Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Il consumo sul CDB è 12.9 o è una cosa tipo 13.6 o simili?
    -

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      I vecchi dicevano...era meglio quando era peggio
      Kriminal Tuning Club®
      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Il consumo sul CDB è 12.9 o è una cosa tipo 13.6 o simili?
        Il C.d.B più o meno ci stà,come media. Segna 13 circa.
        La cosa clamorosa è il Consumo istantaneo. Dovrebbero eliminarlo dal quadro strumenti. Ha un refresh talmente veloce che è ridicolo. Passa da 18 e spicci, ad una ottantina all'ora in sesta, a 7 come dai un pelo di gas. Poi quando và in cut-off che segna 50Km litro è una barzelletta.
        Purtroppo invece, quando vai a martello (spesso, perchè ste E4 sono dei chiodi vergognosi) i 4 al litro che segna sono credibilissimi.
        Poi con poco più di 30 Litri di serbatoio stò sempre lì a mettere benzina...insomma...per quello che l'ho pagata non mi lagno.
        Se l'avessi comprata nuova (e prima di prendermi la GT ci sono andato vicino) spendendo 13-14 mila euro, giuro che mi sarei disperato.


        Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
        I vecchi dicevano...era meglio quando era peggio
        Zitto tu
        Non infierire ulteriormente, 'che lo sai quanto mi sono pentito di aver dato via la scassopanda.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          purtroppo siamo fatti per le auto vecchie e scomode....a volte proviamo una bella auto recente, pensiamo subito che è una favola e che benissimo, si guida bene e facile.....poi passati i primi 5 minuti ci rendiamo conto che non trasmettono assolutamente nulla e che vogliamo i nostri ferri vecchi, rumorosi , magari chiodi...ma che trasmettono emozioni e che si lasciano guidare!
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
            purtroppo siamo fatti per le auto vecchie e scomode....a volte proviamo una bella auto recente, pensiamo subito che è una favola e che benissimo, si guida bene e facile.....poi passati i primi 5 minuti ci rendiamo conto che non trasmettono assolutamente nulla e che vogliamo i nostri ferri vecchi, rumorosi , magari chiodi...ma che trasmettono emozioni e che si lasciano guidare!
            Bah... Personalmente non credo. Apprezzo (e non poco) le qualità di vetture moderne. Me ne frego anche abbastanza se non trasmette sensazioni di "dinamismo o sportività", perlomeno se ne compro una per muovermi da quì a lì.
            Però mi aspetto anche che non sia complessivamente peggio di auto più vecchie di vent'anni cazzo....

            Infatti, ho preso una Panda 100 Hp per motivi semplicissimi: mi serve una macchina compatta, con cinque porte. Un minimo comfortevole, di bassa cilindrata ed a benzina. E fresca, niente roba anni 90.
            Ah, che riesca a salire su per le colline senza usare la prima...
            I pruriti sportivi proprio non li ho considerati per niente. Se avessi fatto 20.000 Km l'anno o tragitti lunghi avrei preso una Panda Diesel. Se avessi vissuto in pianura avrei preso una GPL.

            Invece, faccio "poca" strada, tragitti brevi...e su strade tutte curve e sali-scendi....
            La rosa di scelta è alquanto ristretta...
            Di piccolo, discretamente "potente" ed economico non c'è niente.
            I Diesel li ho dovuti ignorare, con l'uso che ne faccio io massacrerei il motore per nulla. I Turbo downsized sono troppo "complicati", mi serviva un aspirato semplice e di poche pretese.
            A questo punto...c'è ben poco da vedere... ed ho preso la Panda.
            Che nel complesso andrebbe benissimo. Rispetto alla 1.2 che abbiamo preso per mia madre, questa vola.
            Peccato che, vista senza fare paragoni con sue "coetanee" similari...è un cesso, per me.
            A livello di prestazioni, con 100 cv uno si aspetta "qualcosa"... da un 1.4 16v almeno una certa verve. Bene, alla prima tirata seria, ho aspettato di 500 giri in 500 giri la ciccia...e mi sono incontrato col limitatore, senza aver ancora sentito un minimo di "spinta"...
            Cioè, a fare un paragone, ok che non era stock, ma la vecchia panda andava uguale...e beveva di meno.
            Addirittura, anche in vel max (5 marce, cambio 750...) stava li vicino. Centosessanta e spicci a 8000 e rotti giri
            Questa arriva (a patto di avere la pazienza di aspettarla....) a 180... Fino ai 120-130 è passabile...da lì in su, è un muro. Aerodinamica zero. Potenza zero....due coglioni... Per dire, nello stesso arco di tempo in cui una 100 Hp passa dai 100 ai 180, credo che una GT stock PARTENDO DA FERMI arrivi a 200 e rotti...
            Sotto i 3000 giri, ha lag pure se è aspirata. Non ci stà granchè...meglio della GT, ma di poco. Ah, ha sei marce (cortissime, tutte uguali) e la GT 5.

