Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
    Marza84,
    a me era successo uguale sono andato a comprare l'antenna code nuova 47 euro per niente,perchè alla fine era l'antifurto che mi bloccava la pompa benzina e non faceva andare in moto la macchina nonostante io l'avessi già disattivato quello scatolotto nero nel vano motore,ma poi ho tolto la plastica nera che sta sotto al volante e ho staccato lo spinottino dell'antifurto e come per magia si è accesa,una merda di antifurto mi ha fatto diventare matto quel giorno,prova a fare cosi,anche a me rimaneva il code acceso mentre facevo l'avviamento!
    L'antifurto l'ho tolto io quando la macchina non era ancora mia. Ed è sempre andata bene.
    Ora che la macchina è mia, rompe il caxxo!
    Ultima modifica di marza84; 22-01-2015, 16:41.
    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
      Ciao una volta che mappi bene la escludi , quindi è morta pur staccando lo spinotto non c'e più errore sul quadro non arriva corrente ...quindi egr il motorino che e attaccato con 3 viti lo puoi levare e metterci una piastrina.......il resto non lo puoi levare
      a livello elettronico ho capito che la parte nera con il connettore e le vitarelle torx se pur attaccata và allo stesso tempo esclusa con un o spessore di diversi millimetri in modo tale che il pisellino non vada a toccare la molla interna di ritorno della valvola. Ma quando smonti la parte elettronica (auto spenta chiaro) in quel caso la valvola è chiusa o aperta? anche perche ora dopo aver appena pulito solo farfalla e il pisellotto che entra e esce dall'aspirazione va meglio (erano letteralmente incatramati) e comunque ho intenzione di pulire tutti i collettori di asp, perche dentro ci sarà l'ira di dio....
      Tu con un lamierino hai chiuso il passaggio dei gas di scarico, dalla testa alla valvola?
      eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

      GT power? NO GRAZIE!!!!

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
        L'antifurto l'ho tolto io quando la macchina non era ancora mia. Ed è sempre andata bene.
        Ora che la macchina è mia, rompe il caxxo!
        e indovina 1 pò perche?
        eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

        GT power? NO GRAZIE!!!!

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
          a livello elettronico ho capito che la parte nera con il connettore e le vitarelle torx se pur attaccata và allo stesso tempo esclusa con un o spessore di diversi millimetri in modo tale che il pisellino non vada a toccare la molla interna di ritorno della valvola. Ma quando smonti la parte elettronica (auto spenta chiaro) in quel caso la valvola è chiusa o aperta? anche perche ora dopo aver appena pulito solo farfalla e il pisellotto che entra e esce dall'aspirazione va meglio (erano letteralmente incatramati) e comunque ho intenzione di pulire tutti i collettori di asp, perche dentro ci sarà l'ira di dio....
          Tu con un lamierino hai chiuso il passaggio dei gas di scarico, dalla testa alla valvola?
          Mandato mail per non spammare qui........
          Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
          Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Oggi sono stato in garage dalla punto.. Ci ho trovato anche 3 topi morti dentro... hanno rosicchiato uno straccio che avevo lasciato nel cofano motore e un paio di scarpe antinfortunistiche che erano nel bagagliaio.. spero nient'altro... cmq ho già smontato quasi tutti gli interni per la pulizia super approfondita.. poi passerò al motore.. consigli x il primo avvio dopo 5 anni di fermo assoluto? Io pensavo di buttare olio e svitol dalle candele, ovviamente cambiare l olio vecchio prima togliendo anche la coppa.. e cercare di farlo girare a mano buttando olio un po ovunque.. avete altri consigli?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Originariamente inviato da DAVIDEGT84 Visualizza il messaggio
              Oggi sono stato in garage dalla punto.. Ci ho trovato anche 3 topi morti dentro... hanno rosicchiato uno straccio che avevo lasciato nel cofano motore e un paio di scarpe antinfortunistiche che erano nel bagagliaio.. spero nient'altro... cmq ho già smontato quasi tutti gli interni per la pulizia super approfondita.. poi passerò al motore.. consigli x il primo avvio dopo 5 anni di fermo assoluto? Io pensavo di buttare olio e svitol dalle candele, ovviamente cambiare l olio vecchio prima togliendo anche la coppa.. e cercare di farlo girare a mano buttando olio un po ovunque.. avete altri consigli?
              prima cosa, distribuzione, che se la cinghia è abbastanza vecchia anche se non ha camminato, comunque si rovina e rischi che se cede quando il motore gira butti il tutto!
              e visto che girano i topi io direi che è proprio la prima cosa da controllare.....i sorci fanno veramente i danni!
              eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

              GT power? NO GRAZIE!!!!

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
                prima cosa, distribuzione, che se la cinghia è abbastanza vecchia anche se non ha camminato, comunque si rovina e rischi che se cede quando il motore gira butti il tutto!
                e visto che girano i topi io direi che è proprio la prima cosa da controllare.....i sorci fanno veramente i danni!
                aggiungo, svitare le candele, aggiungere olio, staccare la batteria e farlo girare a mano,
                cosi si vede subito se c'e' resistenza, e' bloccato o se gira libero..

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  5 anni di fermo ASSOLUTO?
                  Ovvero mai messa in moto?
                  Se è questo il caso...mmm....
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    se c'erano dentro 3 topi morti

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Sì sì ferma assoluta x 5 anni.. prima di metterla via avevo svuotato il circuito di raffreddamento.. si si buttare olio dal foro delle candele e anche svitol.. cerco di ungere un po l albero a camme smontando il coperchio del castelletto.. prima però voglio togliere l olio vecchio smontando anche la coppa.. Intanto mi sono dedicati agli interni svuotando la completamente.. che spettacolo però ste macchine, con 10 viti si smonta tutto!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X