Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Si ma non ho un libretto uso e manutenzione della punto TD70...
    Quella quinta che hai, quanti denti ha?
    Ultima modifica di VeiRoN; 04-03-2014, 19:02.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Che conica corta è stata usata? E come mai questa scelta? Non sgomma troppo facile poi nelle marce basse?
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        La conica è una bacci 12/53.
        Ho scritto prima perchè è stata scelta: perchè con i 16" c'era un allungamento finale dei rapporti e volevamo riportare il tutto ad una rapportatura ancora più corta dell'originale.
        Abitando in montagna, il cambio era troppo lungo, e con il motore semi originale andava bene con la conica così corta.
        Ora che ha qualche cavallo in più picchia a limitatore in quinta troppo presto.
        Sgomma un po' ma neanche troppo. Diciamo che facendo gli ignoranti fino alla 3a sgomma facile, ma usando in modo cristiano l'accelleratore i pattinamenti si riducono.
        Ultima modifica di VeiRoN; 04-03-2014, 19:01.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          Buonasera ragazzi.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Si ma non ho un libretto uso e manutenzione della punto TD70...
            Quella quinta che hai, quanti denti ha?
            domani arrivo a casa dai miei e controllo perchè non ce l'ho nel mio garage

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Vi aggiorno.............

              Visto una gt oggi fatta dovere in tutto da tanto non vedevo una Gt semplice pulita cattiva.....

              Nera anno 98 riverniciata senza stemmi....cerchi da 16 lancia delta color grigio , assetto completo eibach+barre, motore rifatto da nuovo con turbina garrett , pompa benzina maggiorata credo delta, Ic frontale, camme colombo ,altre cosine ....

              Adesso gira sui 1.2 fissi , ma appena monterà mi ha detto iniettori più grandi anche 1.3...

              Speso sopra sui 7-8 mila euro però un bel risultato...
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                ciao ragazzi e buona domenica.

                Ma gli additivi da centro commerciale, quelli per aumentare il numero di ottani, funzionano? e se si, di quanti punti aumentano il numero di ottani appunto? Perchè nel barattolo non c'è scritto niente se non che va bene per trattare 40 o 50 lt di benzina.
                non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

                VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Mi ispira di più un pieno di Vpower
                  -

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    per me non hanno alcuna utilità a meno che non si ha il motore preparato spinto tale da richiedere benzine speciali.

                    possono essere utili ad es per auto di una volta che andavano con "la rossa" e che ora mal digeriscono la verde

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi e buona domenica.

                      Ma gli additivi da centro commerciale, quelli per aumentare il numero di ottani, funzionano? e se si, di quanti punti aumentano il numero di ottani appunto? Perchè nel barattolo non c'è scritto niente se non che va bene per trattare 40 o 50 lt di benzina.
                      Funzionare funzionano tutti. Alcuni meglio di altri.
                      Mediamente l'aumento è di un paio di punti...dipende dalla concentrazione...
                      Il dubbio è nella utilità...nel senso, se sono solo octane booster servono fino ad un certo punto e devi raffrontare la spesa rispetto all'utilizzo di un carburante premium che di solito oltre a qualche punto in più di ottano hanno anche detergenti etc
                      Ultima modifica di Nociva Racing; 03-03-2014, 00:29. Motivo: Posto doppio ed ortografia
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X