Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    buonasera ...
    oggi mi annoiavo ... per curiosità ho aperto il catalizzatore originale della GT ... ci sono due cartucce enormi che fanno da tappo
    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Originariamente inviato da H2SO4 Visualizza il messaggio
      buonasera ...
      oggi mi annoiavo ... per curiosità ho aperto il catalizzatore originale della GT ... ci sono due cartucce enormi che fanno da tappo
      Via non serve.......
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Il discorso è un poco più ampio.
        Mi spiego:
        Punto primo: Progetto casa. Troppissimi soldi in ballo, quindi risparmiare assicurazione e benza non mi fa schifo.

        Punto secondo: Tempo libero zero. Non ho il tempo materiale per cazzeggiarci in giro. Sabato pom o domenica, se devo uscire per fare compere o giri vari mi serve una macchina che posso lasciare ovunque, davanti al centro commerciale come su una traversa secondaria...climatizzata, silenzionsa... senza patemi d'animo a trovarla ammaccata, senza essere fermato ad ogni posto di controllo, senza bisogno di cool-down e simili. E per questo ho appositamente preso la 100Hp.

        Punto terzo: Non per ordine di importanza, anzi...ma dalle mie parti, non ci sono più 150 metri di strada buona. Non scherzo. Buche e dislivelli di 40 cm sono all'ordine del giorno. Tratti monocorsia, spacchi sull'asfalto di 15 cm, dislivelli di 30, rappezzi lunghi 50metri fatti di breccia. Frane, sassi...insomma, sembra di stare in guerra, veramente.
        La 100Hp, tutta di serie, è già una rottura di palle perchè ha le 195/45 (infatti ho girato più possibile con le termiche da 185/55R14 e stò meditando di piantarci sotto l'assetto delle 1.4 a metano)
        La GT, che ricordo ha l'equivalente di un pacchetto di sigarette dal tubo di scarico o dalla coppa al suolo, in alcuni punti proprio non ci passa più.

        A conti fatti, quindi, finisce che ogni finesettimana vado lì poi non la uso comunque. Tanto che dopo due anni di assicurazione pagata inutilmente, è stata chiusa del tutto.

        Per questo, solo ed esclusivamente per questo, mi chiedo cosa la stò tenendo a fare. Ho già sprecato un treno di gomme, perchè hanno tre anni, anche se sono nuove sono comunque indurite. Mi si è guastata una pompa benzina nuova lasciando la benza vecchia nel serbatoio. Avrò bruciato 200 Euro di carburante solo accendendola intorno casa. Ho sprecato 5 litri di 10W60 cambiando olio per non lasciare il vecchio dentro. Tra poco mi si sporcano pure gli iniettori stando fermi...
        Mi stà venendo su male e non poco a vederla lì, splendida, meglio che nuova, a prendere polvere. Forse è meglio non averla più, farla sfasciare a qualcun altro piuttosto che essere io che l'ho resa nuova a lasciarla in disparte...


        Piccola postilla: Ho resistito fin ora perchè dal 2016 sarebbe stata finalmente ASI. Quindi niente bollo, assicurazione un poco più bassa...in quel caso avrei potuto tenerla sempre "pronta" ed usarla anche per venti minuti una sera al mese, senza costarmi troppo economicamente. Adesso che devo pagarci più tasse di prima, sinceramente, è un motivo in più per chiedermi se vale veramente la pena averla.
        a conti fatti...il tuo discorso non fà una piega....
        d'altronde se davvero non la usi...che la tieni a fare..

        Commenta


        • Originariamente inviato da H2SO4 Visualizza il messaggio
          buonasera ...
          oggi mi annoiavo ... per curiosità ho aperto il catalizzatore originale della GT ... ci sono due cartucce enormi che fanno da tappo
          se è come quello della TD si è proprio un vero tappo
          io ho messo quello metallico e nn mi trovo male...però visto l'andazzo con le auto ventennali per protesta rimetto tutto tubo....visto che devo continuare a pagare il bollo come auto "inquinante"

          ps ti serve ancora la bypass?

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            se è come quello della TD si è proprio un vero tappo
            io ho messo quello metallico e nn mi trovo male...però visto l'andazzo con le auto ventennali per protesta rimetto tutto tubo....visto che devo continuare a pagare il bollo come auto "inquinante"

            ps ti serve ancora la bypass?
            E' una cosa che non ha alcun senso, ovvero, tasse o no, se è catalizzata deve essere catalizzata. Anche per un discorso "etico" riguardo l'inquinamento.
            Detto ciò, non sò perchè ma anche io, dopo la scoperta sgradevolissima del bollo per altri 10 anni, la prima cosa che ho pensato è stata: Devo pagare? Va bene, pago. Ma a questo punto, tubo dritto e boost alle stelle
            Non sò perchè, ma è quello che ho pensato pure io
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              E' una cosa che non ha alcun senso, ovvero, tasse o no, se è catalizzata deve essere catalizzata. Anche per un discorso "etico" riguardo l'inquinamento.
              Detto ciò, non sò perchè ma anche io, dopo la scoperta sgradevolissima del bollo per altri 10 anni, la prima cosa che ho pensato è stata: Devo pagare? Va bene, pago. Ma a questo punto, tubo dritto e boost alle stelle
              Non sò perchè, ma è quello che ho pensato pure io
              Auto serie old il ragionamento è cosi.......
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                che poi il discorso storiche è ancora in discussione è.... quindi occhio già a muoversi
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Chissà quando decideranno qualcosa, qualcuno dice che è tutto deciso,qualcuno no mboh...Italia di m....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    E' una cosa che non ha alcun senso, ovvero, tasse o no, se è catalizzata deve essere catalizzata. Anche per un discorso "etico" riguardo l'inquinamento.
                    Detto ciò, non sò perchè ma anche io, dopo la scoperta sgradevolissima del bollo per altri 10 anni, la prima cosa che ho pensato è stata: Devo pagare? Va bene, pago. Ma a questo punto, tubo dritto e boost alle stelle
                    Non sò perchè, ma è quello che ho pensato pure io
                    volevo fare lavori per preservare la storicita'.....ma a sto punto fanculo diventa un proto...in qualche modo devo giustificare le quasi 400euro che pago per possederla...l'abbiamo pensata uguale
                    Ultima modifica di fabryh; 28-05-2015, 13:42.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      ahahahahah anchio ho in cantiere uno scarichello tutto tubbo ahahahha

                      una batteria da 56 Ah va bene sulla GT???

                      io montavo una 45 Ah

                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X