euro facevo 300 km...il problema pero' e' che adesso con 20 euro sono entrati solo 12 litri di benzina accidentacci a loro!!! Dunque dei consumi non mi posso neanche lamentare...13,33 km/l andando allegro in extraurbano-urbano mi sembrano tutto sommato decenti, visto il chilometraggio e viste le "scarpone" che monto.

Commenta

Sto operando...
                    X