            E ad andature "normali" bevono praticamente uguale...quella è la cosa scandalosa proprio.

            Poi Ok, come allestimento, optional, praticità...è una vettura "moderna"...clima automatico, mille gadget...tutto bello...però, come motore....e rapporto consumi/prestazioni...fà quasi piangere

            P.S: Tasto SPORT perennemente spento. Anche perchè non serve ad un emerito. Rende il pedale del gas più sensibile (troppo...poco modulabile) e lo sterzo meno servoassistito (e sempre "anonimo" visto il servo elettrico).
            Ed è rigida come un asse di legno. Finchè vai "brillante" è incollata per terra...se poi la strada è buona è quasi assurdo come resta in strada, considerando anche il rapporto altezza/larghezza... Quello lascia veramente perplessi... sembra un trenino sui binari...snoccioli marce e lei avanza attaccata per terra...quasi troppo attaccata il che paradossalmente accentua ancora di più la "carenza" di motore.

            Poi però, quando ci dai dentro pesantemente su strade non proprio ottimali (o pessime ) come quelle dove vivo io, le sconnessioni la fanno letteralmente sobbalzare...stacca le ruote da terra...in curva saltella...insomma...è una frocieria da saputelli

            Tanta scena, poca sostanza. Come le cose/persone del nuovo millennio.

            Infatti...ricomprerè qualcosa di vecchio . Accessoriato, ma vecchio ... Una Punto Stile, una Tipo Granturismo, un qualche cazzo di accrocco Fiat dell'epoca ...semplice, funzionante...e con 1000 esemplari allo sfascio dove prendere ricambi
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Quindi 100 HP non le dà gioie.........
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                per niente
                Kriminal Tuning Club®
                F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Bella recensione del 1.4 aspirato, e si che ha 10 cavalli in più della mia e qualche chilo in meno
                  -

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                    Quindi 100 HP non le dà gioie.........
                    Bah. Poche.
                    Al 50% per colpa sua. Al 50% per colpa mia che magari non sò apprezzarlo... boh.
                    Dico solo che non mi passa neanche per la testa di farci niente intorno. Il che insomma è abbastanza significativo...
                    Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                    per niente
                    Eddaie tu
                    Sparisci, insinuatore di dubbi esistenziali
                    Torna in garage a swappare
                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Bella recensione del 1.4 aspirato, e si che ha 10 cavalli in più della mia e qualche chilo in meno
                    Pensa che cesso
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      No ma poi...porca puttana, mi incarognisco perchè ha dei comportamenti che proprio non si può permettere... non puoi avere un assetto spaccaschiena se poi non hai un motore degno che ti faccia entrare ed uscire dalle curve a cannone. Cazzo me ne faccio dell'assettissimo se poi non spinge?
                      Oppure...le reazioni di coppia al volante...lo sterzo che ti "tira" a destra e sinistra quando pesti tutto (prima seconda e massimo la terza eh...)
                      Come si può sopportare una cosa del genere con una coppia ridicolerrima? Infatti lo fà perchè ha i semiassi stile 127, uno di 30 cm e l'altro di un metro e venti...
                      O il raggio di sterzo degno di un autoarticolato...le ruote anteriori sterzano MOLTO meno di quelle di una panda standard. Per fare spazio al cambio con la sesta. Sesta che è come una quinta normale. E che quel polmone di motore non tira. Bah.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X