Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
    Colleghi quindi!
    Stavo su un tornio morando pl35... Poi il capo officina ha deciso che sono più tipo da fresa e mi ha spostato su una selca 1200.3
    si siamo colleghi...io lavoro come prod.engineer...oltre che in ufficio lavoro spesso sia su torni che frese....in pratica faccio il "jolly"!!
    ultimamente sono su nuove macchine arrivate (una Gildemeister sprint 42/10) che sono torni a doppio mandrino e fantine Tsugami che ho attrezzato e programmato oltre a farci produzione per svariati mesi prima di affidarla agli operatori.
    anche se preferisco molto di più lavorare sui torni Mazak (ho fatto più di due anni in una zona con tornio Mazak e fresa DMG DMU50 e DMC63V)
    dei controlli Selca me ne hanno parlato molto bene però non ho mai avuto esperienza; per ora conosco solo Heidenhain,Mazatrol e Fanuc..............e da alcuni mesi mi stanno facendo impazzire perchè hanno preso un programma CAD/CAM.

    ps la cosa che preferisco in assoluto è quando devo fare qualche lavoretto sul tornio manuale......mi rilassa proprio!!!
    Ultima modifica di fabryh; 07-02-2014, 09:55.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Buongiorno !!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        si siamo colleghi...io lavoro come prod.engineer...oltre che in ufficio lavoro spesso sia su torni che frese....in pratica faccio il "jolly"!!
        ultimamente sono su nuove macchine arrivate (una Gildemeister sprint 42/10) che sono torni a doppio mandrino e fantine Tsugami che ho attrezzato e programmato oltre a farci produzione per svariati mesi prima di affidarla agli operatori.
        anche se preferisco molto di più lavorare sui torni Mazak (ho fatto più di due anni in una zona con tornio Mazak e fresa DMG DMU50 e DMC63V)
        dei controlli Selca me ne hanno parlato molto bene però non ho mai avuto esperienza; per ora conosco solo Heidenhain,Mazatrol e Fanuc..............e da alcuni mesi mi stanno facendo impazzire perchè hanno preso un programma CAD/CAM.

        ps la cosa che preferisco in assoluto è quando devo fare qualche lavoretto sul tornio manuale......mi rilassa proprio!!!
        Il Selca è molto intuitivo e veloce da programmare (la maggior parte delle macchine si hanno in azienda son con logica Selca)! Il fanuc si ha su un tornio hyundai-kia, non ho mai avuto a che farci direttamente, però mi pare un po da studiarci sopra... Il cad/cam lo conosco abbastanza, aspetto si liberi il posto da programmatore in azienda per insiedarmici io
        Ho fatto il corso (in realtà ancora) su esprit e come professore si ha lo sviluppatore stesso del programma (Bandini)!

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          mah...io stò usando Hypermill...ho fatto anche un corso da loro di 6 giorni.....però sinceramente lo vedo più adatto solo a macchine a 5 assi per fare pezzi complessi oppure per chi progetta stampi.
          il fatto è che odio il lavoro di ufficio....ho fatto anche 1 annetto in ufficio tecnico ma proprio non mi ci trovo a stare seduto......mi piace molto di più essere "operativo"!!!!!

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            mah...io stò usando Hypermill...ho fatto anche un corso da loro di 6 giorni.....però sinceramente lo vedo più adatto solo a macchine a 5 assi per fare pezzi complessi oppure per chi progetta stampi.
            il fatto è che odio il lavoro di ufficio....ho fatto anche 1 annetto in ufficio tecnico ma proprio non mi ci trovo a stare seduto......mi piace molto di più essere "operativo"!!!!!
            Di Hypermill ne ho già sentito parlare... Il mio corso (la parte di cad/cam) è durato 280 ore O.O però in mezzo ci sta anche prototipazione rapida e metodi elementi finiti...

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              a me deve bastare quello...il resto lo imparo da solo man mano che lo uso.....proprio come ho fatto con i vari controlli CNC che sono a lavoro
              il fatto è che poi rompono perchè vogliono le cose subito e di corsa

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                Trovato sulla rete....ahahhahahaha



                - - - Aggiornato - - -
                Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  oddio.....con quel marchietto là dietro io certe frasi me le risparmierei....

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    oddio.....con quel marchietto là dietro io certe frasi me le risparmierei....
                    Eh, non volevo dirlo

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    oddio.....con quel marchietto là dietro io certe frasi me le risparmierei....
                    Eh, non volevo dirlo
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Che marchietto.....
                      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X