Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Se non và il sensore di giri manco si accende la macchina.
    Se fosse già accesa si spegnerebbe.

    Tutt'al più potrebbe esserci un mancato sincronismo tra i due (quindi il sensore di fase non è stato messo bene durante la distribuzione ad esempio)
    Oltretutto se si và in diagnosi col codice di lampeggio è normale l'errore sul segnale giri dato che il motore è fermo e la centralina non vede il segnale. A volte viene riportato anche dagli strumenti di diagnosi se si entra in ECU a motore fermo.

    Io non cambierei nessuno dei due. Piuttosto farei una diagnosi a motore in moto con uno strumento decente. La Motronic della GT si diagnostica con qualsiasi cosa...pure il più sgangherato autoriparatore uno strumento decente ce lo dovrebbe avere...
    Per l'errore sul boost (vi prendo in parola perchè non ho controllato la corrispondenza tra i codici segnati e la tabella avaria) potrebbe essere di tutto, da una perdita di pressione da un raccordo, passando per eventuali esclusioni pierburg (vedi manettini-overboost etc) fino ad un banale spinotto scollegato.

    la distribuzione sarebbe da fare visto che non si sa quando e se è stata fatta
    proverò a fargli fare una diagnosi con pc
    il meccanico alfa-fiat-lancia mi diceva che potrebbe essere la sonda lambda
    però se fosse lei non dovrebbe darmi l errore??
    Ultima modifica di tubbobenza; 29-09-2014, 13:42.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
      appena accesa da freddo gira molto male,se accellero fa un po vuoti un po gira molto male
      se non accellero e lascio scaldarla sembra quasi tutto ok

      da caldo abbastanza bene a parte ogni tanto che fa vuoti nei cambi di marcia e qualche strattone

      anche la pierburg non capisco è collegata solo ellettricamente?? però mi da comunque errore??

      discorso sensore ruota fonica su albero motore è quello lato passeggero che si intravede da sotto??
      per il discorso canister non doveva darmi anche questo errore??
      grazie mille a tutti
      Ma il canister lo hai tolto proprio fisicamente? E le tubazioni? Le hai chiuse? Aspiri aria da qualche connessione? L'elettrovalvola la hai tolta lasciando lo spinotto volante?

      Se hai tubi volanti e spinotto scollegato è normale che la macchina vada in errore e non giri regolare. Aspiri aria incontrollata da un punto che non passa per il debimetro, contemporaneamente perdi pressione boost quando entra il turbo, ed in più la centralina non riesce a gestire l'elettrovalvola che apre e chiude il canister.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Ma il canister lo hai tolto proprio fisicamente? E le tubazioni? Le hai chiuse? Aspiri aria da qualche connessione? L'elettrovalvola la hai tolta lasciando lo spinotto volante?

        Se hai tubi volanti e spinotto scollegato è normale che la macchina vada in errore e non giri regolare. Aspiri aria incontrollata da un punto che non passa per il debimetro, contemporaneamente perdi pressione boost quando entra il turbo, ed in più la centralina non riesce a gestire l'elettrovalvola che apre e chiude il canister.

        allora è stato eliminato tutto quello che si vede in foto

        i tubi rimasti sono stati tappati
        comunque il turbo carica abbastanza bene certo mi sembra che non abbia tutta sta potenza però funziona

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          Uhm.
          Chi lo ha rimosso i canister? Fai da te?
          Prima della rimozione accusavi già i problemi?
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            si l ho tolto io,è stato tolto perché alcuni tubetti erano crepati e anche la valvola Siemens era rotta

            si i problemi già c erano

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Io proverei a ripristinare tutto come da originale ! ho quasi finito il mosaicooooooooooooooo
              ...Io voglio vivere una volta sola...

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                a me faceva una cosa simile...ho cambiato il sensore temp acqua (oltre a cavi candele e sonda lambda) ed ora pare essere tutto ok.

                la diagnosi lampeggi potrebbe averti restituito anche alcuni errori passati ma ancora memorizzati in centralina....dovresti resettarli tutti e poi provare a rifarla.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  intendi provare a lasciare staccata la batteria una notte??

                  tu hai avuto un problema simile?? perché pensandoci il problema maggiore lo fa a motore freddo poi mano mano che si scalda lo fa sempre meno può essere allora il sensore temp acqua??

                  se faccio un video per farvi sentire come parte??

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    stacchi la batteria e metti in contatto tra loro i due morsetti....la tieni per un pò...dovrebbe resettarsi.

                    a me faceva un problema di vuoti appena messa in moto però sia a freddo che a caldo...ora non lo fà più (anche se ha qualche piccolo sintomo di debimetro che ormai ha quasi 19 anni!!!)

                    se hai problemi solo a motore freddo potrebbe proprio essere quel sensore a rompere le scatole..........cambialo tanto costa poco ed il lavoro si fà facilmente.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Mado oggi ho comprato il
                      Filtro benzina alla gt xke volevo
                      Cambiarlo ... È gigantesco... Credevo fosse di quelli piccoli di plastica !!! O.o
                      ...Io voglio vivere una volta sola...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X