Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    La N.1 l'hanno lasciata per ultima, eheh.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Ciao Raga....E' una vita che non scrivo :/

      Informazione rapida.

      Sto pensando di fare un paio di lavori dopo tanto sulla GT.

      In concomitanza con altri lavoretti che ho in mente di fare sto pensando di fare un upgrade delle sospensioni, questo è quello che ho intenzione di montare.



      Domanda: Il cambio sospensioni è possibile farlo fatto in casa senza ponte ma con due crick facendo prima anteriore e poi posteriore??

      Ci sono particolari da considerare nel cambio sospensioni della GT?

      Servono tendimolla per togliere la molla dietro?


      Grazie

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        puttana ragazzi che macchine al worth!!!
        girano su strada con macchine da drag!!!!! :O

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da claudiocrack Visualizza il messaggio
        Ciao Raga....E' una vita che non scrivo :/

        Informazione rapida.

        Sto pensando di fare un paio di lavori dopo tanto sulla GT.

        In concomitanza con altri lavoretti che ho in mente di fare sto pensando di fare un upgrade delle sospensioni, questo è quello che ho intenzione di montare.

        [qimg]http://www.mpspeed.it/public/zoom_90478173_3.jpg[/qimg]

        Domanda: Il cambio sospensioni è possibile farlo fatto in casa senza ponte ma con due crick facendo prima anteriore e poi posteriore??

        Ci sono particolari da considerare nel cambio sospensioni della GT?

        Servono tendimolla per togliere la molla dietro?


        Grazie
        si si riesce ben a fare anche senza ponte!!
        per quanto riguarda le molle post io per toglierle avevo usato i tendimolla!!!
        No Turbo?? No Party!!!

        Sgommando si impara....

        Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

        Commenta


        • Il lavoro alle sospensioni è fattibile anche con crick e cavalletti. Sottolineo cavalletti, fondamentali per non farsi male.
          Dietro non serve niente per togliere le molle, basta un crick per sostenere il ponte, si svitano gli ammortizzatori e poi si fa scendere il ponte il tanto che basta per sfilare le molle...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Molto bene....cavalletti li ho, non resta che mettersi al lavoro, Grazie

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Ragazzi...

              guardate un po cos'è arrivato???

              sara' una delle prime GT d'epoca ! XD

              ...Io voglio vivere una volta sola...

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                Salve a tutti, oggi ho ritirato l'auto dal meccanico, ho fatto sostituire e registrare le nuove corde del freno a mano sulla Y (ho messo quelle della GT, avendo i dischi al posteriore).
                é normale che abbia le corde a terra? Le precedenti non stavano cosi in basso come queste, posso fissarle con fascette sotto alla scocca, senza problemi?
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Originariamente inviato da claudiocrack Visualizza il messaggio
                  Molto bene....cavalletti li ho, non resta che mettersi al lavoro, Grazie
                  io l'ho fatto parecchie volte sulla ex TD ed un paio sulla GT.

                  c'è da fare alcune precisazioni:

                  all'avantreno c'è la barra anti-rollio che spinge verso l'alto i braccetti....ti consiglio di procurarti una barra di acciaio per tenere verso il basso i braccetti altrimenti gli ammortizzatori sul fusello non li riesci a rimontare (con i due bulloni).
                  poi vedi bene in che condizioni sono proprio quei due bulloni....sulla mia quando li smontai erano completamente inchiodati e per tirarli fuori ho dovuto sudare non poco.

                  al retro invece stessa condizione ma un pò più semplice: stacchi gli ammortizzatori ed il ponte scende un pò ma le molle non riesci a tirarle via a mano.....o usi lo stesso una barra per tenere premuto giù il ponte e poi le sfili dal piatto molla (mi raccomando prima togli i piattelli in plastica interni) oppure usi una leva, con una mano abbassi il braccetto forzandolo in basso e con l'altra fai leva per estrarre la molla dal piatto molla...per rimontarla và fatto lo stesso....io mi mettevo sdraiato e premevo la molla in alto mentre tiravo il braccetto in basso.

                  purtroppo la punto ha le barre antirollio che premono costantemente sui braccetti anche sollevando l'auto col crick.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, oggi ho ritirato l'auto dal meccanico, ho fatto sostituire e registrare le nuove corde del freno a mano sulla Y (ho messo quelle della GT, avendo i dischi al posteriore).
                  é normale che abbia le corde a terra? Le precedenti non stavano cosi in basso come queste, posso fissarle con fascette sotto alla scocca, senza problemi?
                  puoi fissarle basta che non gli fai fare curve che le "strozzano"

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
                    Ragazzi...

                    guardate un po cos'è arrivato???

                    sara' una delle prime GT d'epoca ! XD

                    [qimg]http://s27.postimg.org/5a7ylpde7/IMG_1128.jpg[/qimg]

                    io sono in attesa......!!
                    quanto tempo è pasato dall'invio della richiesta??
                    No Turbo?? No Party!!!

                    Sgommando si impara....

                    Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
                      io sono in attesa......!!
                      quanto tempo è pasato dall'invio della richiesta??
                      Manuel, ma la tua non è un 1998..come la mia..??
                      Buongiorno ragazzi....che si dice da ste parti..?
                      La mia Gt stà facendo una media di 10km al mese..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X